Boot Camp - windows

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

MARIO70
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 14 set 2010 21:29
Messaggi: 5

Top

Buonasera
devo ( sigh!! ) installare Windows sul mio IMAC21.
Dopo aver fatto la parzalizzazione con Boot Camp rilanciarlo ed inserire il CD di Win? ( mi fa paura !!! )
Qualcuno mi può dare qualche informazione in più?
Grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Io ho installato Windows con Boot Camp ad un amico, e non ho avuto nessun problema, tranne il panico di dover installare Boot Camp su Windows per il riconoscimento completo dell'hardware. È stato comunque facile, anche se non lo avevo mai fatto.
Attenzione però, il software esegue un partizionamento a caldo, operazione non sempre felice, per cui è caldamente consigliabile (e dovrebbe essere una regola quotidiana) il backup dei dati sensibili.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

MARIO70
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 14 set 2010 21:29
Messaggi: 5

Top

Grazie Fragrua,
io ho fatto la partizione e ora devo rilanciare Boot Camp comn il disco di installazione di WIN ?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Esattamente, basta seguire le istruzioni di Boot Camp, poi il Mac verrà riavviato dal cd di Windows, che sia almeno XP Service Pack 2.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

andreanosa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 20 ago 2010 07:57
Messaggi: 25

Top

ciao ragazzi,
visto che parlate di bootcamp e che vi siete trovati bene, vi pongo il mio caso :D

ho cercato di installare win xp pro sul mio Air (ahimè devo) circa 10 giorni fa. a buon punto dell'installazione, ha dovuto riavviarsi e, riavviatosi su windows, li si è impallato (avete presente la schermata tutta azzurrina subito prima che compaia il desktop di xp - ecco se è impallato lì). ho aspettato qualche decina di minuti - magari si stava caricando - ma alla fine ho dovuto togliere il mac dall'alimentazione e aspettare che si scaricasse x poterlo riutilizzare. quando l ho fatto ripartire, ha installato alcune ultime cose e win xp ha preso a funzionare, ma senza driver! ho provato a inserirne il driver di airport ma pare che non funzioni. insomma, posso giocare a pinball, e davvero poco altro -.-
da queste poche info, mi consigliate di eliminare la partizione e riprovare, o cercare di buttare dentro i driver che apparentemente mancano?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
XP s'era bloccato (strano) ed il mac era impostato per partire da Windows. Bastava un reset della PRAM per risolvere, oppure avviare con il tasto ALT premuto per selezionare il disco di avvio.
Devi aggiornare Boot Camp via Internet per utilizzare tutto l'hardware disponibile sotto XP.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

MARIO70
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 14 set 2010 21:29
Messaggi: 5

Top

Grazie probabilmente avevo bisogno sopratutto di supporto psicologico per sbloccare la mia paura di installare WIN su mio MAC.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Yandex [Bot] e 10 ospiti