sicurezza hard disk

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

62mario
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Grazie, grazie, grazie, ancora complimenti alla preparazione tecnica tua e del forum.

naturalmente mi servite ancora, filevault mi da solo la possibilità di criptare il disco 001, per gli altri dischi e eventuali dischi esterni come devo fare? o vengono criptati in cascata con il disco 001?

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Tasto destro sull'icona del disco esterno… e via.

Chiaramente io NON lo farei mai.

Immagine

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

62mario
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

faxus ha scritto:Master password, lascia perdere, è la password di sicurezza di File Vault, ho detto imprecisamente..

La firmware password è il nome preciso.

Serve a bloccare l'hardware, quindi in caso di furto il Mac diventa inusabile.
Accedi solo se hai la admin password, non la puoi cambiare, non puoi avviare in utente singolo.

Se la perdi puoi portare il Mac alla Apple per il ripristino.
È estremamente difficile e fuori dalla portata di tutti, se non di tecnici esperti, ovviare

https://support.apple.com/en-us/HT204455" onclick="window.open(this.href);return false;
sono ancora qui, avrei scelto la modalità Firmware Password, ma il link segnalato che mi porta ad Apple mi dice che è disponibile solo con Mavericks e Yosemite, e provando ad accendere il mac con premuto comando e r come istruzioni da Apple mi da una schermata con dei file log ma non mi porta a nessuna finestra per mettere la password, sbaglio qualcosa?

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Purtroppo faxus sarà assente per un po' per problemi personali. Hai per caso la possibilità di formulare la domanda specifica come se volessimo iniziare da zero?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.

©2015 albertocchio

Immagine

62mario
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Ciao, allora la mia esigenza è quella di mettere al sicuro i 4 HD del mac pro, qualche chiave e un HD esterno, dopo le vostre varie proposte avevo scelto la sicurezza con pass del firmware, sono andato in Apple per sapere come fare e ho scoperto che vale solo per Mavericks e Yosemite, comunque ho provato a far ripartire il mac con premuto comando + r e mi ha dato una schermata di log con finestra spiegazioni in inglese, a questo punto ho rinunciato e ho messo le password ai 4 dischi e chiavi inizializzandoli con yournaled codificato, le pass me le ha date buone, per me potrebbe anche andare cosi, ora vorrei sapere se mi venisse sottratto un HD interno con quanta facilita o difficoltà riuscirebbe il malfattore ad aprire l'hd, grazie

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Togline uno e collegalo tramite adattatore ad un altro Mac e vedi che succede. Io non ho mai criptato nulla. Ho semplici e miseri dati NON sensibili. ;)

©2015 albertocchio

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”