Dopo aggiornamento 10.12.4 non riesco ad eseguire l'Aht

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1770

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti\e,

mi scuso per la mia prolungata assenza ma é un periodo che sono molto preso e non riesco piú a scrivere comunque Vi continuo a leggere.
Premetto che prima di aprire questo Topic ho fatto svariate ricerche in Internet ma non ho trovato alcuna possibile soluzione.
Il problema é che dopo aver eseguito l'aggiornamento 10.12.4 su tutte le macchine che ho in casa queste non hanno dato alcun tipo di problema. Ma l'unica macchina che ha dato dei problemi é l'iMac del 2010 da 24 pollici.
Ogni volta che inserisco il CD dell'AHT e avvio il Mac con tutti i cavi scollegati, lasciando collegati solo tastiera e Mouse e tengo premuto il tasto D il Mac continua ad avviarsi sulla schermata della Internet Recovery per far poi partire l'Apple Hardware Test, dopo alcuni minuti si blocca, restituendo l'errore -34034D

Preciso che con gli altri sistemi operativi l'Apple Hardware Test é sempre partito regolarmente con l'avvio da CD ma con le ultime versioni di questo Mac OS Sierra ora non lo posso piú fare.

Le prove che ho fatto per poter risolvere la problematica sono state queste:

1) Ho provato a re installare il sistema operativo sopra quello esistente
2) Ho formattato il Mac e ho reimportato i dati con l'Applicazione Assistente Migrazione
3) Ho re installato il sistema operativo senza aver installato nessuna Applicazione di terze parti
4) Ho lasciato scollegati sia il cavo di rete che la connessione Wi-Fi
5) Hovuotato Caches Coockies Launch Agent Launch Deamonds sia della cartella utente sia della cartella Sistema
6) Ho provveduto a fare Reset Smc e Reset Pram

Tutte le seguenti prove che ho eseguito sul iMac non hanno portato alcun esito positivo, ma ogni volta che tento di far partite l'AHT da CD tenendo premuto il tasto D mi continua a far partire la Internet Recovery restituendomi l'errore-34034D.

Grazie delle risposte che mi darete e vi auguro una buona domenica, tantè buone cose.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Scasi_1980 ha scritto:mi scuso per la mia prolungata assenza
Scuse accettate, non dovevi disturbarti! :D
Scasi_1980 ha scritto:Ma l'unica macchina che ha dato dei problemi é l'iMac del 2010 da 24 pollici.
Da fine 2009 in poi Apple ha prodotto e venduto solo modelli 21.5" o 27". Di che stiamo parlando?
Ma soprattutto che problemi ti da questo iMac, oltre a non eseguire più l'AHT?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1770

Top

Contatta:
Buongiorno Franz,

grazie di aver accettato le mie scuse. Ma purtroppo avevo voluto farlo per pura curiositá l'Apple Hardware Test e mi sono accorto di questa problematica che non si riesce a capire come risolvere.
Mi sono sbagliato sulla dimensione del display é un 21 pollici prodotto nell'anno 2010.

Ancora grazie delle risposte che riceveró per la soluzione di questa problematica. Buon proseguimento di giornata.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Appunto, non c'è nessun problema di funzionamento! Quindi perché fare il test? :roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1770

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Appunto, non c'è nessun problema di funzionamento! Quindi perché fare il test? :roll:
Buonpomeriggio Franz,

siccome era da parecchi mesi che non lo facevo, l'AHT volevo assicurarmi che nulla fosse stato variato dalla situazione precedente, però adesso la problematica c'è ed è quella che l'iMac non esegue più l'AHT da CD con il tasto D.

resto in attesa che qualcuno mi illumini su possibili soluzioni.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Tieni premuto il tasto D mentre il Mac si riavvia.

Quando appare la schermata del selettore di Apple Hardware Test, seleziona la lingua che desideri utilizzare, quindi premi il tasto Invio o fai clic sulla freccia destra.

Se non visualizzi la schermata del selettore, Apple Hardware Test potrebbe non essere disponibile sul Mac. Puoi essere in grado di avviare Apple Hardware Test da internet. Riconnetti il Mac al network, quindi riavvialo tenendo premuti sia il tasto Opzione che il tasto D.

Quando appare la schermata principale di Apple Hardware Test, segui le istruzioni sullo schermo.


Anche se sono contrario all'accanimento terapeutico
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
robertos ha scritto:... Anche se sono contrario all'accanimento terapeutico
Mica tanto... Se hai risposto...

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1770

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti\e,

le procedure che ha spiegato l'utente Robertos le ho fatte diverse volte senza alcun esito positivo.
Anche avendo scollegato tutte le periferiche ivi compreso cavo di rete e Wi-Fi e tenendo premuto il tasto D all'avvio da macchina spenta parte la internet recobery che dopo pochi minuti si blocca causando l'errore -34030D.
La stessa identica cosa è già stata fatta con i tasti premuti alt d e la zuppa non cambia.

Nei miei post peecesenti a questo ho spiegato nel modo migliore i comportamenti che aveva l'iMac e le prove che ho fatto.

Ps: Attendo Vs. possibili soluzioni.

Buona giornata a tutti e tante buone cose e buon caffè.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1770

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti\e,

ancora nessuna possibile soluzione in vista in merito alla mia problematica? A qualcuno è capitato questo genere di problema se si come ha risolto?

Ancora grazie delle risposte che riceverò è un buon proseguimento di giornata e un buon caffè a tutti\e.

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Scasi_1980 ha scritto:... ancora nessuna possibile soluzione in vista in merito alla mia problematica? ...
La colpa è tua, perché dai indicazioni non accurate.
(come hai fatto per il modello di iMac)

Non esiste né l'errore -34034D né l'errore -34030D, esistono gli errori -3403D o -3404D, che vogliono più o meno dire la stessa cosa:
L'attuale configurazione del Mac non supporta l'AHT.

Sarebbe a dire che hai cambiato qualche elemento dell'hardware o del software che non permette di far partire il test.
Chissà qual'è il problema.

Quindi:

1) Visto che non hai niente, non fare niente

2) Se hai un problema vai all'assistenza, sei un buon cliente quindi ti faranno il test che hanno loro e funziona sempre

3) il tuo Mac non supporta l'internet hardware test, almeno mi pare.
Nel caso che sia semplicemente rotto il tuo Disc 2 di diagnostica, riscaricalo, masterizzalo e provalo
http://download.info.apple.com/Apple_Ha ... 4703-A.dmg" onclick="window.open(this.href);return false; (link diretto, clicchi e scarica il dmg).
Ma io non lo farei, si tratta, secondo me, di un supporto ormai scaduto

Buon eccetera eccetera

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1770

Top

Contatta:
faxus ha scritto:
Scasi_1980 ha scritto:... ancora nessuna possibile soluzione in vista in merito alla mia problematica? ...
La colpa è tua, perché dai indicazioni non accurate.
(come hai fatto per il modello di iMac)

Non esiste né l'errore -34034D né l'errore -34030D, esistono gli errori -3403D o -3404D, che vogliono più o meno dire la stessa cosa:
L'attuale configurazione del Mac non supporta l'AHT.

Sarebbe a dire che hai cambiato qualche elemento dell'hardware o del software che non permette di far partire il test.
Chissà qual'è il problema.

Quindi:

1) Visto che non hai niente, non fare niente

2) Se hai un problema vai all'assistenza, sei un buon cliente quindi ti faranno il test che hanno loro e funziona sempre

3) il tuo Mac non supporta l'internet hardware test, almeno mi pare.
Nel caso che sia semplicemente rotto il tuo Disc 2 di diagnostica, riscaricalo, masterizzalo e provalo
(link diretto, clicchi e scarica il dmg).
Ma io non lo farei, si tratta, secondo me, di un supporto ormai scaduto

Buon eccetera eccetera
Buonasera Faxus,

io prima di tutto non stò dando colpe a nessuno, ammetto di essere stato poco preciso nello scrivere l'errore del codice, ma sulle restanti cose da me scritte in questo fantastico forum sono stato molto preciso e ben dettagliato nello spiegare il mio problema . Mio caro amico faxus, tengo a precisare che l'hardware non è stato modificato di una virgola è l'Hardware che è uscito nel 2010, preciso ancora inoltre che con tutti i vecchi sistemi operativi, l'Apple Hardware Test lo ha sempre eseguito, ede essendo io consapevole che non ha la Recovery Internet dove andare ad eseguire l'AHT io questo lo ho fatto sempre da cd.
Il cd N° 2 dove risiede l'AHT è in perfette condizioni e viene comunque sempre letto dal superdrive del iMac da me in mio possesso.

Ti pongo una domanda faxus; se dovessi masterizzare il dmg del'AHT che mi hai linkato come lo devo masterizzare in quale formato, se puoi spiegarmi come te ne sarei molto grato.

Ancora grazie delle risposte che riceverò e Ti auguro un buon proseguimento di serata, tante buone cose.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Non è colpa di nessuno se un errore è generato perché non vengono supportate vecchie utilità a causa di cambiamenti.

I dischi di servizio di qualsiasi tipo per OS X sono sempre in Mac OS esteso (journaled)

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1770

Top

Contatta:
Buongiorno faxus,

grazie della dritta su come dover masterizzare il CD del file che mi hai linkato inerente all'AHT del iMac in questione.
Appena ho un'ottima di tempo provo e ti faccio sapere come è andata.
Per il resto spero vada tutto bene faxus, mi stò facendo sentire poco anche perchè sto studiando da auto didatta il linguaggio Python e il tempo scarseggia comunque Vi leggo sempre.

Tante buone cose e buon proseguimento di giornata e mi scuso se ho risposto solo ora.


Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Scasi_1980 ha scritto:... sto studiando da auto didatta il linguaggio Python ...
Imparare è un piacere impareggiabile.

Ha sempre e comunque un risvolto positivo.
Auguri perché sia produttivo

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti