imovie 11 filmato a ascatti

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert

Se il tuo scopo è solo quello di editare e unire spezzoni diversi la soluzione migliore è sicuramente l'ottimo MPEG Streamclip, il video di cui trovi il link di seguito spiega velocemente come esportare uno spezzone del tuo file HD senza perdite di qualità nello stesso formato originale....
Usare questo software è veramente molto facile e trovi molte guide su internet...
Ciao

http://www.mediafire.com/?668wsrx1loo9s70" onclick="window.open(this.href);return false;
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Gorly
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

no, io volevo editare con transizioni, titoli, effetti... con imovie ero contentissimo, fino al fattaccio....
deduco che non ci siano soluzioni...

Gorly
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

pendo dalle tue labbra, sono disperato...

Marpar
Unix Expert
Unix Expert

Hai provato a cancellare il file com.apple.iMovieApp.plist e riavviare iMovie?

Gorly
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

no dove lo trovo? e a cosa serve questa azione?

Marpar
Unix Expert
Unix Expert

Gorly ha scritto:pendo dalle tue labbra, sono disperato...
E' quasi sicuramente un problema di deinterlacciamento del filmato originale HD in mp4 della videocamera che puoi risolvere sempre utilizzando MPEG Streamclip... dopo averli deinterlacciati potrai importare i filmati in iMovie e procedere come sai per aggiungere titoli musiche ed altro...

Leggi molto attentamente l'intero post seguente e presta particolare attenzione alle pagine 4 e 5 ed alla risposta #50:

http://www.italiamac.it/forum/topic/421 ... eo-imovie/" onclick="window.open(this.href);return false;

dovresti risolvere...

Gorly
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

avevo già letto questo forum ma il problema è che facendo così tutti i files video vengono uniti in una traccia unica e poi devo re-importarli in imovie, quindi 18000 ore!!! ma non è possibile par funzionare imovie come faceva una volta?

Gorly
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

devo desistere?

Gorly
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

non esiste una maniera per deinterlacciare i video con imovie? Una volta faceva tutto lui... da quando ho installato la suite ilife 11 fa così...

Marpar
Unix Expert
Unix Expert

Gorly ha scritto:avevo già letto questo forum ma il problema è che facendo così tutti i files video vengono uniti in una traccia unica...
questa non l'ho capita... i video vengono deinterlacciati non uniti in una tracci unica...

Gorly
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

invece se io inserisco tutte le clip della mia sd e faccio la procedura con ffmpeg non rimangono divisi ma bensì uniti in un unica traccia, (minore dei mali) ci sta almeno 18 ore e mi produce un file enorme che non riesce neanche a terminare perché mi occupa tutta la restante memoria disponibile sul mac...

Marpar
Unix Expert
Unix Expert

Gorly ha scritto:invece se io inserisco tutte le clip della mia sd e faccio la procedura con ffmpeg non rimangono divisi ma bensì uniti in un unica traccia, (minore dei mali) ci sta almeno 18 ore e mi produce un file enorme che non riesce neanche a terminare perché mi occupa tutta la restante memoria disponibile sul mac...
Devi usare MPEG Streamclip e non ffmpeg ed editare i vari filmati dello videocamera uno per volta e poi importarli su iMovie...
buonanotte

Gorly
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

si volevo di mpeg stremclip scusa..., uno alla volta??????? mi ci vorrà una vita!!! e poi come faccio a trasferirli direttamente nella cartella degli eventi di imovie? almeno mi risparmio un'altra importazione...

Marpar
Unix Expert
Unix Expert

Gorly ha scritto:si volevo di mpeg stremclip scusa..., uno alla volta??????? mi ci vorrà una vita!!! e poi come faccio a trasferirli direttamente nella cartella degli eventi di imovie? almeno mi risparmio un'altra importazione...
Per aggirare la lunga fase di importazione puoi creare un progetto nuovo ed importare un solo file anche molto piccolo e salvare il progetto.
Esci da iMovie e cerca la cartella Filmati>Eventi iMovie>cartella nome evento, aggiungi qui tutti i filmati.
Riavvia iMovie... Ci vorrà un po' di tempo per le miniature ma guadagnerai ore che avresti perso per un import standard....

Per inciso ho fatto qualche prova con il tuo HDV_0561.MP4 con iMovie 11 e a me non da nessun tipo di problema dopo aver esportato...
Sia importando a 960x540 come consigliato da iMovie per non appesantire troppo la macchina con i formati HD che importando al massimo cioè a 1980x1020....
Ciao
Allegati
Schermata 02-2455987 alle 23.43.45.png
Schermata 02-2455987 alle 23.43.45.png (73.55 KiB) Visto 264 volte

Gorly
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Si ok, risolvo il problema di spazio per la prova... Ma funzionasse non avrei memoria sufficiente per crescere il mio progetto e mi ci
Andrebbero ore... Comunque io importo in "completo" potrei provare anche io in "grande" ma il mio problema è in esportazione ti ricordo...

Rispondi

Torna a “Software”