LIGHTROOM 64 BIT

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

bigmac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 02 feb 2011 20:51
Messaggi: 10

Top

Ciao a tutti e ben ritrovati, volevo sapere se è uscito lightroom a 64 bit da utilizzare con il sistema operativo Big Sur.
Grazie

Avatar utente
Trystero
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 lug 2019 10:45
Messaggi: 515

Top

bigmac ha scritto:
dom, 24 gen 2021 20:43
Ciao a tutti e ben ritrovati, volevo sapere se è uscito lightroom a 64 bit da utilizzare con il sistema operativo Big Sur.
Grazie
Per quanto ne so Lightroom era a 64 bit anche nella versione 6 non in abbonamento. Sono invece a 32bit l'installer e il licensing code. Quindi se era già installato nel passaggio da Mojave a Catalina continua a funzionare, ma non si riesce a reinstallarlo.
"Lightroom 6.14 itself is 64-bit, but the installer and licensing code are 32-bit. If it’s already installed, Lightroom 6.14 may continue to work, but you won’t be able to install, uninstall or reactivate it."
https://www.lightroomqueen.com/lightroo ... atibility/

L'ultima versione in abbonamento invece dovrebbe essere compatibile, secondo quanto dichiara Adobe:
https://helpx.adobe.com/it/lightroom-cl ... ility.html

bigmac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 02 feb 2011 20:51
Messaggi: 10

Top

Grazie Trystero,
ma quanto costa l'abbonamento annuale a lightroom ?

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1678
Località: Sierre

Top

Contatta:
bigmac ha scritto:
lun, 25 gen 2021 21:47
Grazie Trystero,
ma quanto costa l'abbonamento annuale a lightroom ?
Sui 13€ al mese ed il classic sui 12€ al mese
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.6.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.6.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1371

Top

Trystero ha scritto:
dom, 24 gen 2021 21:21
bigmac ha scritto:
dom, 24 gen 2021 20:43
Ciao a tutti e ben ritrovati, volevo sapere se è uscito lightroom a 64 bit da utilizzare con il sistema operativo Big Sur.
Grazie
Per quanto ne so Lightroom era a 64 bit anche nella versione 6 non in abbonamento. Sono invece a 32bit l'installer e il licensing code. Quindi se era già installato nel passaggio da Mojave a Catalina continua a funzionare, ma non si riesce a reinstallarlo.
"Lightroom 6.14 itself is 64-bit, but the installer and licensing code are 32-bit. If it’s already installed, Lightroom 6.14 may continue to work, but you won’t be able to install, uninstall or reactivate it."
https://www.lightroomqueen.com/lightroo ... atibility/



E' vero che era a 64 bit, ma con Catalina non ha più funzionato, come pure Photoshop, alcune parti del programma non sono compatibili con Catalina e oltre. Io di conseguenza l'ho dovuto abbandonare e acquistare Luminar e Affinity Photo. E' anche vero che le versioni in abbonamento funzionano.

bigmac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 02 feb 2011 20:51
Messaggi: 10

Top

Ciao macbio,
io sono abituato ad utilizzare Lightroom : le foto sono raccolte in libreria, le edito ed infine le firmo. Posso fare la stessa cosa anche con i due programmi che mi hai suggerito ?
Posso importarle, editarle e poi esportarle con la firma ?
Mille grazie per i suggerimenti.

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1371

Top

bigmac ha scritto:
mar, 26 gen 2021 21:07
Ciao macbio,
io sono abituato ad utilizzare Lightroom : le foto sono raccolte in libreria, le edito ed infine le firmo. Posso fare la stessa cosa anche con i due programmi che mi hai suggerito ?
Posso importarle, editarle e poi esportarle con la firma ?
Mille grazie per i suggerimenti.
Luminar : sostituisce Lightroom , e mantiene le tue foto nella tua libreria/raccolta, lui come Lightroom ne crea una per le elaborazioni, non le puoi firmare;
Affinity Photo sostituisce Photoshop e puoi fare quello che vuoi.
prova la versione Trial
https://affinity.serif.com/en-gb/photo/#buy
per quanto riguarda Luminar, io ho la versione Luminar4 che non è più prodotta, al suo posto c'è Luminar Al che però non vedo in versione prova (https://skylum.com/it/luminar-ai-cu)

ci sarebbe anche Capture One , anche qui si può provare la versione trial .https://www.captureone.com/en

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 967
Località: https://is.gd/axusiw

Top

macbio ha scritto:
lun, 25 gen 2021 22:41
E' vero che era a 64 bit, ma con Catalina non ha più funzionato, come pure Photoshop, alcune parti del programma non sono compatibili con Catalina e oltre. Io di conseguenza l'ho dovuto abbandonare e acquistare Luminar e Affinity Photo. E' anche vero che le versioni in abbonamento funzionano.
Bene, spero che la smettano di aggiornare questi programmi. Da una release (non ricordo più quale) in poi il mio Lightroom non ha più avuto la funzione di geo-localizzazione. Se voglio tale funzione devo aggiornare il sistema operativo. Eppure prima funzionava benissimo.
Bel aggiornamento!
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

bigmac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 02 feb 2011 20:51
Messaggi: 10

Top

Ciao Macbio,
mi hai convinto adesso: provo sia capture che affinity. Prima però un'ultima domanda: per capture esiste oltre all'abbonamento mensile anche l'abbonamento perpetuo, per affinity invece ?
In realtà non capisco se il prezzo che loro propongono super scontato di 27,99 € è mensile o annuale !
Scusa ma ho capito che sei preparatissimo e allora ne approfitto .
Mille grazie

Avatar utente
Trystero
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 lug 2019 10:45
Messaggi: 515

Top

bigmac ha scritto:
mer, 27 gen 2021 21:01
per affinity invece ?
In realtà non capisco se il prezzo che loro propongono super scontato di 27,99 € è mensile o annuale
Perpetuo :)
A quel prezzo è da prendere comunque. Io ho acquistato Affinity Photo 1.0 quattro anni fa e finora ho sempre fatto gli upgrade gratuitamente.
Ora è arrivato alla versione 1.8, e c'è la 1.9 in beta.
Quando uscirà la versione 2.0 sicuramente ci sarà da pagare di nuovo, ma anche a prezzo pieno (poco più di 50 Euro) è comunque un affare.
Affinity Photo è un quasi-clone di Photoshop, Affinity Designer può sostituire Illustrator, mentre Affinity Publisher corrisponde a InDesign.
E ora sono tutti in offerta a 27.99 cad.

bigmac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 02 feb 2011 20:51
Messaggi: 10

Top

Affinity perpetuo a 27,99 € e poi non si non si paga più niente ?

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti