Kernel panic

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 4004
Località: Genova

Top

Oggi è la giornata dei kernel panic.
Ho installato tanta spazzatura che mi sembra quasi corretto il comportamento.
Da chiavetta a fine installazione di Big Sur un altro kernel panic e non mi piace la cosa...
Ora da Recovery Catalina si sta installando... Speriamo bene che non si presentino altri kernel panic. Paura per hardware..
Qualche suggerimento?
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1371

Top

Hai detto tu stesso di aver installato tanta spazzatura: prima di tutto farei una installazione ex novo con inizializzazione del disco , almeno sono sicuro di aver eliminato la "spazzatura", poi reinstallerei le app vere che non "sporcano"

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 4004
Località: Genova

Top

Si ho inizializzato disco ma a fine installazione va in kernel panic. Sia Big Sur che ho su chiavetta sia da Recovery con Catalina è andato in kernel panic a fine installazione
Non è software la questione direi. Due installazioni di due MacOs che terminano in kernel panic e all'accensione il sistema operativo non carica.reset pram e smc devo provare
Le app non erano crack, trial
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 4004
Località: Genova

Top

Nonostante il kernel il Mac ha continuato la sua installazione questa volta da recovery internet. Meno male che ho una connessione che ritengo buona, 12 giga in 15 minuti
Ho reinstallato, configurato il 60% del Mac e finora nessun problema... ma perchè alla fine dell'installazione invece che riavviarsi e continuare mi ha dato 2 kernel?
Non mi piace. Forse i due reset smc e nvram sono serviti.
Vediamo in futuro cosa succede, al prossimo kernel un giretto in assistenza ce lo fa il caro air....
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti