iMac 2011 da Lion (preinstallato) a Snow Leopard: tutorial

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante

In linea di massima è possibile farlo (con tutte le precauzioni suggerite da Fragrua) finchè ti permette l'installazione del vecchio OSX.
Per esempio per i computer consegnati da Gennaio 2012, anche se riesci ad installare SL (cosa non banale) poi il computer si impianta ed ha una serie di problemi a livello hardware.
Quindi la mia regola è: se Apple mi lascia installare OSX da un vecchio DVD vuol dire che funziona, se invece devo usare dei trucchi per fare il downgrade, meglio lasciare perdere.
Confermo comunque che sui computer 2011 il downgrade funziona (con il rischio di non poter effettuare aggiornamenti firmware nel tempo).
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.

mattleega
Pestifero
Pestifero

L'unico modo di avere SL in futuro sarà quindi di utilizzare un hackintosh.
Peccato per Apple. :twisted:

Itontos:
io, dopo aver aggiornato per scaricare un libro da Applestore, che poi non mi ha fatto aprire, sono tornato a tontos 9.

Ho dovuto recuperare le librerie da un BU in quanto, le ex vecchie erano state sovrascritte.
Se non hai un BU devi rifare tutto, temo.

Il pacchetto è così composto:

Immagine

Se vi occorre ho espanso tutte le cartelle e ho l'elenco completo dei documenti in formato .pdf che posso inviarvi.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

axl84
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

in questo caso credo sia stato cambiato solo il firmware...

ma il sistema operativo nuovo è fluido e stabile... proverò pian piano.

se dovessi avere problemi lo farei ripartire in un secondo (ho una time machine perfettamente funzionante della vecchia configurazione).

però un po' sta cosa mi scoccia. nel senso... non le cambiate queste cose: lasciate all'utente almeno la possibilità di installare un sistema operativo precedente.

poi se i driver non fungono caxxi loro...

però buh? d'altro canto avere macchine ben funzionanti è stato sempre un obiettivo di mamma apple e di sicuro passa anche da queste politiche.

l'unica cosa è che secondo me con lion non si è fatto un reale passo avanti.

il sistema non è reattivo come con snow leopard.

poi se hai un fantastiliardo di ram te ne sbatti...
Nome modello: MacBook Pro
Identificatore modello: MacBookPro5,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2,4 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 3 MB
Memoria: 8 GB
Velocità bus: 1,07 GHz

mattleega
Pestifero
Pestifero

Dovrebbe bastare togliere questi: :wink:

Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “Software”