Problemi con finestra salva col nome dI Photoshop

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Hyde
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 06 mag 2021 13:20
Messaggi: 3

Top

Ciao
con i nuovi aggiornamenti di Photoshop abbiamo rincontrato un problema abbastanza grave per il modo in cui lavoriamo.
Quando salviamo col nome, e vogliamo sovrascrivere un file già esistente, non ci è più possibile togliere il nome copia dalla finestra e inevitabilmente ci crea un file copia.
ES:
Lavoro su file CICCIO.PSD e creo un file CICCIO.TIF, se riapro il file CICCIO.PSD e faccio delle modifiche, il file che poi salverò (mediante finestra "salva col nome), si chiamerà CICCIO_COPIA.TIFF

Con la versione precedente potevamo intervenire nel nome della finestra e togliere _COPIA ora non è più possibile.
Questo inconveniente non avviene con i file PSD chissà perché :roll:
Sembra una banalità, ma per come lavoriamo ( più persone su di uno stesso progetto e immagini che si devono riaprire per ulteriori correzioni ) questo ci procura dei seri problemi problemi, perché dobbiamo cancellare a mano il file precedente e togliere, sempre manualmente, il finale copia dal file nuovo per poter far si che si aggiorni poi nel documento di impaginazione.

Photoshop versione 22.3.1 (regolare)
MAC OSX CATALINA
MAC PRO (LATE 2013)

Ringrazio infinitamente chi ci può dare una soluzione ( anche arruffata :lol: )

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Stessa versione del software, ma a me non lo fa. Sia chiudendo il TIF che lasciandolo aperto. A te sembra come se fosse in uso da qualcun altro.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Hyde
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 06 mag 2021 13:20
Messaggi: 3

Top

Ciao
No, succede quando dal PSD voglio salvare il tif o Jpg e nella finestra salva col nome tolgo la spunta ai livelli e ai canali alfa.
Nella versione precedente, quando facevo la stessa procedura, intervenivo nella prima finestrella in alto e toglievo al nome del file il suffisso copia e mi sovrascriveva il file,
ora non mi fa più il suffisso e mi salva sempre il file come copia.
L'unico metodo che abbiamo trovato è ignorare la prima finestra e togliere i livelli nella seconda finestra quando si salva il tif, però ci rimangono i canali alfa e non si può fare con i Jpg, quindi è un pò inutile.
Comunque ad ogni aggiornamento Photoshop ne ha sempre una :x :x

Spero di essere stato chiaro :D

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 36 ospiti