Lightroom 6.14

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

marcospada
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 21 dic 2021 12:26
Messaggi: 48

Top

Qualcuno di voi usa Adobe Lightroom 6.14 (l'ultima versione stand alone non più aggiornabile) con OSX superiore a High Sierra? Lo chiedo perchè questa versione di Lightroom pur essendo a 64 bit ha però l'installer Dmg a 32 bit per cui da Catalina in su (escludendo Mojave) non si può installare. Volevo comunque sapere se aggiornando l'OSX da High Sierra a Catalina, Big Sur o Monterey il software già installato continua a funzionare senza bisogno di reinstallazione.
Marco Spada, Roma.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Mac mini 2014, 8 giga, ssd 1tb, Osx Catalina.
Macbook Air, 8 giga/256, Osx El Capitain.

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1371

Top

marcospada ha scritto:
gio, 31 mar 2022 12:09
Qualcuno di voi usa Adobe Lightroom 6.14 (l'ultima versione stand alone non più aggiornabile) con OSX superiore a High Sierra? Lo chiedo perchè questa versione di Lightroom pur essendo a 64 bit ha però l'installer Dmg a 32 bit per cui da Catalina in su (escludendo Mojave) non si può installare. Volevo comunque sapere se aggiornando l'OSX da High Sierra a Catalina, Big Sur o Monterey il software già installato continua a funzionare senza bisogno di reinstallazione.
No, io lo dovuto abbandonare e acquistare Luminar.
Mi trovo bene, anche se, Lightroom aveva una marcia diversa, ad ogni modo per quello che faccio è più che sufficiente.
Ho dovuto abbandonare anche Photoshop per lo stesso motivo; al suo posto, ho acquistato Affinity Photo, molto simile e mi trovo bene, ovviamente per quello che faccio, ma quest'ultimo è ad un ottimo livello professionale dal costo basso.
Nulla toglie che se vuoi continuare ad usare Lightroom, lo puoi fare sottoscrivendo un abbonamento.
saluti

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31561
Località: Sicilia

Top

marcospada ha scritto:
gio, 31 mar 2022 12:09
.... ha però l'installer Dmg a 32 bit ....
Scusa non ho capito: di solito un installer vero e proprio ha l'estensione .pkg, mentre il .dmg che descrivi non è un installer ma un disco immagine, che ovviamente si dovrebbe aprire con un doppio clic.

marcospada
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 21 dic 2021 12:26
Messaggi: 48

Top

Kernel Panic ha scritto:
ven, 01 apr 2022 13:02
marcospada ha scritto:
gio, 31 mar 2022 12:09
.... ha però l'installer Dmg a 32 bit ....
Scusa non ho capito: di solito un installer vero e proprio ha l'estensione .pkg, mentre il .dmg che descrivi non è un installer ma un disco immagine, che ovviamente si dovrebbe aprire con un doppio clic.
Questi nell'immagine allegata sono i due installer di Lightroom 6: exe per windows e dmg per Mac,entrambe a 32 bit :
Schermata 2022-04-01 alle 19.38.13.jpg
Schermata 2022-04-01 alle 19.38.13.jpg (24.65 KiB) Visto 846 volte
Ultima modifica di marcospada il ven, 01 apr 2022 19:47, modificato 1 volta in totale.
Marco Spada, Roma.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Mac mini 2014, 8 giga, ssd 1tb, Osx Catalina.
Macbook Air, 8 giga/256, Osx El Capitain.

marcospada
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 21 dic 2021 12:26
Messaggi: 48

Top

macbio ha scritto:
gio, 31 mar 2022 23:29
marcospada ha scritto:
gio, 31 mar 2022 12:09
Qualcuno di voi usa Adobe Lightroom 6.14 (l'ultima versione stand alone non più aggiornabile) con OSX superiore a High Sierra? Lo chiedo perchè questa versione di Lightroom pur essendo a 64 bit ha però l'installer Dmg a 32 bit per cui da Catalina in su (escludendo Mojave) non si può installare. Volevo comunque sapere se aggiornando l'OSX da High Sierra a Catalina, Big Sur o Monterey il software già installato continua a funzionare senza bisogno di reinstallazione.
No, io lo dovuto abbandonare e acquistare Luminar.
Mi trovo bene, anche se, Lightroom aveva una marcia diversa, ad ogni modo per quello che faccio è più che sufficiente.
Ho dovuto abbandonare anche Photoshop per lo stesso motivo; al suo posto, ho acquistato Affinity Photo, molto simile e mi trovo bene, ovviamente per quello che faccio, ma quest'ultimo è ad un ottimo livello professionale dal costo basso.
Nulla toglie che se vuoi continuare ad usare Lightroom, lo puoi fare sottoscrivendo un abbonamento.
saluti
Anche io uso Luminar AI insieme a LR, per certi aspetti è pure meglio, ma LR è insostituibile per altri aspetti, uso anche io Affinity al posto di Photoshop. Vorrei mantenere la versione stand alone sia perchè a suo tempo la avevo pagata quasi 200 euro ad Adobe, sia perchè non mi va di pagare ulteriormente circa 95 euro l'anno per abbonarmi all'ultima release.
Avevo letto su alcuni forum americani che installando OSX superiori a High Sierra, sia Catalina che Monterey, chi aveva già installato LR 6.14 ha potuto coninuare ad usarlo senza problemi, comunque senza la possibilità di reinstallarlo, per cui avendo dei dubbi chiedevo conferma se qualcuno abbia seguito lo stesso percorso.
Marco Spada, Roma.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Mac mini 2014, 8 giga, ssd 1tb, Osx Catalina.
Macbook Air, 8 giga/256, Osx El Capitain.


Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 25 ospiti