Moderatore: ModiMaccanici
Beh almeno per assicurarsi che stai procedendo bene, dato le precedenti difficoltà asdjoxyeah ha scritto:Se non ho capito male ha avviato correttamente quindi in Utility Disco può andarci senza DVD e può fare uno screen...ma comunque non vedo cosa ci sia da capire...Michelinu ha scritto:Reinserisci il disco 1 del SO, poi vai su utility, utility disco e se puoi facci una foto con qualcosa e postala, in modo da capirci meglio..
Credo che l'immagine seguente rappresenti bene le mie reazioni a questo punto...
La partizione BootCamp viene creata solo quando si usa appunto BootCamp per l'installazione di Windows su Mac, non é presente al primo avvio..K-Andrew ha scritto:Quando ho detto di essere esperto scusate?
Durante il procedimento pensavo che i volumi si formattavano rimanendo comuque separati... in fondo quel volume non lo avevo creato io, l'ho sempre avuto da quando ho acceso il Mac per la prima volta, quindi credevo fosse una partizione di default
Guardate che è stato il mio primo dispositivo apple, e ripeto, non ho passato questi anni a farmi seghe mentali su problemi che non mi erano mai capitati..
Allora...innanzitutto secondo me nel topic di presentazione potevi evitare di scrivere di avere 7 anni di esperienza col Mac...più che altro così ora noi ci saremmo limitati a correggerti, visto che alcune cose, come ad esempio il fatto che un VOLUME può essere composto di più PARTIZIONI (tu ad esempio avevi Macintosh HD e Boot Camp) e che piallando il volume vengono cancellate tutte le partizioni sono cose abbastanza elementari...insomma non serve essercisi fatti le seghe mentali per saperlo.K-Andrew ha scritto:Quando ho detto di essere esperto scusate?
Durante il procedimento pensavo che i volumi si formattavano rimanendo comuque separati... in fondo quel volume non lo avevo creato io, l'ho sempre avuto da quando ho acceso il Mac per la prima volta, quindi credevo fosse una partizione di default
Guardate che è stato il mio primo dispositivo apple, e ripeto, non ho passato questi anni a farmi seghe mentali su problemi che non mi erano mai capitati..
Davvero, chiudiamo qui l'argomento, senza rancore.K-Andrew ha scritto:Grazie, almeno tu dopo avermi attaccato mi hai dato un minimo di spiegazione sul motivo...può essere che abbia creato quella partizione all'inizio, poi non avendola più usata per 7 anni può capitare che me ne dimentichi e che non approfondisca l'argomento, no? Oltretutto non ho più tentato di installare Windows, quindi per me Bootcamp non rappresentava nulla di importante
Per il fatto dei 7 anni nella presentazione non so dove abbiate visto superbia o arroganza, ho solo detto "Sono utente Mac", ergo ho un computer Mac, e questo è un dato oggettivo... si è utenti di qualcosa avendolo e utilizzandolo, o bisogna per forza avere conoscenze approfondite? Per quello esiste appunto la dicitura "esperto" , e io non ho mai detto di esserlo
1 - Non hai mai asserito di essere esperto, questo è vero, però lo si poteva legittimamente dedurre dalla tua affermazione di essere utente Mac da sette anni (mese più mese meno).K-Andrew ha scritto:Quando ho detto di essere esperto scusate?
Durante il procedimento pensavo che i volumi si formattavano rimanendo comuque separati... ....
Ottima cosa!K-Andrew ha scritto:Cmq mi fa piacere aver risolto le incomprensioni
Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti