Scusa riparare i dischi o i permessi dei dischi? Ho riparato i permessi di SSD.faxus ha scritto:Hai riparato i dischi interessati?
Moderatore: ModiMaccanici
Scusa riparare i dischi o i permessi dei dischi? Ho riparato i permessi di SSD.faxus ha scritto:Hai riparato i dischi interessati?
Da LaCie 750Gb (disco 3), volendo riparare Hitachi 2T (Disco 1), mi compare questo errore e Non riesco a riparare.faxus ha scritto:Non i permessi dei dischi.
Utility Disco da una partizione di ripristino di uno dei dischi.
Seleziona i tre volumi di sistema, uno per volta.
Poi > Ripara disco
Grazie dei consigli e dei link, ma la combo update posso installarla sopra quella esistente? O devo prima riformattare?Peppiniello ha scritto:... Andando proprio per tentativi empirici.. a spanne (...e annaspando un po'!) ... tanto danni non se possono fare! :
E se provassi a reinstallare iPhoto 9.2.3 sul disco SSD? Lo trovi qui:
http://support.apple.com/kb/dl1514" onclick="window.open(this.href);return false;
Lancia l'installer dell'update dopo aver smontato tutti gli altri HD. Riavvia e vediamo che succede.
Dico di tentare ciò perché un'applicazione di sistema come è iPhoto installa una miriade di altre cose per ogni dove, oltre che l'applicazione stessa nella cartella "Applicazioni".
Altro tentativo successivo possibile, da fare come detto prima, riapplicare il Combo Update di Snow Leopard 10.6.8 che scarichi da qui:
http://support.apple.com/kb/dl1399" onclick="window.open(this.href);return false;
No! No! Che vuoi riformattare?! Sono tutti e due degli update, mica Mac OSX 10.6.8 completo...prato06 ha scritto:Grazie dei consigli e dei link, ma la combo update posso installarla sopra quella esistente? O devo prima riformattare?
P.S. cosa ne pensi di quell'Errore:impossibile disattivare il disco.
Terminale:prato06 ha scritto:... Da LaCie 750Gb (disco 3), volendo riparare Hitachi 2T (Disco 1), mi compare questo errore e Non riesco a riparare.
Forse sta qui la soluzione dei miei guai, visto che SSD leggeva la libreria di iPhoto da qui...
Codice: Seleziona tutto
lsof /Volumes/"Hitachi 2T"
faxus ha scritto:Terminale:prato06 ha scritto:... Da LaCie 750Gb (disco 3), volendo riparare Hitachi 2T (Disco 1), mi compare questo errore e Non riesco a riparare.
Forse sta qui la soluzione dei miei guai, visto che SSD leggeva la libreria di iPhoto da qui...Riporta la risposta nel tag CodeCodice: Seleziona tutto
lsof /Volumes/"Hitachi 2T"
Last login: Wed Nov 19 09:11:08 on console
mac-pro-di-satisa:~ satisa$ lsof /Volumes/"Hitachi 2T"
COMMAND PID USER FD TYPE DEVICE SIZE/OFF NODE NAME
Dock 216 satisa 27r DIR 14,13 1360 1599715 /Volumes/Hitachi 2T/Users/satisa/Downloads
SMARTRepo 274 satisa txt REG 14,13 452848 1862027 /Volumes/Hitachi 2T/Applications/0 UTILITA'/SMARTReporter___(Stato SMART)/SMARTReporter.app/Contents/MacOS/SMARTReporter
SMARTRepo 274 satisa txt REG 14,13 463540 1862023 /Volumes/Hitachi 2T/Applications/0 UTILITA'/SMARTReporter___(Stato SMART)/SMARTReporter.app/Contents/Frameworks/Sparkle.framework/Versions/A/Sparkle
SMARTRepo 274 satisa txt REG 14,13 1739364 1861988 /Volumes/Hitachi 2T/Applications/0 UTILITA'/SMARTReporter___(Stato SMART)/SMARTReporter.app/Contents/Frameworks/MailCore.framework/Versions/A/MailCore
SMARTRepo 274 satisa txt REG 14,13 259544 1861977 /Volumes/Hitachi 2T/Applications/0 UTILITA'/SMARTReporter___(Stato SMART)/SMARTReporter.app/Contents/Frameworks/Growl.framework/Versions/A/Growl
SMARTRepo 274 satisa 5r DIR 14,13 102 1861966 /Volumes/Hitachi 2T/Applications/0 UTILITA'/SMARTReporter___(Stato SMART)/SMARTReporter.app
SMARTRepo 274 satisa 7r DIR 14,13 102 1861966 /Volumes/Hitachi 2T/Applications/0 UTILITA'/SMARTReporter___(Stato SMART)/SMARTReporter.app
SMARTRepo 274 satisa 8r DIR 14,13 238 1861960 /Volumes/Hitachi 2T/Applications/0 UTILITA'/SMARTReporter___(Stato SMART)
SMARTRepo 274 satisa 9r DIR 14,13 2142 94764 /Volumes/Hitachi 2T/Applications/0 UTILITA'
SMARTRepo 274 satisa 10r DIR 14,13 3706 101 /Volumes/Hitachi 2T/Applications
SMARTRepo 274 satisa 11r DIR 14,13 1734 2 /Volumes/Hitachi 2T
mac-pro-di-satisa:~ satisa$
Da Disco 1 (hitachi 2T) quello verde con il problema della disattivazione, ho applicato il Combo Update di 10.6.8, alla fine mi ritrovo (in Disco 1) con Safari 5.0.5 che non si apre mentre era Safari 5.1.10....Lo copio dall'SSD?Peppiniello ha scritto:No! No! Che vuoi riformattare?! Sono tutti e due degli update, mica Mac OSX 10.6.8 completo...prato06 ha scritto:Grazie dei consigli e dei link, ma la combo update posso installarla sopra quella esistente? O devo prima riformattare?
P.S. cosa ne pensi di quell'Errore:impossibile disattivare il disco.
Devi lanciare la reinstallazione di questi update avendoli scaricati sull'SSD e dall'SSD avviato stesso, si vanno a reinstallare sul sistema esistente.
Servono a mettere a posto eventuali file di sistema che potrebbero avere subito qualche parziale corruzione: la reapplicazione dell'ultimo combo update si è sempre fatta nei sistemi Mac OSX quando si riscontrano problemi strani come il tuo.
Se nel Sistema sta tutto a posto, con questi update non succede nulla perché nulla vanno a cambiare ma se trovassero un qualche file che non corrisponde al giusto durante il processo di installazione andrebbero a sovrascriverlo, correggendo.
Dato che il problema ce l'hai nel far lavorare iPhoto dall'SSD, prova prima solo con l'update di iPhoto, avendo cura di avere solo l'SSD montato. Poi riavvia, poi lancia iPhoto con ALT premuto e scegli la libreria esterna. Non dovesse andare neanche così, applica il Combo Update di 10.6.8, poi riavvia e idem come su.
Provate queste 2 soluzioni...funzionano perfettamente; è sempre lo stesso discorso, iPhoto non va nell'SSD.... Ma per quello che ti succede con questa libreria di iPhoto lanciata dall'applicazione sull'SSD interno, hai provato con l'altra sull'altro HD esterno che non ti da l'errore durante la riparazione? Che succede?
... Ed hai provato, nel caso, a copiare la iPhoto Library esterna che avviando dal disco esterno con il suo iPhoto funziona, nella cartella "Immagini" dell'SSD interno?
Se come dimensioni sull'SSD ti ci sta, fai pure in ultimo questa prova, sempre che gli update non abbiano risolto... così, tanto per verificare ché poi a toglierla (spostandola o gettandola via) si fa subito, per riguadagnare spazio!
kill -9 216
kill -9 274
Immagino sempre partendo da lacifaxus ha scritto:Esegui
kill -9 216
Poi ripeti la riparazione.Codice: Seleziona tutto
kill -9 274
Dovremmo cercare di fare una manovra per volta, però.
Hai la possibilità di collegare quel disco Hitachi con un altro cavetto?
Grandeeeeee faux, credo tu mi abbia tolto dai pasticci, stavo formattando (…ma dove lavori…alla NASA?…).faxus ha scritto:Da dove eri o dal volume principale della Recovery dov'eri.
Ma adesso non so.
Prova a ripetere il comando e vedi se sono in esecuzione gli stessi processi.
Controlla il punto di inizio e il proprietario del disco.
Sì, il cavetto è importante perché a volte, semplicemente, è colpa di un cavetto o contatto difettoso.
Non viene rilevato il difetto, viene denunciato un altro errore e alcune funzioni negate
Last login: Wed Nov 19 12:14:54 on ttys000
mac-pro-di-satisa:~ satisa$ lsof /Volumes/"Hitachi 2T"
COMMAND PID USER FD TYPE DEVICE SIZE/OFF NODE NAME
Dock 217 satisa 26r DIR 14,6 1360 1599715 /Volumes/Hitachi 2T/Users/satisa/Downloads
SMARTRepo 270 satisa txt REG 14,6 452848 1862027 /Volumes/Hitachi 2T/Applications/0 UTILITA'/SMARTReporter___(Stato SMART)/SMARTReporter.app/Contents/MacOS/SMARTReporter
SMARTRepo 270 satisa txt REG 14,6 463540 1862023 /Volumes/Hitachi 2T/Applications/0 UTILITA'/SMARTReporter___(Stato SMART)/SMARTReporter.app/Contents/Frameworks/Sparkle.framework/Versions/A/Sparkle
SMARTRepo 270 satisa txt REG 14,6 1739364 1861988 /Volumes/Hitachi 2T/Applications/0 UTILITA'/SMARTReporter___(Stato SMART)/SMARTReporter.app/Contents/Frameworks/MailCore.framework/Versions/A/MailCore
SMARTRepo 270 satisa txt REG 14,6 259544 1861977 /Volumes/Hitachi 2T/Applications/0 UTILITA'/SMARTReporter___(Stato SMART)/SMARTReporter.app/Contents/Frameworks/Growl.framework/Versions/A/Growl
SMARTRepo 270 satisa 5r DIR 14,6 102 1861966 /Volumes/Hitachi 2T/Applications/0 UTILITA'/SMARTReporter___(Stato SMART)/SMARTReporter.app
SMARTRepo 270 satisa 7r DIR 14,6 102 1861966 /Volumes/Hitachi 2T/Applications/0 UTILITA'/SMARTReporter___(Stato SMART)/SMARTReporter.app
SMARTRepo 270 satisa 8r DIR 14,6 238 1861960 /Volumes/Hitachi 2T/Applications/0 UTILITA'/SMARTReporter___(Stato SMART)
SMARTRepo 270 satisa 9r DIR 14,6 2142 94764 /Volumes/Hitachi 2T/Applications/0 UTILITA'
SMARTRepo 270 satisa 10r DIR 14,6 3706 101 /Volumes/Hitachi 2T/Applications
SMARTRepo 270 satisa 11r DIR 14,6 1734 2 /Volumes/Hitachi 2T
mac-pro-di-satisa:~ satisa$
Ti potrà confermare Scialla che a Torino non è un complimento... Hahaha...prato06 ha scritto:... Grandeeeeee faux...
La cosa importante sarebbe che la riparazione avesse risolto il problema della copia.prato06 ha scritto:... il disco è riparato, è sparito il precedente errore " Impossibile disattivare disco " e i processi sembrano essere sempre gli stessi...