Safari vs malware

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Ciao a tutti a nessuno mai è comparso su un sito (che tra l'altro ho visitato diverse volte) questo avviso?!!?

Notare che io non ho installato ovviamente alcun antivirus o simili!

Immagine

se poi clicco IGNORA AVVISO

Immagine

ovviamente poi ho scritto a voi e con un messaggio così minaccioso non sono andato aventi!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17987
Località: Torino

Top

Per quanto ne so io, dovrebbe esserci un elenco (da qualche parte) di tutti i siti considerati pericolosi cui i browser si appoggiano per identificarli, e da qui l'avviso. Ad esempio i siti segnalati di phishing o roba del genere, ma non é pericoloso per il Mac, ma solo per il fatto che potrebbe carpirti dei dati sensibili... sul pc invece é diverso... per IE si che é pericoloso!!! :D :D :D

EDIT:

Sullo stesso sito lo da anche a me, ho ignorato, e sono entrato in un bel sito dedicato alle fotografie... ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Si chiama "Google Safe Browsing Service" e si tratta di un servizio di Google che fu introdotto con la versione 3.2.1 di Safari.
Se vai in "Preferenze" di Safari -> "Sicurezza" lo vedi.
Gli avvisi si vedono anche con Firefox, ma direttamente nei risultati di Google:
http://www.google.it/support/websearch/ ... =8&ct=help

PS: a me quello di Safari ha dato problemi (mandava la CPU al 100%) e ho rimosso la spunta, ma sono casi individuali.
Cmq anche senza spunta non ho problemi, cioé, sono tranquilla.

Mi è capitato più volte, sia con Safari che con Firefox che entrasse qualche cartella compressa in formato EXE, o che mi dessero avvisi perché dovevo assolutamente fare una scansione ecc. ecc., ma figurati. :D

In pratica, se sto facendo una ricerca con Google e vedo l'avviso, non clicco, ma se mi capita quanto sopra cliccando su un link che ho nei preferiti, pazienza. ;-)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti