Moderatore: ModiMaccanici
Ci provo.. non ne ho idea!!Phate ha scritto:kiruzzo non è che oltre a Sqlite Manager ti serva anche SQLite Converter http://itunes.apple.com/it/app/sqliteco ... Id=1507406
Forse ho detto un altra bestialità ma mi da l'impressione che una volta aperto con Sqlite Manager lo devi convertire con SQLite Converter per poi modificarlo e risalvarlo? Non so è un ipotesi...
Da come la vedo ci sono tre possibili approcci: fare tutto da SQL, oppure Esportare come dati (direi CSV, poi Excel o non Excel sono scelte personali) o esportare/importare in SQL.kiruzzo ha scritto:Una volta aperto questo file con Sqlite Manager, bisogna fare una query sulla tabella RKMaster ed all'interno troveremo tutte le associazioni di ogni singolo file della libreria.
ebbene, ora abbiamo la possibilità di sistemare il giusto percorso di ogni foto. Il problema che scaturisce quindi, è il doverlo fare, nel mio caso, per oltre 24000 foto!!
Quindi se inizio ora a farlo, terminerò penso intorno al mio 60° anno di età!!
Essite un modo per esportare questa tabella su EXCEL (per esempio) e con un comando FInd&Replace, in pochi secondi potrei rimettere tutto a posto!!
Mi serve che qualcuno mi spieghi come esportare questa tabella su un file di testo/excel e poi importarla..
Ma figurati.kiruzzo ha scritto:Grazie dei suggerimenti !!!
Facciamo prima...marcobalestra ha scritto:Se mi dici come vuoi modificare il path con precisione magari ti passo un comando MySQL che puoi usare direttamente dal tuo editor, e fai prima.
Codice: Seleziona tutto
alter table RKMaster add column tmpPath varchar;
update RKMaster set tmpPath = '/foo/bar/' || substr(imagePath,6);
update RKMaster set imagePath = tmpPath;
select imagePath, tmpPath from RKMaster limit 30
Sendi kiruzzo ma se uno volesse scannerizzarle da solo tutta una serie di dia è ancora necessario andare in mano a quegli squali dei laboratori oppure uno scanner a 4800x4800 Canon Lide 700 potrebbe anche andare ???Assolutamente no
Ho un mare di DIA scannerizzate .. Tante scansioni professionali fatte fare a vari laboratori di stampa !!
Fetùs
Mi dispiace Marco.. ma non riesco!! Anche con SQLite Studio, non riesco!marcobalestra ha scritto:Facciamo prima...marcobalestra ha scritto:Se mi dici come vuoi modificare il path con precisione magari ti passo un comando MySQL che puoi usare direttamente dal tuo editor, e fai prima.
Per creare una colonna temporanea "tmpPath" usa:Poi prova a modificare "tmpPath" con comandi come:Codice: Seleziona tutto
alter table RKMaster add column tmpPath varchar;
("||" è l'operatore SQLite di concatenamento stringhe).Codice: Seleziona tutto
update RKMaster set tmpPath = '/foo/bar/' || substr(imagePath,6);
Quando sei soddisfatto del valore in tmpPath esegui:Per verificare il contenuto in un tab SQL usa:Codice: Seleziona tutto
update RKMaster set imagePath = tmpPath;
Dalla modifica tabella di SQLLite Studio cancelli la colonna tmpPath, ed hai finito.Codice: Seleziona tutto
select imagePath, tmpPath from RKMaster limit 30
Non conosco lo scanner.. però ho soltanto da fare un appunto!Sparkle ha scritto:Sendi kiruzzo ma se uno volesse scannerizzarle da solo tutta una serie di dia è ancora necessario andare in mano a quegli squali dei laboratori oppure uno scanner a 4800x4800 Canon Lide 700 potrebbe anche andare ???Assolutamente no
Ho un mare di DIA scannerizzate .. Tante scansioni professionali fatte fare a vari laboratori di stampa !!
Fetùs
Cià.
Aloha
Su una copia, anche con il tuo editor va bene:kiruzzo ha scritto:fare un Replace anziché "/Fotografie/" con "/sToRaGe/Fotografie"
update RKMaster set imagePath = '/sToRaGe/Fotografie/' || substr(imagePath,12)
Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 4 ospiti