Moderatore: ModiMaccanici
intendi creare link simbolici? ma io vorrei tenermi i file in locale, perché se li tengo in cloud e poi devo aprirli dove non ho una connessione, come faccio?Per aprire da dentro la tua cartellona un documento residente in un'altra directory, ad esempio su iCloudDrive, potresti creare ed adoperare un alias. Dentro la cartellona tieni solo il puntatore al file vero che è in una cartella sincronizzata in cloud.
io ho già in locale ad es la directory \articoli, poi l'ho trascinata in iCloud/Drive,Se hai il file "Pippo" in una cartella replicata in cloud
ecco, innanzitutto questo mi serviva capire, cioè che non è possibile creare cartelle personali.Puoi fare backup su iCloud di scrivania e documenti ma non di una cartella tua a meno che non sia una contenuta in scrivania o in documenti
Un file nel cloud senza connessione Internet lo puoi aprire e modificare tranquillamente. Quando avrai la connessione, il documento verrà caricato nel web automaticamente.
Le cartelle myfiles ed iCloud sono due cartelle distinte, è come se tu avessi un file in una directory del computer e poi lo stesso file in un'altra directory. Se lavori su uno, non apporti modifiche all'altro. Se vuoi avere dei files nel cloud, la cartella myfiles non ti serve, ti basta lavorare nella cartella iCloud.
Chissà, magari avete un diverso sistema operativo...samiel ha scritto: ↑sab, 16 ott 2021 21:23Una cosa che non mi è chiara: in ID Apple -- CloudDrive -- Opzioni -- Documenti io vedo app diverse
da quelle della schermata di @Paolinoweb:: alcune sono comuni, ma lui ha Automator e Libri che io non trovo nella finestra.
Chi decide quali app devono comparire o meno in quella finestra?
Dovrebbe essere così: i file di Pages salvati ad esempio nel computer NON vengono salvati in iCloud, ma solo i file che si trovano nella cartella iCloud.
Visitano il forum: gifin e 9 ospiti