Moderatore: ModiMaccanici
La procedura corretta, per le ricostruzioni da zero, è sincronizzare in iCloud.Paolofast ha scritto:Riposto la domanda: qualcuno ha mai provato ad importare solo le mail con Assistente migrazione? E c'è riuscito?
Arrrrggghhhhh!!!!! Si può scegliere solo i dati di Mail in Assistente Migrazione?faxus ha scritto:Quello che chiedi è corretto.
in caso di backup verificato si importano con Assistente Migrazione tutto o i dati utente.
Poi ricostruisci gli account e tutto va bene.
Come ha specificato Kernel Panic, per la sola Mail, non conviene
Finora non ne ho avuto bisogno, perché ad ogni cambio di Mac ho fatto un'installazione pulita.Kernel Panic ha scritto:Scusa Paolo, tu Assistente Migrazione l'hai mai usata una volta in vita tua?
Questa tua rivelazione mi lascia alquanto perplesso.Paolofast ha scritto: Finora non ne ho avuto bisogno, perché ad ogni cambio di Mac ho fatto un'installazione pulita.
No. Puoi copiare a mano la cartella Mail dalla Libreria utente.Paolofast ha scritto:Riposto la domanda: qualcuno ha mai provato ad importare solo le mail con Assistente migrazione? E c'è riuscito?
Ad ogni cambio di Mac, cosa che succede ogni 6 / 7 anni, accendo il nuovo Mac e installo tutto ex-novo.Kernel Panic ha scritto:Questa tua rivelazione mi lascia alquanto perplesso.Paolofast ha scritto: Finora non ne ho avuto bisogno, perché ad ogni cambio di Mac ho fatto un'installazione pulita.
Pure io ultimamente prediligo le installazioni da zero, ma proprio per questo dopo uso Assistente Migrazione per reimportare l'intera mia cartella Utente - lì dentro c'è proprio tutto, incluse le password del portachiavi e la posta (uso Thunderbird) - per poter ritrovare i miei dati (inclusa la molta, troppa roba che ho l'abitudine di parcheggiare "provvisoriamente" sulla scrivania) esattamente nella stessa posizione dove li avevo lasciati nella vecchia installazione.
Tu allora cosa usi per riavere il tuo Mac come era prima della nuova installazione?
Insomma... Non proprioPaolofast ha scritto:... NON importo la cartella utente con Assistente Migrazione proprio perché non voglio trascinarmi dietro i relitti di di vecchi programmi, ecc., che a volte rimangono anche dopo una pulizia accurata...
Si vede che non sono bravo nelle pulizie.faxus ha scritto:Insomma... Non proprioPaolofast ha scritto:... NON importo la cartella utente con Assistente Migrazione proprio perché non voglio trascinarmi dietro i relitti di di vecchi programmi, ecc., che a volte rimangono anche dopo una pulizia accurata...
Se ti riferisci a quei files o cartelle che possono a volte rimanere nella Libreria dell'Utente/Preferences o in Application Support dopo la rimozione dell'app cui si riferiscono e che occupano pochissimo spazio non dovresti preoccupartene più di tanto, privi come sono della loro app sono del tutto inerti e salvo rarissime eccezioni non procurano alcun disturbo.Paolofast ha scritto: ...... NON importo la cartella utente con Assistente Migrazione proprio perché non voglio trascinarmi dietro i relitti di di vecchi programmi, ecc., che a volte rimangono anche dopo una pulizia accurata....
Buono a sapersi.Paolofast ha scritto:Ah, per la cronaca, la copiatura di tutti i files e cartelle elencati nel mio post in pagina 1 di questo topic funziona perfettamente.....
Non daranno fastidio al Mac, ma a me sì: ognuno ha le proprie perversioni.Kernel Panic ha scritto:Se ti riferisci a quei files o cartelle che possono a volte rimanere nella Libreria dell'Utente/Preferences o in Application Support dopo la rimozione dell'app cui si riferiscono e che occupano pochissimo spazio non dovresti preoccupartene più di tanto, privi come sono della loro app sono del tutto inerti e salvo rarissime eccezioni non procurano alcun disturbo.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti