Problema con Libreria di Sistema (era: Problema urgente)

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

K-Andrew
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Quando ho detto di essere esperto scusate?
Durante il procedimento pensavo che i volumi si formattavano rimanendo comuque separati... in fondo quel volume non lo avevo creato io, l'ho sempre avuto da quando ho acceso il Mac per la prima volta, quindi credevo fosse una partizione di default
Guardate che è stato il mio primo dispositivo apple, e ripeto, non ho passato questi anni a farmi seghe mentali su problemi che non mi erano mai capitati..

Michelinu
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

joxyeah ha scritto:
Michelinu ha scritto:Reinserisci il disco 1 del SO, poi vai su utility, utility disco e se puoi facci una foto con qualcosa e postala, in modo da capirci meglio..
Se non ho capito male ha avviato correttamente quindi in Utility Disco può andarci senza DVD e può fare uno screen...ma comunque non vedo cosa ci sia da capire...
Credo che l'immagine seguente rappresenti bene le mie reazioni a questo punto...
Immagine
Immagine
Beh almeno per assicurarsi che stai procedendo bene, dato le precedenti difficoltà asd

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 6.1 JB + incisione con Tapatalk HD

Michelinu
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

K-Andrew ha scritto:Quando ho detto di essere esperto scusate?
Durante il procedimento pensavo che i volumi si formattavano rimanendo comuque separati... in fondo quel volume non lo avevo creato io, l'ho sempre avuto da quando ho acceso il Mac per la prima volta, quindi credevo fosse una partizione di default
Guardate che è stato il mio primo dispositivo apple, e ripeto, non ho passato questi anni a farmi seghe mentali su problemi che non mi erano mai capitati..
La partizione BootCamp viene creata solo quando si usa appunto BootCamp per l'installazione di Windows su Mac, non é presente al primo avvio..

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 6.1 JB + incisione con Tapatalk HD

joxyeah
Hardware Expert
Hardware Expert

Allora...innanzitutto secondo me nel topic di presentazione potevi evitare di scrivere di avere 7 anni di esperienza col Mac...più che altro così ora noi ci saremmo limitati a correggerti, visto che alcune cose, come ad esempio il fatto che un VOLUME può essere composto di più PARTIZIONI (tu ad esempio avevi Macintosh HD e Boot Camp) e che piallando il volume vengono cancellate tutte le partizioni sono cose abbastanza elementari...insomma non serve essercisi fatti le seghe mentali per saperlo.
Detto questo io spero di non averti offeso (e non credo di averlo fatto) e d'ora in avanti quando avrai un problema terrò conto del fatto che tu hai utilizzato un Mac per 7 anni...ma la tua esperienza reale corrisponde a circa 7 ore (forse). E non ti sto prendendo in giro...quando si aiuta una persona a risolvere un problema è importante sapere il livello di conoscenza di base su un determinato argomento, per non creare ulteriore confusione oltre a non riuscire ad aiutare.
Spero davvero di poterti aiutare ancora, e magari poter anche essere aiutato da te in futuro, senza alcun rancore ;)
 Stay Hungry, Stay Foolish

K-Andrew
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Grazie, almeno tu dopo avermi attaccato mi hai dato un minimo di spiegazione sul motivo...può essere che abbia creato quella partizione all'inizio, poi non avendola più usata per 7 anni può capitare che me ne dimentichi e che non approfondisca l'argomento, no? Oltretutto non ho più tentato di installare Windows, quindi per me Bootcamp non rappresentava nulla di importante
Per il fatto dei 7 anni nella presentazione non so dove abbiate visto superbia o arroganza, ho solo detto "Sono utente Mac", ergo ho un computer Mac, e questo è un dato oggettivo... si è utenti di qualcosa avendolo e utilizzandolo, o bisogna per forza avere conoscenze approfondite? Per quello esiste appunto la dicitura "esperto" , e io non ho mai detto di esserlo

joxyeah
Hardware Expert
Hardware Expert

K-Andrew ha scritto:Grazie, almeno tu dopo avermi attaccato mi hai dato un minimo di spiegazione sul motivo...può essere che abbia creato quella partizione all'inizio, poi non avendola più usata per 7 anni può capitare che me ne dimentichi e che non approfondisca l'argomento, no? Oltretutto non ho più tentato di installare Windows, quindi per me Bootcamp non rappresentava nulla di importante
Per il fatto dei 7 anni nella presentazione non so dove abbiate visto superbia o arroganza, ho solo detto "Sono utente Mac", ergo ho un computer Mac, e questo è un dato oggettivo... si è utenti di qualcosa avendolo e utilizzandolo, o bisogna per forza avere conoscenze approfondite? Per quello esiste appunto la dicitura "esperto" , e io non ho mai detto di esserlo
Davvero, chiudiamo qui l'argomento, senza rancore.

-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Durante il procedimento pensavo che i volumi si formattavano rimanendo comuque separati... ....
1 - Non hai mai asserito di essere esperto, questo è vero, però lo si poteva legittimamente dedurre dalla tua affermazione di essere utente Mac da sette anni (mese più mese meno).

2 - Come ti è stato spiegato più sopra se hai inizializzato l'hard disk fisico del tuo Mac hai fatto terra bruciata di tutto quello che vi era contenuto, compresi ovviamente i diversi volumi avviabili in cui era partizionato.

Pensiamo adesso a risolvere il tuo problema (se è ancora possibile) e lasciamo da parte ogni passato fraintendimento.

K-Andrew
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Per adesso il problema sembra essere risolto, ieri si è avviato senza problemi e così anche ora
Mi dispiace aver dovuto perdere tutto, adesso sarà una faticaccia riprendere tutti i programmi
Non avevo nemmeno fatto il backup su TM per mancanza di spazio sul Hd esterno

Cmq mi fa piacere aver risolto le incomprensioni :)

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
K-Andrew ha scritto:Cmq mi fa piacere aver risolto le incomprensioni :)
Ottima cosa!
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”