Snow Leopard

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente

pierecall ha scritto:Io ho un Imac 24 aluminium comprato a novembre del 2007 con 4 Giga di Ram. Vi era installato Tyger,poi mi inviarono gratis Leopard,poi ho fatto update acquistando Snow Leopard ed attualmente sto su Lion 10.7.1. Nessun problema di rilievo :wink: ciao

Gennaro

Idem x me stessa cosa ho fatto io come gennaro e ho lo stesso modello di iMac. Ciao :)

Sbara81
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Dunque, essendo il mac di mia nipote, dite che se metto la ram io stessa ci possono essere problemi? o devo portarlo in assistenza? E' difficile inserire le ram? Scusate le domande sceme ma è una cosa che non ho mai fatto.

Altra domanda, le informazioni sul mac mi dicono che ha una ram da 1 gb 667 mhz ddr2 sdram

Quindi a questo punto cosa mi consigliate di acquistare per potenziare la sua ram? si può togliere quel 1 gigabite o bisogna aggiungerne altri? Grazie a tutti per la vostra disponibilità!!

bunner
Stella nascente
Stella nascente

Sbara81 ha scritto:Dunque, essendo il mac di mia nipote, dite che se metto la ram io stessa ci possono essere problemi? o devo portarlo in assistenza? E' difficile inserire le ram? Scusate le domande sceme ma è una cosa che non ho mai fatto.

Altra domanda, le informazioni sul mac mi dicono che ha una ram da 1 gb 667 mhz ddr2 sdram

Quindi a questo punto cosa mi consigliate di acquistare per potenziare la sua ram? si può togliere quel 1 gigabite o bisogna aggiungerne altri? Grazie a tutti per la vostra disponibilità!!
Scaricati il programma RAM assistant e lui ti dice la ram da acquistare , x cambiare ram nei Mac è facile basta svitare nella parte sotto lo schermo e li inserisci spingendo il banco di ram acquistato.

http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=page_3

http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=page_2

Sbara81
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Ho fatto la rilevazione con il programma, mi dice di acquistare una SODDR 2 GB 667 Mhz
Nell'altro link un utente consigliava la 533Mhz
Cosa cambia?

Sbara81
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Altra domanda (mi odierete):

Io ho un mac 9,1
con 4 GB di Ram 1067 mHz DDR3
(2+2)

posso dare uno slot dei miei a mia nipote e acquistare una ram da 4 giga per me?

bunner
Stella nascente
Stella nascente

Sbara81 ha scritto:Ho fatto la rilevazione con il programma, mi dice di acquistare una SODDR 2 GB 667 Mhz
Nell'altro link un utente consigliava la 533Mhz
Cosa cambia?
E' meglio usare la sua frequenza :)

bunner
Stella nascente
Stella nascente

Sbara81 ha scritto:Altra domanda (mi odierete):

Io ho un mac 9,1
con 4 GB di Ram 1067 mHz DDR3
(2+2)

posso dare uno slot dei miei a mia nipote e acquistare una ram da 4 giga per me?
Penso NON vada bene , aspettiamo il parere di fragrua. :(

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Non va bene, non tanto per la frequenza, che verrebbe "tagliata", quanto per il fatto che DDR2 e DDR3 non sono fisicamente la stessa cosa.
;)

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Sbara81
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Grazie per le vostre risposte :)

Quindi è meglio se acquisto una ram DDR2 da 667 per mia nipote ed eventualmente una ddr3 da 4 gb da 1067 per me? :wink:

[edit] ci sono dei siti più convenienti di altri per le RAM? O seguo il link del programma che mi ha postato in questo topic un utente, quello che mi ha detto quali RAM mi servono?

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Zì.
:D

Segui il link.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.

©2015 albertocchio

Immagine

Sbara81
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

vabbè visto che sei così disponibile :P

io ho: iMac 9,1, Intel Core 2 Duo, 3,06 GHz, 4 gb RAM, snow leopard, scheda grafica ATI Radeon HD 4850

Dici che ho bisogno di potenziare la RAM? Più che altro, dato che l'acquisto per mia nipote unitamente a Snow Leopard, per ammortizzare le spese di spedizione potevo prenderla anche per me. Se pensi mi potrebbe servire, dato che buydifferent ram assistant mi consiglia 2 banchi da 4 giga o uno da 4 giga, tu quale mi consiglieresti?

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
È solo una questione di "costi". Secondo me, oltre i 4GB la differenza di quantità di Ram non è così evidente.
;)

©2015 albertocchio

Immagine

Sbara81
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Ok, grazie! :wink:

onelioo
Expert Latitante
Expert Latitante

Sbara, scusa se intervengo in ritardo.
Io lavoro con Leopard 10.5.8; ho acquistato una nuova macchina che aveva in bundle il 10.6 Snow Leopard.
Non l'ho installato.
Volevo solo dirti che, se non hai delle necessità particolari, ad esempio delle applicazioni indispensabili che funzionano soltanto in 10.6, a mio avviso non vale la pena di cambiare.
Probabilmente dovrai aggiornare dei driver o altre preferenze di applicazioni, etc. Insomma, cambiare sistema operativo non è mai indolore al 100%.
Io uso il Mac per lavoro (anche per svago, certamente), e il mio 10.5.8 va benissimo per il mio studio di ingegneria e non cerco altro. Capito il messaggio?
Per di più, ho letto che con Lion Rosetta non va più. Questo mi costringerebbe ad acquistare una nuova versione del CAD, se l'hanno fatta, o, addirittura, a cambiare un programma con cui disegno da venti anni...
"Se funziona quel tanto che basta, non lo toccar se no si guasta".

Se molti utenti seguissero questa aurea regoletta, i produttori di sw non ci tormenterebbro con continui aggiornamenti, spesso inutili. Utopia...

Sbara81
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Ti ringrazio per la tua risposta, io personalmente ho leopard 10.6.8 che trovo ottimo, e sinceramente sono un po' restia a passare a Lion!
Mentre mia nipote doveva passare allo snow leopard per forza di cose: le ho regalato iLife 11 senza sapere che non aveva lo snow... perciò lei non lo ha ancora potuto usare, e iLife11 credo sia il programma che usa di più :wink:
Quindi diciamo che in questo caso l'upgrade è stato una necessità!
Grazie mille per l'aiuto

Rispondi

Torna a “Software”