Moderatore: ModiMaccanici
Non mi sembra che "My Cloud Home" sia un NAS (Network Attached Storage). Tu l'avevi collegato al router col classico cavo ethernet?
Hhmmm... non stiamo parlando di "cloud personale", che non esiste. E nemmeno di "cloud", che è una cosa complessa. A te banalmente serve un "file server". Puoi senz'altro attivarlo sul Mac (impostazioni > condivisione e qualche regolazione sul router). Oppure creare una "cartella magica" di Dropbox, che verrà replicata in rete. Ma è più saggio seguire il consiglio di Fragrua, e procurarti un NAS.
Per questo esiste iCloud, e funziona benissimo. Basta capirlo prima di sforzarlo...
Ciao,
come dice sul loro sito era incompatibile infatti non funzionava!amoeba ha scritto: ↑dom, 25 ago 2024 11:40Non mi sembra che "My Cloud Home" sia un NAS (Network Attached Storage). Tu l'avevi collegato al router col classico cavo ethernet?
Per definizione, tutti i NAS sono compatibili con tutti i dispositivi di rete (Mac, Router, altri NAS, switch, sensori, e chi più ne ha più ne metta).
iCloud non voglio più usarlo da quando mi ha perso dei file (file che non aprivo MAI essendo "ricordi" di tanti anni fa...)amoeba ha scritto: ↑dom, 25 ago 2024 11:51Hhmmm... non stiamo parlando di "cloud personale", che non esiste. E nemmeno di "cloud", che è una cosa complessa. A te banalmente serve un "file server". Puoi senz'altro attivarlo sul Mac (impostazioni > condivisione e qualche regolazione sul router). Oppure creare una "cartella magica" di Dropbox, che verrà replicata in rete. Ma è più saggio seguire il consiglio di Fragrua, e procurarti un NAS.
Per questo esiste iCloud, e funziona benissimo. Basta capirlo prima di sforzarlo...
è successo che un bel giorno mi sono fidato ciecamente di iCloud che già usavo da anni e ho deciso di utilizzare tutti i miei file in iCloud....e backupparli giornalmente sul iMac per sicurezza.....
si grazie avevo pensato anche io a prendere un nas......anche se visto che apple non ne produce avrei preferito trovare una app per accedere al Finder del Mac da remoto...! pazzesco che non esistano!!!fragrua ha scritto: ↑sab, 24 ago 2024 23:45Personalmente ti consiglio un NAS.
Un Synology DS223J andrà più che bene: https://amzn.to/3YXjpqk
mah,... mancio83, non dovrei scrivere senza aver provato, ma sul loro sito c'è scritto semplicemente "UPnP su AVM FritzBox 7590 e altri potrebbero non funzionare correttamente con My Cloud Home". E chissene... meglio fare a meno di UPnP. Il Fritzbox è una bomba, puoi configurarlo per il redirect verso il "NAS" (ma è un NAS?) di WD, io farei comunque rigorosamente a meno di UPnP per elementare questione di sicurezza, se ho aperto porte verso internet. Mi tengo l'idea che possa funzionare.mancio83 ha scritto: ↑lun, 26 ago 2024 17:33come dice sul loro sito era incompatibile infatti non funzionava!
https://support-it.wd.com/app/answers/d ... er-di-rete
prima di comprare fritzbox funzionava benissimo col modem di merda Vodafone...
quali dischi mi consigli??fragrua ha scritto: ↑sab, 24 ago 2024 23:45Personalmente ti consiglio un NAS.
Un Synology DS223J andrà più che bene: https://amzn.to/3YXjpqk
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti