GOOGLE CHROME SI CHIUDE DOPO POCHI SECONDI

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
zorro.p ha scritto:... mi spiace ma ho difficoltà a seguire indicazioni sommarie o con sottintesi per indubbi miei limiti a seguire indicazioni che presuppongono conoscenze superiori. Grazie
Non capisco perché mi fai ancora appunti comportamentali editando il post, dopo che ho già dato le spiegazioni che mi hai richieste.

Le spiegazioni estese adesso le hai, non c'è nulla di sommario o sottinteso.
Chiunque può capire che disinstallare radicalmente Google Chrome implica la cancellazione dei dati nella cartella relativa del supporto applicazioni.

Poi non so se questo risolve o no, suppongo di sì.
Dalle tue stesse dichiarazioni si capisce che la cancellazione radicale consigliata da me non è stata effettuata.

Vista la persistenza dei preferiti e della storia di navigazione e degli elementi registrati e conservati nel supporto applicazioni.
Basterà, per verifica, non entrare nell'account Google, per evitare eventuali memorie conservate nei server di Google

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
zorro.p ha scritto:... vivo ad Amatrice in una condizione non sempre facile, che oggi sta nevicando, che per scaldare casa a legna mi ci debbo dedicare un bel po'...
C'è più di qualcuno, qui sul Forum, che può attestare che vivo in condizioni più difficili della tua.

In tutti i sensi, ambientali, di salute e di libertà personale.
Ma non permetto che queste influiscano nei rapporti con gli altri.

Come detto sopra, prima di queste tue accuse, semmai ce ne fosse stato bisogno, ho dato le spiegazioni che potevano servire a farti comprendere la situazione.
Non ho nulla da guadagnare rispondendo trascuratamente o con supponenza.

Anche se può capitare, facendo molta attività sul Forum, capita a tutti.
Ma se viene richiesto, siamo tutti disponibili a dare le spiegazioni necessarie anche ai non esperti o utenti non avanzati.

Ho già spiegato tecnicamente, nel post sopra, il problema.
Più di quello non c'è altro da aggiungere.
Se hai degli altri dubbi, fai una domanda precisa e risponderò, se sarò in grado di farlo

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Questi appunti mi hanno spinto a rivedere l'intera situazione.

Quindi spero che ti siano utili queste considerazioni e il conseguente consiglio.

- Hai una situazione hardware e software non ottimale.
Un MacBook che avrebbe bisogno di un disco SSD.
Hai su Yosemite, troppo per un disco rotazionale, anche se la ram è sufficiente ma la paginazione ne soffre
https://it.wikipedia.org/wiki/Paginazione" onclick="window.open(this.href);return false;
https://developer.apple.com/library/con ... emory.html" onclick="window.open(this.href);return false;
(Ho messo dei riferimenti tecnici, ma ti basti sapere che fai fatica a operare con la memoria perché insufficiente rispetto alle richieste.
Questo costringe il sistema ad usare lo spazio sul disco e il disco è lento ad operare.
Quindi le operazioni sono lente, la macchina viene usurata oltre misura e gli errori si moltiplicano)

- L'ideale con quella configurazione sarebbe usare Mavericks, perché ha una gestione della memoria più adeguata al tuo MacBook con disco rotazionale.
Yosemite ha una diversa gestione della memoria, come El Capitan e Sierra.
Se metti un SSD potresti montare uno di questi sistemi.

- Hai il disco troppo pieno, come ha rilevato Kundalini.

- Hai una pessima ed inesperta gestione del sistema.
Se vuoi posso andare nel particolare, ma ti basti sapere che:
Hai una quantità di estensioni del kernel e di driver che è impossibile che tu usi effettivamente.
Sono quindi inutili, ingombranti, non aggiornati, di conseguenza rallentano e configgono peggiorando la situazione generale.
Hai programmi e plugin inutili, vecchi, non aggiornati e pericolosi, tra cui residui maldisinstallati di antivirus e pulitori.
Il peggio, cioè, che si possa montare su un sistema Mac.

- Usi Google Chrome.
Libero di farlo, non è vietato.
Ma devi essere consapevole che è il peggiore dei browser che si possano usare su Mac.
Pesantissimo, richiede una quantità eccessiva di risorse, crea più problemi e si guasta più degli altri.
Non è fatto per i sistemi Mac.
È creato per Windows e Android, il porting su macOS è fatto solo tanto per.

Consigli, tua scelta, uno dei due:

1) Reinstalla da zero e usa Mavericks OS X 10.9
Usa Safari o Opera.
Installa solo quello che serve, senza antivirus e pulitori.
Aggiorna costantemente tutto ciò che usi, plugin soprattutto.

2) Adotta un SSD e monta Sierra (o El Capitan).
Reinstalla ovviamente da zero e segui i consigli detti al punto 1

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 26 ospiti