Segnalo un evidente bug dell’app Cocktail… ma non credo che sia limitato solo al mio iMac.
L’errore si è presentato subito dopo aver aggiornato Monterey alla versione 12.6.1, come giustamente consigliato da Apple trattandosi di un aggiornamento sulla sicurezza.
Ebbene Cocktail non riconosce più che è presente sul mio Mac proprio Monterey!
E’ probabile che esista all’interno di Cocktail (versione Monterey Edition) un controllo che verifichi la corretta versione di macOS, in questo caso di Monterey, e tale controllo si ferma (purtroppo!) fino alla versione 12.6.
Infatti, tutti gli aggiornamenti di Monterey partendo dalla versione 12.0, poi dalla 12.1, 12.2, ecc. ecc. hanno superato brillantemente il controllo imposto da Cocktail.
Non funziona più con Monterey 12.6.1.
Gli utenti che hanno attualmente installato sia Monterey che l’app Cocktail (versione Monterey Edition) possono verificare se succede questo?
Grazie.
P.S.- Inviata subito una e-mail al Supporto di Maintain segnalando il "bug"... ancora nessuna risposta!