Quoto tutto... daccordissimo... e in effetti dicevo proprio questo tra le varie cose, ossia che le aziende non hanno ancora capito quanto investire in ottimizzazioni dell'engine grafico per Mac.ecate ha scritto:Tutto ciò è esatto inoltre, il giocatore medio preferisce la finestra alla mela, ha molte più scelte e la qualità del gioco è migliore, tutto ciò porta sviluppatori e programmatori a trascurare l'ambiente apple, a fornire meno upgrade e in definitiva a innescare un circolo vizioso. I titoli maggiori sono presenti anche per mac, pes, cod, world of warcraft etc, ma se confrontati sullo stesso dispositivo, in ambiente os x e in ambiente windows da boot, la differenza è palese, dai 5 ai 10 fps, in certi casi bisogna proprio diminuire i dettagli ed altro per giocare serenamente.lillosos ha scritto: La questione è che i giochi usano delle librerie che su mac osx sono mal sviluppate (direct x) o completamente assenti (mantle).
Il discorso relativo alle console non è assolutamente vero, l'hardware è pessimo e i giochi girano con notevoli downgrade della risoluzione e del framerate rispetto alla contro parte pc.
Le console hanno problemi simili, alcuni giochi rendono meglio su ps4 altri su xbox1, l'ottimizzazione perfetta non esiste, ma per ora la finestrella è il modo migliore per giocare, anche su mac, se poi invece si vuole rinunciare a una decina di titoli e qualche feature os x pure va bene. Se invece si cerca gaming più performante beh che dire... iniziate a scaricare windows 10 tanto è gratuito no?
And last but not least, i pc normali possono essere editati (almeno per un po'), migliorati nel tempo, possono essere cambiate schede video cosa non da poco, le mele invece una volta cadute dall'albero non si toccano più, ram e disco a parte.
Detto questo, però dire "PC migliore di Console" non esiste per i motivi che ho spiegato nel mio precedente intervento è che possono essere riassunti così:
phai ha scritto:Quello che sto dicendo è che se prendiamo l'hardware di una qualsiasi console (ad esempio la PS3 che ho linkato poco fa) e assembliamo un PC con hardware equivalente (o anche superiore ma senza esagerare) e non c'è confronto: lo stesso gioco su console girerà molto molto molto meglio che su PC.