Photoshop non stampa

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:
Silvestrlodi, NON devi reimpostare la password.

Il comando resetpassword presente solo nel Terminale di Recovery attiva la comparsa di una procedura di riparazione dei privilegi degli utenti della partizione principale.
Dopo che l'hai eseguito dovrebbe comparire una finestra di dialogo in cui ti elenca degli utenti a cui reimpostare i privilegi e le ACL.
Tu lo devi scegliere e poi fare eseguire il ripristino.

SE non compare vuol dire che la partizione di ripristino Recovery è corrotta.
La risposta di Terminale è insolita e mai vista, quindi c'è qualcosa che non va.
Ma per saperlo ho bisogno di una risposta precisa.

Chiariamo questo fatto, è importante, ho articolato le due domande in A e B appositamente.
Non divagare, per favore, altrimenti perdiamo tempo e non risolviamo nulla

silvestrolodi
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Quando dici che hai articolato e due domande in A e B, ti riferisci al primo e al secondo paragrafo? Poiché non vedo A e B.
Comunque mi avevi detto di digitare resetpassword e nulla più.

faxus ha scritto:Silvestrlodi, NON devi reimpostare la password.

Il comando resetpassword presente solo nel Terminale di Recovery attiva la comparsa di una procedura di riparazione dei privilegi degli utenti della partizione principale.
Dopo che l'hai eseguito dovrebbe comparire una finestra di dialogo in cui ti elenca degli utenti a cui reimpostare i privilegi e le ACL.
Tu lo devi scegliere e poi fare eseguire il ripristino.

SE non compare vuol dire che la partizione di ripristino Recovery è corrotta.
La risposta di Terminale è insolita e mai vista, quindi c'è qualcosa che non va.
Ma per saperlo ho bisogno di una risposta precisa.

Chiariamo questo fatto, è importante, ho articolato le due domande in A e B appositamente.
Non divagare, per favore, altrimenti perdiamo tempo e non risolviamo nulla

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:
Inutile polemizzare, stiamo già perdendo tempo, ma basterà citare per eliminare qualsiasi interpretazione:
silvestrolodi ha scritto:Quando dici che hai articolato e due domande in A e B, ti riferisci al primo e al secondo paragrafo? Poiché non vedo A e B...
faxus ha scritto:A) Vuoi dire che dopo aver scritto resetpassword non ti è apparsa una finestra di dialogo che ti propone di agire sui permessi dell'utente?

B) ...
silvestrolodi ha scritto:... Comunque mi avevi detto di digitare resetpassword e nulla più.
faxus ha scritto:... Vai su Recovery.
Apri Terminale e scrivi resetpassword.
Interessati solo della finestra che si apre, identifica l'utente.
Scegli di resettare tutti permessi e le ACL alle impostazioni di default

silvestrolodi
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Hai ragione. Dunque: ho digitato resetpassword nel terminale, si è aperta una finestra con 2 utenti, ho selezionato il mio, sono andato avanti ma l'unica cosa che potevo fare era resettare la password. Nessuna voce, né menu a tendina, né tasto destro sull'utente mi hanno mostrato ““Scegli di resettare tutti permessi e le ACL alle impostazioni di default““. Dove ho sbagliato? Confesso di sentirmi disabile.

... Vai su Recovery.
Apri Terminale e scrivi resetpassword.
Interessati solo della finestra che si apre, identifica l'utente.
Scegli di resettare tutti permessi e le ACL alle impostazioni di default

Rispondi

Torna a “Software”