Convertire .avi in DVD-Video con Burn

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Beca72
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 02 apr 2007 01:02
Messaggi: 118
Località: Arezzo

Top

NON devi provare su CD (R o RW che sia), devi provare su DVD (possibilmente +R dato che è su questi che ti ha dato problemi)! Per incidere CD e DVD si usano 2 standard differenti ("testine" laser diverse), quindi potrebbe benissimo funzionare coi CD ma essere gusato il laser per i DVD e con questi non funzionare. Se vuoi essere sicuro devi "sacrificare" un DVD +R e fare una prova. Lo so che scoccia buttare un DVD ma è l'unico modo per essere sicuri che il masterizzatore funzioni.

Avatar utente
ismaele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2009 21:21
Messaggi: 460
Località: Padova/Trieste

Top

Allora, ho provato a masterizzare il dvd con il finder sul macbook: mi dà codice errore 0X80020022 :(
Non ho ancora provato sull'iMac perché non in casa un dvd +r, me lo procuro domani poi vedo di fare come dici.

Avatar utente
ismaele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2009 21:21
Messaggi: 460
Località: Padova/Trieste

Top

Sempre più incasinato! Ho trasferito il filmato da un Mac all'altro con Dropbox, sono andato per masterizzarlo e mi trovo aperta una cartella di masterizzazione che ha trasformato il file .avi del peso di 753 mb in un file .fpbf di 328 kb...ma che cos'è questa estensione? Ho cercato in giro ma c'è molto poco sull'argomento... :(

Avatar utente
ismaele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2009 21:21
Messaggi: 460
Località: Padova/Trieste

Top

Ohibò, il mio ultimo messaggio è sparito! Beh, lo riscrivo...
Comunque ce l'ho fatta, sono finalmente riuscito a masterizzare con Burn dimezzando la velocità e cestinando com.kiwifruitware.Burn.plist...anche se non saprò mai quale delle due azioni è stata quella decisiva. Ma almeno ora so che il masterizzatore è sano! :wink: :lol:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
ismaele ha scritto:Ohibò, il mio ultimo messaggio è sparito! Beh, lo riscrivo...
Comunque ce l'ho fatta, sono finalmente riuscito a masterizzare con Burn dimezzando la velocità e cestinando com.kiwifruitware.Burn.plist...anche se non saprò mai quale delle due azioni è stata quella decisiva. Ma almeno ora so che il masterizzatore è sano! :wink: :lol:
La PRIMA, visto che il tuo masterizzatore è andato.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
ismaele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2009 21:21
Messaggi: 460
Località: Padova/Trieste

Top

Oggi ho masterizzato con Burn a velocità doppia di ieri: riuscito! Forse il masterizzatore non è ancora defunto :wink:
Comunque senza Burn non avrei potuto masterizzare nulla, il disco vuoto non appariva né sulla scrivania né sulla barra laterale del finder e nemmeno in Utility Disco, come un fantasma :shock:
Diciamo che il mondo Apple è un universo affascinante, che i Mac sono delle gran belle macchine, OSX un egregio sistema operativo ma, se posso azzardare, ci sono cose che a volte mi lasciano alquanto perplesso :roll: Per esempio masterizzare con Mac (ne ho due) non sempre è un'operazione che fila liscia...o sbaglio?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
ismaele ha scritto:Per esempio masterizzare con Mac (ne ho due) non sempre è un'operazione che fila liscia...o sbaglio?
Puoi regolare la velocità di masterizzazione anche con Utility Disco. A questo punto però, visto che Toast costa troppo, proverei ad abbracciare LiquidCD.
http://www.imaccanici.org/article.php?story=LiquidCD2
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Beca72
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 02 apr 2007 01:02
Messaggi: 118
Località: Arezzo

Top

Per esempio masterizzare con Mac (ne ho due) non sempre è un'operazione che fila liscia...o sbaglio?
Io di Mac ne ho diversi (4 in tutto), e talvolta masterizzo diverse decine di copie dello stesso DVD per la distribuzione di filmati che produco, ma di problemi mai avuti... e i dischetti che faccio vengono usati tutti da persone diverse con lettori DVD e computer i più vari ma mai nessuno che mi abbia restituito una copia perché non funzionante....

Addirittura col MacPro apro più copie di Toast e masterizzo al volo 2 DVD alla volta mentre contemporaneamente stampo le copertine (sempre dalla solita macchina)...
...che dirti, forse fino ad ora sono stato fortunato!

Per la cronaca uno Toast.

Avatar utente
ismaele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2009 21:21
Messaggi: 460
Località: Padova/Trieste

Top

Comunque non sottovalutate ul "fattore umano", cioè il sottoscritto.... :wink: :lol:

Grazie di tutto!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Beca72 ha scritto:Addirittura col MacPro apro più copie di Toast e masterizzo al volo 2 DVD alla volta mentre contemporaneamente stampo le copertine (sempre dalla solita macchina)...
Io sono arrivato a masterizzarne 4 contemporaneamente!
fragrua ha scritto:Intanto funziona, ho il portatile in moto da giorni (lo sto usando come masterizzatore interno + esterno) e con questo caldo se la cava benissimo.
Mi sta aiutando anche il Mac Pro, con due interni e altri due esterni.
Infine sto usando anche questo accrocchio da museo (1999) con dei risultati eccellenti:
Immagine
Immagine
viewtopic.php?t=1701
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Beca72
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 02 apr 2007 01:02
Messaggi: 118
Località: Arezzo

Top

Io sono arrivato a masterizzarne 4 contemporaneamente!


GRANDE!
Avevo sentito che si poteva fare... e quello che chiami "accrocchio", io non lo sottovaluterei! :wink:

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 29 ospiti