Moderatore: ModiMaccanici
Una volta connesso l'hard disk del backup entri nel backup di una settimana fa e segui lo stesso percorso indicato sopra (Libreria utente/Application Support/Google/Chrome/Default/Bookmarks), prendi il file Bookmarks, lo copi prima sul desktop e poi lo trascini nella stessa posizione nella Libreria utente attuale del tuo Mac.soleluna1 ha scritto:cosa dovrei fare? ….. c'è qualche modo da termina per vedere tutti i file dei preferiti poi li copio io su textedit uno ad uno
Non capisco.soleluna1 ha scritto:... allora ho reso visibile la cartella library da macintosh hd
sono entrato su time machine da li ma non va ne avanti ne indietro...
Sicuramentesoleluna1 ha scritto:... se faccio un backup rallenta tutto dopo il backup?...
Come ti ho spiegato sopra.soleluna1 ha scritto:... c'è qualche modo da termina per vedere tutti i file dei preferiti poi li copio io su textedit uno ad uno
dopo come faccio a rimettere invisibile la cartella library da macintosh?Kernel Panic ha scritto:A mio avviso la via più veloce è fare tutto dal Finder rendendo temporaneamente visibili i files nascosti con un comando da Terminale, con delle utility tipo Onyx o simili o con dei programmini specifici tipo HideSwitch o ShowHiddenFiles (che praticamente fanno solo quello).
http://www.macupdate.com/app/mac/36771/hideswitch" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.macupdate.com/app/mac/32882/showhiddenfiles" onclick="window.open(this.href);return false;
Una volta connesso l'hard disk del backup entri nel backup di una settimana fa e segui lo stesso percorso indicato sopra (Libreria utente/Application Support/Google/Chrome/Default/Bookmarks), prendi il file Bookmarks, lo copi prima sul desktop e poi lo trascini nella stessa posizione nella Libreria utente attuale del tuo Mac.soleluna1 ha scritto:cosa dovrei fare? ….. c'è qualche modo da termina per vedere tutti i file dei preferiti poi li copio io su textedit uno ad uno
Dopo non dimenticare di rendere nuovamente invisibili files e cartelle che avevi reso visibili.
Vedrebbe solo i file invisibili del suo volume, non quelli del disco di backup di Time Machine.Kernel Panic ha scritto:... Se rende temporaneamente visibili files e cartelle invisibili troverà quello che cerca (abbiamo avuto altri casi nel forum in passato).
Ho fornito le istruzioni per fare tutto in maniera più semplice ancora.soleluna1 ha scritto:... io vorrei solo trovare il file con i siti copiare i link e poi li aggiungo io non e un problema, ma senza fare backup si può fare?
ok grazie appena posso provo tutto e ti faccio sapere, graziefaxus ha scritto:Ho fornito le istruzioni per fare tutto in maniera più semplice ancora.soleluna1 ha scritto:... io vorrei solo trovare il file con i siti copiare i link e poi li aggiungo io non e un problema, ma senza fare backup si può fare?
Le stesse istruzioni le puoi usare anche come dici tu, ma ci vuole più tempo.
Prima devi fare come detto, poi le copi manualmente.
Altro modo non c'è
Io lo faccio sempre, mica apposta, eh?! Mi scappa, così.Kernel Panic ha scritto:Non era mia intenzione usurpare ruolo o funzioni :oops: ……
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti