Si smuove qualcosa.faxus ha scritto:Collega il tuo Mac ad un altro con il cavetto apposito firewire.
dopo averlo collegato lo accendi in modalità destinazione.
A quel punto è come fosse un disco esterno.
E dall'altro Mac puoi fare ciò che vuoi
https://support.apple.com/it-it/HT1661" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho creato una chiavetta USB usando osx snow leopard del dvd di ripristino (che non avevo ma ho preso in prestito da un amico che ha lo stesso Mac, stesso anno e caratteristiche e stesso osx nativo ossia 10.6.3). Poi Per velocizzare l'installazione ho reso una partizione dell'hard disk interno l'installer stesso usando ripristina da chiavetta e da li ho installato il sistema sulla restante parte di hard disk ( lo so l'ho spiegato davvero male).
In fine il sistema è installato, ma non capisco perché, va solo con la modalità sicura.
Nella modalità normale si blocca la rotella che carica il sistema, e il verbose mode mi dice dsmos has arrived. Di li in poi pare non faccia altro. Devo attendere di più? Ovviamente ho ripristinato i permessi, riparato il disco, resettato la pram e anche la smc.
Dopo il reset della pram non va più neanche in modalità sicura, mi porta direttamente all'installazione di osx. Se la faccio torna a funzionare la modalità sicura (la quale ha memorizzato ancora le credenziali di utente che ho inserito all'avvio Dell'os. Cosa posso fare? Se aggiornassi osx?