Oh, finalmente riconosco il vecchio Chappy...
Chappy ha scritto: ↑mar, 04 giu 2019 19:05
Se non vedi niente...
...opterei per il tutto per tutto, se non vuoi andare di camera bianca.
su cosa basi queste tue convinzioni?
Prendi l'hard disk.
Avvolgilo intorno ad un sacchetto gelo di plastica, senza sigillarlo...
Lascialo in freezer/congelatore per tre giorni.
Ok, però vedo difficile avvolgere un HD intorno ad un sacchetto, seppur gelo di plastica... meno male che non devo sigillarlo!
Ma poi, perché non sigillarlo?
E poi, tre giorni?
Estrailo, lascialo stare per 6 minuti.
6 minuti, esatti? Ovvero 360 secondi? e se mi sbaglio a guardare il cronometro? Rovino tutto?
Prendi un phon per donne, uno di quelli grandi ad aria fredda e posiziona il getto d'aria dentro i connettori dell'hard disk.
aria fredda, il più fredda possibile dopo 40 minuti abbondanti l'umidità andrà via.
Un phon - ma per donne, mi raccomando - e il getto nei connettori (perché mai, non mi dirai che sono loro il problema!) con aria il più possibile fredda (non potrà mai essere più fredda di quella dell'ambiente in cui stai, è un phon non un condizionatore) e poi dopo 40 minuti (questi però abbondanti) qualsiasi quantità di umidità sarà scomparsa... uhm
La cosa che sarà andata via dopo 40 minuti è la bassa temperatura che (forse) avrebbe fatto rifunzionare il meccanismo grippato sbloccandolo
Poi, dovresti vedere qualcosa, sperando in qualche buona preghiera.
Cosa vedrò? Un'apparizione soprannaturale, conseguenza della fede?
Ma il disco lo devo ricollegare? o c'è una connessione spiritualWiFi?
Non mi assumo nessuna responsabilità, questo metodo con me ha funzionato
Meno male questa avvertenza finale: ma con te ha funzionato... proprio con te? quanto era grande la busta gelo? e il freezer? chi ti ha scongelato? e il phon non era troppo freddo?
Ma, a parte gli scherzi, cosa c'entra tutto questo con il problema illustrato se, come sembra plausibile, tutto deriva dalla bastardata fatta dal Fastgate?
Cosa può fare un congelatore di fronte ad un disco inizializzato?
Il procedimento potrebbe servire - in alcuni casi - quando c'è un guasto meccanico, una testina bloccata... i byte cancellati non resuscitano con la crioterapia!
Per favore, cerchiamo di dare consigli/risposte utili, mirati e ragionevolmente meditati