Sparrow ci volta le spalle... e mò???

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Mattbass
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 09 giu 2008 08:40
Messaggi: 66
Località: Bologna

Top

Contatta:
Ciao a tutti,
da non molto tempo Sparrow, il programma multi-mail per la gestione di varie caselle sul remoto, è diventato a pagamento.
Ora, nessun problema direi, se un programma è valido due o tre soldini se li merita direi.
Quello che mi ha lasciato basito è che sin dalla sua nascita millantava una peculiarità futura di tutto rispetto: gestire qualsiasi tipo di account (parliamo di quelli commerciali) di posta.
Da quando il programma è diventato a pagamento questa promessa futura è svanita dal loro sito e dal blog, venendo sostituita da una bella scritta ONLY FOR GMAIL.
Chiari no?

Comunque dopo tutto sto sproloquio, qualcuno sa se esiste un'altro programma di gestione multimail che lavori sul remoto, una specie di Adium per gli account email.

Grazie a tutti.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Mattbass ha scritto:Comunque dopo tutto sto sproloquio, qualcuno sa se esiste un'altro programma di gestione multimail che lavori sul remoto, una specie di Adium per gli account email.
Posso chiedere perché non il buon vecchio Mail con IMAP o Exchange?

Saluti,

Giulio

Mattbass
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 09 giu 2008 08:40
Messaggi: 66
Località: Bologna

Top

Contatta:
Sono un felicissimo usatore di Mail per la posta del lavoro, ma ho sempre saputo che mail gestisce la mail scaricandole in locale.
Questo IMAP o EXCHANGE in cosa consiste?

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Per evitare che Mail scarichi la posta in locale basta andare in Preferenze-->Account-->Avanzate e, dove dice "Per visualizzare i messaggi quando non sei connesso, conserva", scegliere Non conservare copie di nessun messaggio.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Mattbass
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 09 giu 2008 08:40
Messaggi: 66
Località: Bologna

Top

Contatta:
Scusami tanto, ma in Mail 3.6 non ho quella dicitura in Account > Avanzate

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Mattbass ha scritto:Sono un felicissimo usatore di Mail per la posta del lavoro, ma ho sempre saputo che mail gestisce la mail scaricandole in locale.
Questo IMAP o EXCHANGE in cosa consiste?
Mail gestisce la posta secondo il protocollo delle caselle (POP, IMAP, Exchange, ...). A seconda delle possibilità di impostazione delle tue caselle di posta, puoi impostare Mail di conseguenza.

http://en.wikipedia.org/wiki/Imap
http://en.wikipedia.org/wiki/Post_Office_Protocol
http://en.wikipedia.org/wiki/Exchange_Server

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Mattbass ha scritto:Scusami tanto, ma in Mail 3.6 non ho quella dicitura in Account > Avanzate
Allora ti consiglio di provare MailSmith, lo trovi su macupdate.com.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Mattbass ha scritto:Scusami tanto, ma in Mail 3.6 non ho quella dicitura in Account > Avanzate
Ora non sono su Snow Leopard ma dovrebbe essere Preferenze > Account > Regole casella.

Però devi sempre vedere che protocollo usa la tua posta, capire le differenze tra le varie possibilità, identificare il profilo per te migliore e solo dopo impostare Mail.

Mattbass
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 09 giu 2008 08:40
Messaggi: 66
Località: Bologna

Top

Contatta:
Diciamo che a me serve il protocolli più simile a quello che usa sparrow; le mail rimangono sul server remoto, il programma in locale ti permette di visualizzarle e modificarle ma SENZA mai scaricarle sul mac.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Mattbass ha scritto:Diciamo che a me serve il protocolli più simile a quello che usa sparrow
kato ha scritto:Mail gestisce la posta secondo il protocollo delle caselle (POP, IMAP, Exchange, ...). A seconda delle possibilità di impostazione delle tue caselle di posta, puoi impostare Mail di conseguenza.
Il protocollo di una casella di posta non è definito dal programma che usi per consultarla ma dal provider che ti fornisce il servizio. Il programma di posta viene semplicemente configurato in funzione del protocollo permesso e desiderato.

Insomma: che posta hai? Il tuo provider permette IMAP o magari è già impostato? Se sì, crei un nuovo account su Mail come IMAP e lo configuri a tuo piacimento.

Mattbass
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 09 giu 2008 08:40
Messaggi: 66
Località: Bologna

Top

Contatta:
A me servirebbe per account Gmail e Yahoo.

ilmacaco
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 24 mar 2009 23:31
Messaggi: 4
Località: Milano

Top

Contatta:
Ciao, guarda che Sparrow sarà anche multi-provider, come scritto sullo store, dalla versione 1.1 :)

Immagine

Quindi c'è solo da attendere :)

Mattbass
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 09 giu 2008 08:40
Messaggi: 66
Località: Bologna

Top

Contatta:
Non sapevo che fosse in vendita sull'applestore. Infatti quell'informazione la danno solo sullìapple store. Beh bene così allora. Basta aspettare :wink:

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Forse mi sfugge qualcosa ma non capisco cosa manchi a Mail per fare questo lavoro. Lo uso su due diverse macchine sulle stesse cinque caselle (due IMAP, due GMail e una Exchange) senza alcun problema. Gratuito, robusto e funzionale. Per gli amanti del genere, pilotabile via AppleScript.

Su GMail può essere attivato l'IMAP. Su Yahoo non ho idea ma altrimenti lo si tiene come POP e si configura opportunamente Mail.

Saluti,

Giulio

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ecco la versione LITE gratuita, per un solo account. Proprio quello che mi serviva (per l'account imaccanici.it)!
;)
http://itunes.apple.com/it/app/sparrow- ... 8059?mt=12
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Yandex [Bot] e 28 ospiti