Problema navigazione su Facebook con Safari

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

emanbass
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 29 mag 2016 15:11
Messaggi: 62

Top

Ciao a tutti, ho un Macbook Pro di metà 2012 sul quale ho installato SSD Crucial con Yosemite 10.10... dall'ultimo upgrade riguardante il sistema operativo (prima avevo El Capitan e andava bene) ho riscontrato alcuni bug durante la navigazione su Facebook, alcuni rari come per esempio le scritte di un'inserzione pubblicitaria che in trasparenza si sovrappongono ai post sulla home e altri praticamente fissi come l'impossibilità di chiudere finestre una volta aperte, come quelle per visualizzare gli apprezzamenti di un post o le persone che lo hanno condiviso (in pratica anche cliccando sulla x la finestra rimane sempre aperta costringendo ad un aggiornamento della pagina direttamente dall'URL).
Ho notato che questi problemi scompaiono cambiando browser, per esempio con Chrome va tutto liscio...

Come posso risolverli su Safari? Grazie!

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Sei tornato indietro da El Capitan a Yosemite?
Non è un upgrade ma un downgrade...

Quello che noti nella navigazione con Safari su Facebook non sembra essere un problema conosciuto.
È molto più facile che tu non disponga o non hai attivo un plugin.

Probabilmente sulla pagina dovresti attivare javascript.
Da Preferenze di Safari, non mi ricordo com'era in Yosemite

emanbass
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 29 mag 2016 15:11
Messaggi: 62

Top

Hai ragione Faxus, si tratta di un downgrade non di un upgrade... Avevo affidato il Mac a un amico per la risoluzione di un problemino che richiedeva la formattazione del disco e al momento di reinstallare il sistema operativo mi ha messo Yosemite, ma sembra comunque che vada alla grande apparte queste piccolezze che non credo c'entrino nulla... dici che mi conviene in ogni caso rimettere El Capitan o va bene anche così?

Comunque per il problema oggetto del topic ho verificato come mi hai suggerito su Preferenze di Safari e Javascript risulta essere già abilitato :?

Praticamente funziona tutto tranne le finestre di cui ho parlato prima che una volta aperte non si riescono più a chiudere, la x non risponde.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Yosemite e El Capitan appartengono alla stessa classe di sistema operativo.
Come funzioni integrate, gestione dei servizi XPC e della memoria, usano le stesse routine.

El Capitan è quindi più evoluto, ha meno problemi e più reattivo.
Inoltre è ancora supportato in quasi tutto, sia da Apple che dalle più diffuse distribuzioni di terze parti.
Questo a fronte delle stesse richieste di componenti e risorse.

Resta aperto il problema di Safari su quelle pagine.
Fai la prova con Safari TP e vediamo se la supera
viewtopic.php?f=9&t=37267&start=75#p463449" onclick="window.open(this.href);return false;

emanbass
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 29 mag 2016 15:11
Messaggi: 62

Top

Ciao Faxus, scusa il ritardo nella risposta, comunque alla fine ho risolto semplicemente aggiornando il sistema operativo.
Son passato ad High Sierra versione 10.13.2 e sembra andar bene, può crearmi qualche problema secondo te come sistema operativo senza fare ulteriori upgrade apparte quello dell'SSD che ho già fatto?

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Va bene.

Potevi anche solo Sierra.
Per il tuo Mac è più o meno uguale

emanbass
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 29 mag 2016 15:11
Messaggi: 62

Top

Perfetto, grazie :thumbright:

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 6 ospiti