iMovie, esportazione incompleta

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Juice96Mac
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 21 dic 2020 08:50
Messaggi: 4

Top

Ciao a tutti Maccanici. Sono nuovo del Forum e dunque mi presento!
Sono Juice e vi scrivo da un MacBook Pro 17 senza touch aggiornato a Big Sur (2,3 GHz Intel Core i5 dual-core).

Veniamo al Dunque:
Ho elaborato un video con iMovie (il programma è intuitivo e veloce, nonostante sia un po' pesantuccio continuo ad usarlo, non ho grandi pretese sul video-editing). Terminato il video (14 minuti, con titoli, effetti audio e musichette varie) lo guardo ed è pronto per l'esportazione. Lo esporto (ho provato con diversi formati, qualità, velocità di compressione ecc) e ciò che viene fuori è un video PERFETTO ma che dura solamente 10 minuti e 06 secondi :evil: :evil: :evil: , perdendo quindi 4 minuti di video nell'etere informatico.

Avete notizie di problemi simili? Cosa posso fare? :roll:

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1371

Top

salve, è una cosa che non ho mai constatato e ti chiedo, per completezza e curiosità, i quattro minuti che mancano, sono frames cioè ti manca del filmato oppure è solo una questione di tempo?
Mi viene in mente una cosa, anche se è un pò di tempo che non uso iMovie, ricordo che in qualche versione, c'era la possibilità di esportare una determinata selezione dell'elaborato, ovvero si eseguiva una determinata selezione e si esportava solo quella e non tutto il filmato, magari inavvertitamente hai selezionato solo una parte del filmato, appunto i 10 minuti e non tutto.
Ho provato or ora con iMovie 10.2.2 solo 54" esportati e mantenuti , in questa versione non ho potuto esportare solo la selezione, ma si esporta tutto.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Juice96Mac ha scritto:
lun, 21 dic 2020 08:58
MacBook Pro 17 senza touch aggiornato a Big Sur
Benvenuto. Un 17 con Big Sur?

Juice96Mac
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 21 dic 2020 08:50
Messaggi: 4

Top

Si, scusa intendevo del 2017
13 pollici, 2017, non touchbar
Schermata 2020-12-21 alle 14.57.49.png
Schermata 2020-12-21 alle 14.57.49.png (188.02 KiB) Visto 246 volte

Juice96Mac
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 21 dic 2020 08:50
Messaggi: 4

Top

macbio ha scritto:
lun, 21 dic 2020 10:21
salve, è una cosa che non ho mai constatato e ti chiedo, per completezza e curiosità, i quattro minuti che mancano, sono frames cioè ti manca del filmato oppure è solo una questione di tempo?
Mi viene in mente una cosa, anche se è un pò di tempo che non uso iMovie, ricordo che in qualche versione, c'era la possibilità di esportare una determinata selezione dell'elaborato, ovvero si eseguiva una determinata selezione e si esportava solo quella e non tutto il filmato, magari inavvertitamente hai selezionato solo una parte del filmato, appunto i 10 minuti e non tutto.
Ho provato or ora con iMovie 10.2.2 solo 54" esportati e mantenuti , in questa versione non ho potuto esportare solo la selezione, ma si esporta tutto.

Durante la fase di esportazione mi da una durata di 15 min. La prima volta che ho esportato è uscito un video da 10 min,
Al secondo tentativo è uscito di 15 minuti, ma dal decimo in poi è schermo nero e audio assente.
Tra l'altro se lo guardo su imovie è completo, e scorrendo il cursore nella finestra di esportazione vedo fino all'ultimo frame

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1371

Top

Juice96Mac ha scritto:
lun, 21 dic 2020 15:02
macbio ha scritto:
lun, 21 dic 2020 10:21
salve, è una cosa che non ho mai constatato e ti chiedo, per completezza e curiosità, i quattro minuti che mancano, sono frames cioè ti manca del filmato oppure è solo una questione di tempo?
Mi viene in mente una cosa, anche se è un pò di tempo che non uso iMovie, ricordo che in qualche versione, c'era la possibilità di esportare una determinata selezione dell'elaborato, ovvero si eseguiva una determinata selezione e si esportava solo quella e non tutto il filmato, magari inavvertitamente hai selezionato solo una parte del filmato, appunto i 10 minuti e non tutto.
Ho provato or ora con iMovie 10.2.2 solo 54" esportati e mantenuti , in questa versione non ho potuto esportare solo la selezione, ma si esporta tutto.

Durante la fase di esportazione mi da una durata di 15 min. La prima volta che ho esportato è uscito un video da 10 min,
Al secondo tentativo è uscito di 15 minuti, ma dal decimo in poi è schermo nero e audio assente.
Tra l'altro se lo guardo su imovie è completo, e scorrendo il cursore nella finestra di esportazione vedo fino all'ultimo frame
Allora qui alzo le mani. sembra una corruzione di iMovie, dico sembra, magari qualcuno più esperto ti consiglierà meglio, anche se a questo punto , se la cosa accade con altri filmati, proverei a reistallare iMovie, che penso non si possa se non con una reistallazione dell'OS da ricovery, ma non vorrei azzardare a qualche sciocchezza.

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5590
Località: Stockholm, SE

Top

Da dentro il progetto iMovie fagli esportare verso Cinema,
una volta terminato vai in Cinema ed esporta verso il file.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Juice96Mac
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 21 dic 2020 08:50
Messaggi: 4

Top

Niente da fare. Ho risolto in un modo poco studiato ma efficace... :oops:
in realtà ho diviso in due clip dal punto in cui si "rompe" la scrittura. Tra l'altro ho dovuto togliere il video dal minuto di 45 secondi (dal min 10.00 al 10.45 ) altrimenti non partiva l'esportazione. Credo che quel pezzo di video fosse danneggiato e mandava in tilt tutto il processo di scrittura

Il thread non è propriamente risolto, però ora unisco i due video e me lo faccio andare bene!
Il progetto originale lo lascio, così se qualcun'altro ha in mente una soluzione più tecnica, la provo!

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti