Il tasto alt dovrebbe forzare l'eliminazione, vero?fuoco ha scritto:Ciao, sicuramente avrai anche vuotato il cestino + il tasto alt
Se così fosse non è quello che voglio, grazie comunque.
Moderatore: ModiMaccanici
Il tasto alt dovrebbe forzare l'eliminazione, vero?fuoco ha scritto:Ciao, sicuramente avrai anche vuotato il cestino + il tasto alt
Potresti provare.lol_b ha scritto:...non riesco a capire perchè dovrei fare cosìfragrua ha scritto:Riavvia con il tasto Maiuscole premuto e loggati nel tuo utente. Vuota il Cestino e riavvia.
Grazie per il supporto.
Niente da fare. Ho avviato in Safe Mode e ho vuotato il cestino. Anteprima continua a bloccare il file aperto.fragrua ha scritto:Potresti provare.lol_b ha scritto:...non riesco a capire perchè dovrei fare cosìfragrua ha scritto:Riavvia con il tasto Maiuscole premuto e loggati nel tuo utente. Vuota il Cestino e riavvia.
Grazie per il supporto.
Grazie Phate, attualmente non ho un backup con Time Machine Non sono abituato a farli. Quando faccio un backup mi salvo solamente i file che mi interessano.Phate ha scritto:Il punto è che praticamente qualsiasi file che apre con "Anteprima", quando chiude il file e quindi anteprima, cliccando sul bottoncino rosso, nella normalità si chiude sia anteprima che il file aperto da quest'ultimo. E quel file se lo si cestina, il cestino poi dovrebbe, anzi si svuota normalmente.
Mentre a lui non si svuota, perché dice che è in uso, da chi? Da Anteprima, che non riesce a mollarlo dalla memoria...
Per tanto il problema sta nell'App Anteprima.
E sopratutto il problema non è trovare un modo per svuotare il cestino, ma è capire perché Anterprima non scarica il file dalla sua memoria.
Perchè, come ha detto lol_b testualmente in un post fa, se chiude Anterpima con CMD+Q, il problema non si presenta, ma lo fa solamente quando clicca sul pallino rosso.
Abbiamo provato, ha provato a cancellare i .plist di Preview che sarebbe "Anterpima" ecc ecc... ma nulla da fare.
E se fosse rovinata proprio la App e cioè Preview.app??
Perché non provi a recuperare Preview.app da Time Machine, da una data prima dell'uiltimo aggiornamento?
Ciao, esiste l'aggiornamento combinato, come mi pare ti abbiano consigliato sul forum di supporto Apple, ma non mi è chiaro se lo hai fatto!lol_b ha scritto:Non esiste una versione di Anteprima scaricabile dal sito della Apple?
No già fatto questa domanda, lo fa con qualsiasi file, che ovviamente apre Anteprima...fuoco ha scritto:Scommettiamo che è un file protetto. Sarebbe il colmo dei colmi....................
Aspetta un attimofuoco ha scritto:Scommettiamo che è un file protetto. Sarebbe il colmo dei colmi..
Non basta... dovremmo almeno frustarti un po'lol_b ha scritto:Aspetta un attimofuoco ha scritto:Scommettiamo che è un file protetto. Sarebbe il colmo dei colmi..
Se questo vuol dire protetto
allora si.
Il fatto che ho tutti i file protetti, sia scaricati che creati da me.
@Phate Con la domanda che mi avevi fatto avevo capito qualsiasi estensione.
P.S. Se questa fosse la causa insultatemi pure
Scusa ma sono un pò di "coccio". E' questa la causa?Phate ha scritto:Non basta... dovremmo almeno frustarti un po'lol_b ha scritto:Aspetta un attimofuoco ha scritto:Scommettiamo che è un file protetto. Sarebbe il colmo dei colmi..
Se questo vuol dire protetto
allora si.
Il fatto che ho tutti i file protetti, sia scaricati che creati da me.
@Phate Con la domanda che mi avevi fatto avevo capito qualsiasi estensione.
P.S. Se questa fosse la causa insultatemi pure
Ho detto una grande bugia! I file protetti non possono essere cancellati dal cestino.Il fatto è che, su un altro mac Lion (10.7.4), sono in grado di vuotare il cestino anche se sono presenti file contrassegnati come Protetti (vedi figura sopra) senza problemi.
Visitano il forum: Yandex [Bot] e 6 ospiti