cancellare sparse bundle per liberare spazio disco

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

maggow
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 04 gen 2017 19:45
Messaggi: 2

Top

Ciao, ho un macbook air early 2015, quando l''ho acquistato ho seguito la procedura di migrazione dal mio vecchio mac book bianco. dopo appena un anno il disco si è riempito (256 giga) e ho trovato un file sparse bundle di 89 giga anche se faccio il back up con time machine su disco esterno. Posso cancellare il file sparse bundle su hard disk per liberare spazio ? Rischio qualche cosa ? Quale procedura seguire ? Vi ringrazio

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31561
Località: Sicilia

Top

Certo che puoi copiare in un hard disk esterno quel file - puoi anche eliminarlo se sai cosa c'è dentro e non ti serve più - è un file come un altro e non rischi niente.


maggow ha scritto: ........ Quale procedura seguire ?
Per spostarlo Il classico drag & drop, per eliminarlo gli stessi metodi che usi per eliminare gli altri files.

Avatar utente
Kundalini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 05 lug 2013 20:33
Messaggi: 870

Top

maggow ha scritto:Ciao, ho un macbook air early 2015, quando l''ho acquistato ho seguito la procedura di migrazione dal mio vecchio mac book bianco. dopo appena un anno il disco si è riempito (256 giga) e ho trovato un file sparse bundle di 89 giga anche se faccio il back up con time machine su disco esterno. Posso cancellare il file sparse bundle su hard disk per liberare spazio ? Rischio qualche cosa ? Quale procedura seguire ? Vi ringrazio
Una domanda: hai per caso cambiato il nome utente (anche solo una lettera) quando hai effettuato la migrazione?

Comunque puoi provare ad aprirlo e vedere quel che contiene. Dopo, se ti è inutile, potrai eliminarlo.
Se funziona, non aggiustarlo.


MBP 13" late 2010 macOS 10.13.6 High Sierra
HD originale deceduto, sostituito con SSD Samsung EVO 850 da 250 GB
Motherboard riparata, aprile 2016
Upgrade RAM a 8 GB, gennaio 2018

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 31 ospiti

cron