Moderatore: ModiMaccanici
Ma che domanda!luuu ha scritto:Un'ultima sciocchezza....nella dock ora ho solamente la cartella download....vorrei mettere quella delle applicazioni e dei documenti....basta che trascino dal Finder?
Eeee.... Non ne ho mai visto uno...luuu ha scritto:Rieccomi con il Mac tutto pulito...
Perian è inutile, non è più sviluppato.luuu ha scritto:...ad esempio avevo instatllato:
- perian
- tuxera
- java
- flash player...
Tutto quello che vuoi, anche FavoriteItems e Cazzate (sul serio, io ce l'ho: Faxate).luuu ha scritto:...nella dock ora ho solamente la cartella download....vorrei mettere quella delle applicazioni e dei documenti....basta che trascino dal Finder?
Io uso IceFloor, e usavo Waterroof da un pezzo da quando, 5 o 6 anni fa, ho dismesso LittleSnitch.mattleega ha scritto:Senza dimenticare il FONDAMENTALE LITTLE SNITCH
Sì.luuu ha scritto:...vorrei mettere quella delle applicazioni e dei documenti....basta che trascino dal Finder?
Faxus, mi spiegheresti a che serve e perché sarebbe da installare?faxus ha scritto:Installa (CUT)...
Poi, Silverlight...
Fa parte di quel gruppetto di utilità per web browser che consente di accedere a contenuti audiovisivi implementati.Jethro ha scritto:Faxus, mi spiegheresti a che serve e perché sarebbe da installare?faxus ha scritto:Installa (CUT)...
Poi, Silverlight...
Sono serio eh... Io l'ho sempre visto come una specie di imposizione (viene installato in aggiunta a non ricordo cosa) e l'ho sempre disinstallato. Non ne ho mai sentito la necessità...
A me per la verità risulta proprio il contrario.faxus ha scritto:In particolare serve a vedere, per esempio, i programmi Rai, che ha abbandonato del tutto la tecnologia Flash in favore di Silverlight ….
Plurale?Jethro ha scritto:Ok. GraziE ( è plurale... ad entrambi! ) …..
mah, non proprio... o perlomeno con diversi punti di vistafaxus ha scritto: Fa parte di quel gruppetto di utilità per web browser che consente di accedere a contenuti audiovisivi implementati.
Come Aiax, Flash, Javascript.
In particolare serve a vedere, per esempio, i programmi Rai, che ha abbandonato del tutto la tecnologia Flash in favore di Silverlight
(Edit: come spesso accade, mi precede KP...)
come la mettiamo?Kernel Panic ha scritto:Un tempo, forse anche adesso, te lo trovavi dentro il .dmg di Flip4Mac, un componente di QuickTime che serviva (e ancora serve) a decodificare i file video e audio in formato Windows Media.
Oggi il plugin Silverlight (che è lo stesso formato con una diversa interfaccia) serve molto meno perchè portali (per noi) "importanti" che di quel formato e di quel plugin facevano un uso massiccio (come la sciagurata Rai, per esempio) hanno deciso di traslocare da quel formato proprietario ad un altro (Flash) molto più malleabile e "facile" in tutti i sensi (anche dal punto di vista di chi cerca di scaricare un video).
A quanto pare ho preceduto anche te, Rob ….robertos ha scritto: come la mettiamo?
Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 4 ospiti