Prodotti MS : che munnezza

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ilde
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 gen 2010 14:51
Messaggi: 211
Località: Roma

Top

Scusate lo sfogo in diretta!!!
Sono a lavoro e sto usando - su un Dell Precision M6500 carrozzato core i7 !!! - Excel versione office 2007 sotto Windows7.
Devo fare grafici di acquisizioni (3800 righe, un' inezia per un così blasonato sw), bhè quando devo modificare il layout impiego una decina di secondi solo per fare apparire la maschera di modifica. Ora sto facendo un grafico di riepilogo - 7grafici ognuno di 3800 rige, bhè sono 13 minuti che ho cliccato sul grafico e solo ora il sw è tornato reattivo!!! ( io sto scrivendo dalla mia postazione fissa con Linux - il portatile Dell è al mio fianco -. Ma che m....da di sw e S.O. sono mai questi che non riescono a fare una munnezza di grafici neppure su un WorkStation carrozzata i7!!!!
Ho scaricato Office 2011 per il mio iMac casalingo; voglio proprio vedere se ottengo la stessa cosa - stessi dati da elaborare ovviamente.
Avevo intenzione di acquistare - per ragioni di compatibilità con quanto faccio a lavoro - Office 2011 per Mac: mi dovranno pagare oro colato per farmi fare una str.......ta di questa portata.
Davvero assurdo che oggi si debbano usare processori alla stregua di una ferrari per far girare sw con del codice così penosamente "ottimizzato".
Datemi Guglielmo, lo voglio strozzare con le mie mani!!!!

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Stai evidenziando i pinti deboli di macchine equipaggiate con OS Windows based: il codice non ottimizzato!! Uno dei punti di forza di Apple è appunto questo: codice ottimizzato per hardware conosciuto!!

Nell'altro thread è venuto fuori proprio questo (quello relativo ad Autocad), ovvero la longevità dei Mac che pur tuttavia avendo configurazioni hardware che sfiorano i requisiti minimi richiesti dal sw per girare, consentono agevolmente di lavorare, visto appunto che il Sw è ottimizZato per macchine conosciute!!
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

La cosa che mi fa pensare, e per la quale appoggio ilde nella sua decisione di osteggiare l'eventuale acquisizione di MS Office 2011 per mac è che Microsoft riservi lo stesso tipo di "attenzione" anche per mac, ovvero che pur conoscendo l'HW, non ottimizzi il SW alla perfezione e crei programmi che si impallano ad ogni inezia. Per fare una tabella (80 pagine fitte, con note e caratteri speciali, non proprio una bazzecola) ho provato a farla con MS Office 2008. Record: ha crashato dopo 8 secondi netti. Poi invece con OpenOffice, Mellel o Nisus Express ho lavorato sullo stesso file senza accorgermi nemmeno di quanto pesasse.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

ilde ha scritto: Datemi Guglielmo, lo voglio strozzare con le mie mani!!!!
Ma non è che Bill viene da Fattura piuttosto che da Guglielmo??? :D
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti