Moderatore: ModiMaccanici
Codice: Seleziona tutto
diskutil cs delete A4985987-9845-4BA1-8F4B-B0D48FE48C0D
Non ho problemi a formattare tutto, avevo già un backup dei dati.faxus ha scritto:Tutti le Utility Disco dei sistemi operativi sono identici.
Non cambia nulla, solo che hai a che fare con una organizzazione del disco protetta.
Apri Terminale della chiavetta d'installazione e copia con estrema cura esattamente questo comandodai accapo per eseguire.Codice: Seleziona tutto
diskutil cs delete A4985987-9845-4BA1-8F4B-B0D48FE48C0D
(NB: l'operazione cancellerà tutto il contenuto del disco)
Dopo potrai inizializzare e fare tutto quello che vuoi con Utility Disco
Per completezza di informazioni, il Fusion Drive non si può partizionare. Solo inizializzare.angy ha scritto:Dopo aver avviato da usb una volta raggiunta la recovery se accedo ad utility disco vedo il mio hd, ma non ho la possibilità di creare una partizione. E' tutto "non cliccabile". Cosa posso fare?
Quindi è sufficiente cliccare su inizializza e il gioco è fatto!?faxus ha scritto:Certo.
Il fusion drive è un'organizzazione della memoria di massa disponibile.
Non toca che minimamente, solo la parte concettualmente relativa, il sistema
Si può, naturalmente.ShoxDen ha scritto:... Se invece volessi separare i due dischi, seguo quanto scritto da kernel prima.. è giusto?
Kernel Panic ha scritto:Avvia tenendo premuto il tasto Alt, seleziona Recovery HD e avvia da quello, apri Utility Disco, seleziona il volume di avvio principale (se non lo hai rinominato si chiama Macintosh HD) e inizializzalo scegliendo ovviamente il formato Mac OS esteso (Journaled) e GUID come Schema mappa partizioni (clic su "Partizione", Schema partizioni scegli 1 partizione, poi in basso clic su "Opzioni" e scegli Tabella partizione GUID).
Clic su Applica.
Una volta fatto esci da Utility Disco, seleziona "Reinstalla Mac OS X", clicca su "Continua" e segui le istruzioni a schermo per riscaricare e reinstallare il sistema.
Devi avere una connessione veloce, wi-fi o meglio ancora col cavo.
È meno complicato di quanto sembri.
Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 6 ospiti