Software per scaricare video dal web

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold

akenzo ha scritto:Davvero notevole..
Che fai sfotti?
orazio ha scritto:ma in che formato???viene scaricato, io lo voglio salvare in mp4 in itune per poi vederlo sull'ipod
Per lo più viene salvato con estensione .flv anche perchè ormai da anni i contenuti in Flash hanno la prevalenza nel web (tanto di cappello, Adobe) ma non sempre, sempre più spesso trovo video "embedded" in formato Mp4, ancora qualcuno in WMV - dipende dai siti, dall'anzianità del video e persino dai paesi - molto più rari, quasi scomparsi i Real Video, difficili da maneggiare.
orazio ha scritto:a me lo scarica in htlm
Se te lo scarica in htlm allora non hai scaricato il video, hai puntato sull'URL sbagliato. Capita di frequente ma non è colpa del metodo nè della finestra Attività.
Se invece l'esatto indirizzo del video non è visibile perchè è stato nascosto di proposito proprio per evitare il download non c'è applicazioncina al mondo che lo possa far apparire.
kato ha scritto:Sottoscrivo. Quando mi trovo su Windows, ne sento sempre la mancanza.
Se ti leggesse un fanboy di Windows ti direbbe che l'incapace sei tu, lui con Internet Explorer scarica di tutto senza problemi e senza l'aiuto di programmi extra (sentito con le mie orecchie) perchè va a ravanare nella cache del browser che è grande e accogliente come il ventre di una balena.
Tu però stacci il meno possibile su Windows.

:D

kato
Expert
Expert

Kernel Panic ha scritto:Tu però stacci il meno possibile su Windows.
Il tempo di portare a casa la pagnotta...

akenzo
Photo Expert
Photo Expert

Kernel Panic ha scritto:
akenzo ha scritto:Davvero notevole..
Che fai sfotti?
Assolutamente no.. non mi permetterei mai.. il davvero notevole non era ironico ed era riferito all'utilità della finestra attività..
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

akenzo ha scritto:Assolutamente no.. non mi permetterei mai.. il davvero notevole non era ironico ed era riferito all'utilità della finestra attività..
Guarda che scherzavo...

:wink:

orazio
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

non riesco a scaricare niente

fantejhon
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

hai provato jdownloader?

con il programma aperto basta fare copia del link in safari e automaticamente lo incolla per scaricarlo.

ho provato anche il tuo link .. funziona

ciao

fantejhon

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

orazio ha scritto:non riesco a scaricare niente
Cosa vorresti scaricare? Metti il link della pagina dove c'è il video che vorresti scaricare e vediamo...

orazio
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

akenzo
Photo Expert
Photo Expert

Io il video l'ho scaricato.. in FLV sono 20 mb.. nel caso fammi sapere che lo carico sul mio drop box e te lo scarichi.. poi magari con STREAM CLIP lo converti in MP4..
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

fragrua ha scritto:http://tinyurl.com/3dxmzkf
Scusa ma quel link non porta a nulla... :?:
akenzo ha scritto:Io il video l'ho scaricato.. in FLV sono 20 mb.. nel caso fammi sapere che lo carico sul mio drop box e te lo scarichi.. poi magari con STREAM CLIP lo converti in MP4..
No, guarda, lui deve decidersi a imparare un metodo che gli servirà per qualunque pagina web, non solo per YouTube.
In questo stesso topic Fragrua gli descrive chiaramente la procedura ma in rete, in tanti altri forum, se ne ha voglia, troverà guide chiare e semplici per scaricare con la finestra Attività di Safari.
Su YouTube in particolare l'URL del video che si carica progressivamente nella pagina è visibilissimo, non può non riuscirci. Non deve fare altro che premere il tasto Alt e cliccarci due volte, il download partirà immediatamente. Se non preme il tasto Alt si aprirà una pagina nuova del browser con dentro quell'unico video, in quel caso deve semplicemente selezionare l'URL di quella pagina nella barra degli indirizzi, premere il tasto Alt e battere Invio.
Cosa c'è di difficile?

Immagine

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
Uh è vero, è una questione di cookies.

Comunque il contenuto del video linkato non compare in Attività, ho usato il plugin html5.
http://www.youtube.com/watch?v=SahQDkftXdw
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

akenzo
Photo Expert
Photo Expert

Kernel Panic ha scritto:
akenzo ha scritto:Io il video l'ho scaricato.. in FLV sono 20 mb.. nel caso fammi sapere che lo carico sul mio drop box e te lo scarichi.. poi magari con STREAM CLIP lo converti in MP4..
No, guarda, lui deve decidersi a imparare un metodo che gli servirà per qualunque pagina web, non solo per YouTube.
In questo stesso topic Fragrua gli descrive chiaramente la procedura ma in rete, in tanti altri forum, se ne ha voglia, troverà guide chiare e semplici per scaricare con la finestra Attività di Safari.
Su YouTube in particolare l'URL del video che si carica progressivamente nella pagina è visibilissimo, non può non riuscirci. Non deve fare altro che premere il tasto Alt e cliccarci due volte, il download partirà immediatamente. Se non preme il tasto Alt si aprirà una pagina nuova del browser con dentro quell'unico video, in quel caso deve semplicemente selezionare l'URL di quella pagina nella barra degli indirizzi, premere il tasto Alt e battere Invio.
Cosa c'è di difficile?

Immagine
Ok... niente file, lo facciamo per il suo bene :)

orazio
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

tutto chiaro, il problema è che me lo scarica in html

kato
Expert
Expert

orazio ha scritto:tutto chiaro, il problema è che me lo scarica in html
Proprio sicuro di Alt-doppioliccare il link da 20 MB nel pannello Attività? Qui funziona.

Rispondi

Torna a “Software”