problema SMTP di Live con mail

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
oscar62
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 20 giu 2009 19:11
Messaggi: 236
Località: Amantea (CS)

Top

Buonasera carissimi iMaccanici, mi rivolgo a Voi perché siete fonte inesauribile di conoscenza... Ho un problema con la app Mail dei mie mac. Praticamente non si connette più al server SMTP di Live ( Outlook ) dicendo che il tempo di connessione al server è scaduto e che la porta 25 non risponde. Tutto questo, naturalmente, all'improvviso!!
Ho provato a sconnettere e riconnettere il provider, rimettere la psw, cambiare anche il numero della porta, come consigliatoanche sul sito di Outlook, ma nulla. Avete qualche consiglio da darmi?
P.S. Naturalmente la posta in uscita del provider Live funziona benissimo da altre piattaforme.
Grazie a tutti voi, un melasaluto 
Prima Finestra, poi Pinguino adesso mangiatore di  x la vita!

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 4004
Località: Genova

Top

Cancella l'account Exchange se è configurato cosi nel tuo MacOS che non specifichi quale sia, in preferenze sistema > account internet selezionandolo e cliccando su -

Ricrealo, metti mail e password, le impostazioni dovrebbe prendersele da sole, ma tutto sta a che OS sei, se recente potrebbe riprendere a funzionare al volo.

Già successo di doverlo cancellare per poi ricrearlo.

Immagino tu abbia le impostazioni in Imap, anche perchè di default pop3 è disattivato.

Try!
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron