impossibile collegare account yahoo chiusura inaspettata mail

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Nostromo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 27 dic 2007 08:17
Messaggi: 72

Top

Buongiorno,
come da titolo non riesco ad a ri-aggiungere l'account yahoo che avevo in mail che prima funzionava. Non riceveva più mail quindi seguendo qualche consiglio su web ho tolto
l'account da mail, ho provato ad svuotare la cache di safari, confidando di aggiungere nuovamente l'account ma non lo posso più fare causa chiusura inaspettata di mail che non completa il procedimento di aggiunta account.
Ho configurato con l'app. Thunderbird l'account con nuova pw e funziona ugualmente sul mio telefono tutto funziona, su mail no.
Quando seguo la procedura guidata per l'account yahoo, pur selezionando Yahoo da "scelta del provider" e mettendo la giusta pw,
mail si chiude inaspettatamente mostrando il classico messaggio con opzione di invio resoconto a apple. Ho anche esportato la casella di posta sulla scrivania .mbox.
Ad ogni mio tentivo di accesso da mail con chiusura inaspettata, su altri miei indirizzi gmail mi si avverte di un tentativo di accesso all'account da "no-reply@cc.yahoo-inc.com"
Cito qui sotto:
Yahoo

Ciao xxxxxx,

Il tuo Yahoo account xxxxxx è stato appena utilizzato per accedere a My.com.

Se hai eseguito tu questa operazione, non devi fare altro.

Se non hai collegato nulla, usa questo link per interrompere la condivisione e creare una nuova password.

Buona giornata!

Grazie,

Yahoo

Come posso uscire da questo inghippo?
iMac 21,5 late 2013
Mojave 10.14.6
Grazie a tutti, e a chi mi potrà indirizzare verso qualche percorso da intraprendere.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

puoi provare a generare una password per per app di terzi. dal web vai su sicurezza nelle impostazioni e vai su genera password.
ti chiederà nome dell'app, solo in modo che ricordi per quale app l' hai generata, ti darà una password.

copiala e mettila in Mail al posto della tua password. molti client mail quando vengono considerati dal gestore mail obsoleti non accettano la password "vera"
di solito non vanno in crash i client, ma ti dice password errata.

prova, è una possibilità
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti