accesso a iMac da iPhone a distanza? (Finder) o cloud personale..

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

mancio83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

alla fine devo spendere 700€ tra nas e hard disk perché nessuno ha creato una semplice app per entrare nel iMac da iPhone....

PAZZESCO.

mancio83
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

fragrua ha scritto:
sab, 24 ago 2024 23:45
Personalmente ti consiglio un NAS.
Un Synology DS223J andrà più che bene: https://amzn.to/3YXjpqk
questo ds223j può andar bene anche per PLEX? oppure non è abbastanza potente?

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
mancio83 ha scritto:
lun, 26 ago 2024 21:11
fragrua ha scritto:
https://www.synology.com/it-it/dsm/pack ... os_ver=6.2
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

mancio83
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

fragrua ha scritto:
mar, 27 ago 2024 07:30
mancio83 ha scritto:
lun, 26 ago 2024 21:11
fragrua ha scritto:
https://www.synology.com/it-it/dsm/pack ... os_ver=6.2
oppure questa??

https://www.synology.com/it-it/dsm/pack ... earch=plex

riportano modelli differenti ad esempio il 224+

mancio83
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

che poi se lascio plex media server sul iMac e uso il nas solo come contenitore di film non dovrei aver problemi...
?

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Nessun problema.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

paolinoweb
Expert
Expert

scusate intromissione, non so se ho ben capito, mancio83 vorrebbe accedere ai propri file del Mac dall'iphone e visualizzare un film, un documento, qualsiasi cosa che è nel Mac che è sempre acceso.
usare un software di controllo remoto anydesk ad esempio? installato sul Mac e su iphone... vedo lo schermo del mio mac, finder, mi muovo con freccina vado nella cartella filmati, clicco sul film e lo vedo su iphone. ovvio che parte anche sul Mac... si disabilita l'audio sul mac e la luminosità.. accesso automatico con password..

è un "tappullo" come si dice a Genova... mettere una pezza alle reali esigenze ma funzionante con i suoi limiti di comodità ....per utilizzo sporadico, venga bene tapullo. altrimenti NAS..
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Cindy
Expert
Expert

Anydesk, TeamViewer e company dopo un tot di prova gratuita diventano a pagamento.
Anydesk non lo conosco bene; TeamViewer chiede il pagamento di una quota annuale.

In un'ottica di lungo periodo, economicamente conviene il NAS: la spesa iniziale è alta, ma poi per un bel po' di anni non si deve spendere più nulla.
Ovviamente è difficile dire per quanti anni dureranno i dischi e quindi si possono fare solo stime e non confronti veri e propri. Magari altri utenti più "pessimisti" faranno valutazioni (economiche) diverse.

Poi ovviamente ci possono essere motivi anche non economici che spingono verso una determinata scelta... questa è solo una delle tante riflessioni
Immagine

paolinoweb
Expert
Expert

Cindy ha scritto:
mer, 28 ago 2024 23:26
Anydesk, TeamViewer e company dopo un tot di prova gratuita diventano a pagamento.
Anydesk non lo conosco bene; TeamViewer chiede il pagamento di una quota annuale.

In un'ottica di lungo periodo, economicamente conviene il NAS: la spesa iniziale è alta, ma poi per un bel po' di anni non si deve spendere più nulla.
Ovviamente è difficile dire per quanti anni dureranno i dischi e quindi si possono fare solo stime e non confronti veri e propri. Magari altri utenti più "pessimisti" faranno valutazioni (economiche) diverse.

Poi ovviamente ci possono essere motivi anche non economici che spingono verso una determinata scelta... questa è solo una delle tante riflessioni
le versioni free di tutti questi, sono free fintanto che non li usi per connetterti a tanti computer diversi e spesso. se vedono 20 connessioni a computer diversi in un mese, magari più volte, dicono : qui lo stai usando per scopi commerciali non personali. non stai rispettando le norme di utilizzo free..quindi chiedono abbonamento e non funziona più la free.. se li usi per i tuoi device, rimane free.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Cindy
Expert
Expert

Mi collegavo ad un solo computer, ma dopo qualche mese mi è stato negato l'accesso free. Vero invece che mi collegavo spesso.
Avevo provato a chiedere allo staff come veniva calcolata la prova gratuita (Giga...?), ma lo stesso staff quella volta non mi ha saputo rispondere.

Come strada comunque si può anche provare: fintanto che va, non c'è un centesimo da spendere e c'è solamente un programma da scaricare su entrambi i dispositivi e da tenere sempre aperto.
Se poi viene rilevato un utilizzo per fini commerciali, si prenderà una nuova decisione...
Immagine

mancio83
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

alla fine comprerò un nas...Synology DS223j
anche perché TeamViewer e simili devi avere una buona connessione...

io volevo praticamente una app tipo iCloud Drive solo che invece di guardare nel cloud guardo nel Finder del computer.

ripeto: è DAVVERO LETTERALMENTE ASSURDO CHE NON ESISTA!!!!

paolinoweb
Expert
Expert

un modo, impossibile per le mie capacità, ma letto un sito dove dicevano che se attivi condividi i file e attivi login remoto, vi potresti accedere ma in locale.
per superare questo limite basta un indirizzo ip pubblico che ottieni con dynDns gratuitamente. poi dicono... buona fortuna a chi ci vuole provare è fattibile ma molto difficile

dalll'iphone poi si digiterà sul browser l'ip pubblico, sarà protetto da password, da mac address etc etc ma non si sa come sarà l'interfaccia grafica..
da provare in locale e vedere come sarà
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

Apple Tv, 3° gen 2012

Rispondi

Torna a “Software”