Allora,
oggi:
ho acceso il pc tenendo premuto alt e avendo inserito il mio hd esterno sul quale ho il sistema operativo yosemite in una parte e nell'altra il salvataggio dei miei dati fino ad aprile 2015
Ora, non sempre riesco ad ottenere qualcosa premendo alt...quando ci riesco mi escono tre Hd:
Hd machintosh, recovery 10.10.3 e il mio Hd esterno.
Se clicco su Hd machintosh appare la mela poi il caricamento ma ad un certo punto il pc si spegne.
Recovery non l'ho mai calcolato perchè non so come continuare
Hd esterno: ci clicco e mi chiede la lingua da scegliere...poi mi esce una schermata che dice o vai all'utility disco e fai un ripara permessi disco (che io ho pure fatto ma non è accaduto nulla e l'ho fatto selezionando machintosh hd) oppure vai su continua per installare il sistema operativo o una cosa del genere...ho provato a fare continua e mi ha rimandato al contratto accetta o rifiuta...ho cliccato su accetta e mi ha chiesto scegli tra hd esterno, yosemite all'interno dell hd esterno o un sitema nuovo (se ho capito bene) e li mi sono fermata! perchè non ho capito su quale devo cliccare e sopratutto non so cosa possa accadere ai miei dati
io ad ogni modo vorrei almeno recuperare i dati da aprile 2015 ad oggi! poi voglio anche riportarlo alla apple che ad aprile per un problema simile mi ha chiesto 300 euro per ripararlo e in questi gg il problema si è riproposto non facendomi però nemmeno recuperare i dati!
quindi, cosa devo fare? ho letto i vostri consigli...ma ci capisco ben poco... aiutatemi!!!