Aggiornamento in loop di Pages

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5396

Top

Manuele62 ha scritto:Immagine

Questa è una prova che ho fatto seguendo le indicazioni di faxus, 800 pixel di larghezza, 72dpi e allegata tramite BBCode da imgur.com

Chiedo se così va bene?
Bello che questo thread abbia completamente cambiato argomento, rispetto a quello iniziale. :D

Comunque si, Manuele... così è perfetto. Però bisogna anche regolarsi al momento, secondo me; a secondo di quello che si vuole postare e perché.

Per esempio nell'immagine che hai postato (e che rispecchia perfettamente le caratteristiche citate da Faxus) non si riescono a leggere i nomi delle applicazioni. Si, ok... noi tutti riusciamo a leggerli perché già li sappiamo :D ma in caso contrario non sarebbe così facile: caratteri troppo piccoli. In questo caso, avresti potuto postare una parte più piccola dell'immagine e focalizzarti solo su quello che volevi farci vedere, anche semplicemente togliendo quella "cornice" blu che in effetti non contiene alcuna "informazione".

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Manuele62
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 05 apr 2018 08:56
Messaggi: 15

Top

Jethro ha scritto:
Manuele62 ha scritto:Immagine

Questa è una prova che ho fatto seguendo le indicazioni di faxus, 800 pixel di larghezza, 72dpi e allegata tramite BBCode da imgur.com

Chiedo se così va bene?
Bello che questo thread abbia completamente cambiato argomento, rispetto a quello iniziale. :D

Comunque si, Manuele... così è perfetto. Però bisogna anche regolarsi al momento, secondo me; a secondo di quello che si vuole postare e perché.

Per esempio nell'immagine che hai postato (e che rispecchia perfettamente le caratteristiche citate da Faxus) non si riescono a leggere i nomi delle applicazioni. Si, ok... noi tutti riusciamo a leggerli perché già li sappiamo :D ma in caso contrario non sarebbe così facile: caratteri troppo piccoli. In questo caso, avresti potuto postare una parte più piccola dell'immagine e focalizzarti solo su quello che volevi farci vedere, anche semplicemente togliendo quella "cornice" blu che in effetti non contiene alcuna "informazione".
Sisi, capisco bene cosa intendi, questa era solo una prova: non sono praticissimo di forum ma non saper fare una cosa mi da il nervoso :D :D :D
Comunque dai, diciamo che se bisogna allegare un'immagine estesa per forza possiamo concederci un piccolo strappo alla regola,(sempre sotto l'attenta supervisione di faxus :D ), ma generalmente cercherò di focalizzarmi sulla porzione di schermata/immagine interessata dal problema (non solo problemi spero), restando nei limiti dei 640/800 pixel! Chiudiamo qua il fuori onda (off-topic, no?)
Grazie per il vostro tempo e buona serata
iMac 21,5" late 2013, i5, Intel Iris Pro, HDD 1 TB, RAM 8GB, High Sierra 10.13.4
iMac 27" late 2013, i5, HDD 1 TB, RAM 8GB, High Sierra 10.13.3
Macbook Pro 13,3" Retina 2015, i5, SSD 128GB, RAM 8GB, High Sierra 10.13.3

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Non è una scienza esatta.

Quello che conta è pensare, quando si comunica, di farsi capire al meglio.
Evitando tutto quello che non aiuta

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Kernel Panic ha scritto:Non sei l'unico a cui capita.
Dopo che il download è terminato prova a chiudere App Store e a riavviare.
Io una volta ho risolto buttando il programma nel cestino, svuotando il cestino stesso, riavviando e installandolo di nuovo.

Ovviamente preferenze, documenti, ecc., non essendo dentro il programma ma da altre parti, sono ritornate in tutto il loro splendore.
Faccio quest'ultima precisazione perché ho scoperto che molti "inesperti" rimangono sorpresi nel scoprire questa cosa.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti