Reset Totale OS X

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

kill0
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Rieccomi con il Mac tutto pulito :)

Alla fine ho deciso di seguire la procedura linkata da macbio attraverso una chiavetta Yosemite bootable.

Ora che mi trovo a reinstallare tutto, vi vorrei circa gli elementi essenziali....ad esempio avevo instatllato:
- perian
- tuxera
- java
- flash player
ok?

Un'ultima sciocchezza....nella dock ora ho solamente la cartella download....vorrei mettere quella delle applicazioni e dei documenti....basta che trascino dal Finder?

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
luuu ha scritto:Un'ultima sciocchezza....nella dock ora ho solamente la cartella download....vorrei mettere quella delle applicazioni e dei documenti....basta che trascino dal Finder?
Ma che domanda! :shock:
Abbi un po' di temerarietà! ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:
luuu ha scritto:Rieccomi con il Mac tutto pulito...
Eeee.... Non ne ho mai visto uno...
luuu ha scritto:...ad esempio avevo instatllato:
- perian
- tuxera
- java
- flash player...
Perian è inutile, non è più sviluppato.
Installa Nice Player e VLC o altro per coprire la gamma dei codec.

Poi, Silverlight, IceFloor, un disinstallatore, OnyX, EasyFind, un secondo browser, NameBench, NetSpot, NetNewsWire, PreferentialTreatment, Pacifist, BatChmod, un secondo lettore di pdf (Reader o Skim) ecc ecc
luuu ha scritto:...nella dock ora ho solamente la cartella download....vorrei mettere quella delle applicazioni e dei documenti....basta che trascino dal Finder?
Tutto quello che vuoi, anche FavoriteItems e Cazzate (sul serio, io ce l'ho: Faxate).

Se ti viene noioso e banale trascinarcele, sappi puoi farlo anche con Terminale...

Edit: poi, mi hanno detto, che qualcuno (di quelli che amano confermare quando svuotano il cestino) tiene persino, vicino al cestino, una cartella Pre-cestino.
Non so che dire.

Più che altro non posso, ho degli amici che lo fanno

mattleega
Pestifero
Pestifero

.
.
.
....................................
Senza dimenticare il
.
.
.
....................
FONDAMENTALE LITTLE SNITCH
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:
mattleega ha scritto:Senza dimenticare il FONDAMENTALE LITTLE SNITCH
Io uso IceFloor, e usavo Waterroof da un pezzo da quando, 5 o 6 anni fa, ho dismesso LittleSnitch.

Per gi hosts uso Terminale, anche se da poco c'è il comodissimo Pannello Preferenze di terze parti Hosts

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

luuu ha scritto:...vorrei mettere quella delle applicazioni e dei documenti....basta che trascino dal Finder?
Sì. :)

E lascia perdere Tuxera, meglio questo (anche se non è gratis) -->> http://www.paragon-drivers.com/ntfs-mac/" onclick="window.open(this.href);return false;

Jethro
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer

faxus ha scritto:Installa (CUT)...

Poi, Silverlight...
Faxus, mi spiegheresti a che serve e perché sarebbe da installare?
Sono serio eh... Io l'ho sempre visto come una specie di imposizione (viene installato in aggiunta a non ricordo cosa) e l'ho sempre disinstallato. Non ne ho mai sentito la necessità... Però non so cosa sia! :shock:

:)

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Un tempo, forse anche adesso, te lo trovavi dentro il .dmg di Flip4Mac, un componente di QuickTime che serviva (e ancora serve) a decodificare i file video e audio in formato Windows Media.
Oggi il plugin Silverlight (che è lo stesso formato con una diversa interfaccia) serve molto meno perchè portali (per noi) "importanti" che di quel formato e di quel plugin facevano un uso massiccio (come la sciagurata Rai, per esempio) hanno deciso di traslocare da quel formato proprietario ad un altro (Flash) molto più malleabile e "facile" in tutti i sensi (anche dal punto di vista di chi cerca di scaricare un video).
Ultima modifica di Kernel Panic il gio, 30 ott 2014 18:26, modificato 1 volta in totale.

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:
Jethro ha scritto:
faxus ha scritto:Installa (CUT)...

Poi, Silverlight...
Faxus, mi spiegheresti a che serve e perché sarebbe da installare?
Sono serio eh... Io l'ho sempre visto come una specie di imposizione (viene installato in aggiunta a non ricordo cosa) e l'ho sempre disinstallato. Non ne ho mai sentito la necessità...
Fa parte di quel gruppetto di utilità per web browser che consente di accedere a contenuti audiovisivi implementati.
Come Aiax, Flash, Javascript.

In particolare serve a vedere, per esempio, i programmi Rai, che ha abbandonato del tutto la tecnologia Flash in favore di Silverlight

(Edit: come spesso accade, mi precede KP...)

Jethro
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer

Ok. GraziE ( è plurale... ad entrambi! :wink: :D )

Per luuu: Io fra gli "indispensabili" metterei GraphicConverter.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

faxus ha scritto:In particolare serve a vedere, per esempio, i programmi Rai, che ha abbandonato del tutto la tecnologia Flash in favore di Silverlight ….
A me per la verità risulta proprio il contrario.
Oggi le puntate del Commissario Montalbano o quelle di Report te le puoi scaricare con una relativa facilità grazie anche al fatto che sono codificate in Flash.

Ciò non sarebbe stato possibile se i video inseriti nei portali Rai, Mediaset e La7 fossero stati confezionati ancora in formato WMV/Silverlight.

Jethro ha scritto:Ok. GraziE ( è plurale... ad entrambi! :wink: :D ) …..
Plurale?
Allora meglio graziAS :wink:

robertos
Expert
Expert

faxus ha scritto: Fa parte di quel gruppetto di utilità per web browser che consente di accedere a contenuti audiovisivi implementati.
Come Aiax, Flash, Javascript.

In particolare serve a vedere, per esempio, i programmi Rai, che ha abbandonato del tutto la tecnologia Flash in favore di Silverlight

(Edit: come spesso accade, mi precede KP...)
mah, non proprio... o perlomeno con diversi punti di vista
Kernel Panic ha scritto:Un tempo, forse anche adesso, te lo trovavi dentro il .dmg di Flip4Mac, un componente di QuickTime che serviva (e ancora serve) a decodificare i file video e audio in formato Windows Media.
Oggi il plugin Silverlight (che è lo stesso formato con una diversa interfaccia) serve molto meno perchè portali (per noi) "importanti" che di quel formato e di quel plugin facevano un uso massiccio (come la sciagurata Rai, per esempio) hanno deciso di traslocare da quel formato proprietario ad un altro (Flash) molto più malleabile e "facile" in tutti i sensi (anche dal punto di vista di chi cerca di scaricare un video).
come la mettiamo?
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

robertos ha scritto: come la mettiamo?
A quanto pare ho preceduto anche te, Rob …. :laughing6:

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:
Immagine

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Il passaggio dal vecchio formato al nuovo è ancora in corso e probabilmente ci vorranno anni prima che la codifica WMV/Silverlight sia definitivamente sostituita da quella in Mp4 (dentro il formato Flash) per tutti i video, e forse ciò non avverrà mai del tutto.

Se pensi che in altre sezioni dello stesso portale è ancora ampiamente usato il formato Real Media (formato assai ostico tra l'altro) ….

Rispondi

Torna a “Software”