Bootcamp iMac 20"

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Alessanro298
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 30 mar 2018 09:00
Messaggi: 4

Top

Ciao a tutti ragazzi, complimentissimi per il forum.
Laltro giorno ho reperito un iMac 20 pollici con Intel core duo, 2 GB di ram, iMac 4,1.
Volevo installare Windows 7 tramite assistente bootcamp che comunque non avevo trovato i driver necessari tramite download da esso.
Avete modo di dirmi dove poterli reperire? Ora di conseguenza non riesco più ad avviare il mio iMac con OSX perchè si avvia automaticamente sempre in Windows.
Potete aiutarmi? Grazie mille ragazzi!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Alessanro298, dovresti tenere il tasto ALT premuto all'avvio per scegliere Mac OS X e trovare i driver di Windows 7 per Boot Camp.

Benvenuto intanto, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Alessanro298
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 30 mar 2018 09:00
Messaggi: 4

Top

Ciao, presentazione eseguita, eheh, grazie infinite per la risposta, quando avvioil mac e tengo premuto ALT non succede nulla, dopo parecchi secondi sulla schermata bianca parte sempre windows, e non riesco a trovare un Bootcamp che lavori.
Aiutooooo :(

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31633
Località: Sicilia

Top

Sei sicuro che Windows 7 sia installabile in quel Mac?
Quale sistema operativo avevi trovato installato?
Comunque credo che per uscirne tu debba ripulire tutto e ripartire da zero, quindi inserisci il DVD di installazione, inizializza l'unità interna e reinstalla il sistema operativo.

Alessanro298
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 30 mar 2018 09:00
Messaggi: 4

Top

Ho un iMac 20 pollici 4,1 con intel core duo, 2 GB di ramm massima, e non capisco perchè io non riesca a trovare un bootcamp con i Driver necessari, anche perchè non riesco a capire che tipo di sistema potrei installare. Mi potete dare una mano a capire?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31633
Località: Sicilia

Top

Hai scritto di aver "reperito" un iMac 20 pollici con Intel core duo, 2 GB di ram, iMac 4,1, quel Mac dovrebbe avere il suo DVD di Installazione, se non lo trovi il massimo che puoi fare nelle condizioni in cui ti trovi è procurarti un DVD retail di Snow Leopard e installare quello, ovviamente da zero.

Ad installare Windows tramite Assistente Boot Camp penserai in un secondo tempo.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti