Moderatore: ModiMaccanici
Straordinario zio di una straordinaria nipotina!Peppiniello ha scritto: *A proposito di programma da bambini: quest'uso di Pages l'imparai da una mia nipotina che l'aveva scoperto pastrocchiando chissà come sul mio Powerbook G4 quando aveva 6-7 anni e si divertiva con questo a fare collage stranissimi di copia/incolla da varie fonti web che sovrapponeva a scarabocchi coloratissimi disegnati da lei con Canvastic, nella quasi totale inconsapevolezza tecnica ma con leggiadra naturalezza (cercavo di dirle il meno possibile e mi divertivo al suo divertimento nella meraviglia dello scoprire): la grandezza vera di Mac OSX!!!
... E qui, pensando a quanto di quell'approccio libero, fecondativo di creatività, si sia perso verso le gabbie della fruizione passiva e del controllo, mi scende una lacrima.
ratava ha scritto:...Il mio menu Stampa di Pages è molto striminzito e tra le altre manca la voce "Save pdf to folder as jpeg", mi dici come fai ad averlo?...
Grazie ma straordinari sono i bambini se lasciati liberi! (sotto attento sguardo... )Kernel Panic ha scritto:Straordinario zio di una straordinaria nipotina!
Certo! Ma invece che migliorare, va sempre peggio... Non so se con un Mac di adesso un bambino ci riesca a pastrocchiare riuscendolo comunque ad usare e/o a non combinarci guai. E poi, credo, con la grafica e l'estetica grigia degli ultimi OSX mi sa che non sarebbe neanche attratto più di tanto.Kernel Panic ha scritto:P. S.: Credo però che quanto ad approccio libero e creativo OS X non sia ancora messo così male .......
Ma non ti serve comunque quel comando, devi aprire in Anteprima ed esportare il PDF in un unico file JPEG.ratava ha scritto:Il mio menu Stampa di Pages è molto striminzito e tra le altre manca la voce "Save pdf to folder as jpeg", mi dici come fai ad averlo? Grazie
--ratava
Vabbè, inutilmente più complicato e con file IPEG generato di minore qualità rispetto a quella originale.mattleega ha scritto:E se dopo averli allineati a piacere nella pagina di Pages, fotografassi semplicemente la finestra?
Dopo aver naturalmente inserito nelle preferenze "salva come jpeg"
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti