Problemi con Spotlight ed El Capitan

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Eh...

andrea.granieri
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 04 giu 2016 07:56
Messaggi: 179

Top

Sperando non ci siano problemi con l'installazione sull'ssd, ci sentiamo fra una decina di giorni...
Grazie ragazzi!
:wink:

andrea.granieri
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 04 giu 2016 07:56
Messaggi: 179

Top

Eh, speravate di non rivedermi, e invece... :(
Sono tristissimo :cry:
Come sospettavo leggendo qui sul forum, il problema non è legato al disco, ma ai collegamenti...stamattina, l'hdd ha deciso di bloccarsi e al riavvio il mac non riusciva a leggere nessun disco interno.
Smontato, inserito nel case usb, e da esterno lo legge senza problemi.
Tutto torna, perche nei miei ultimi tentativi senza successo di installazione di el capitan il disco era all'interno, mentre quando sono riuscito ad installarlo con l'installer del mio amico, era collegato con usb...
Sono andato al keystore, se fosse solo il cavo sata sarebbero 95 euro (35 il cavo più ben 60 di manodopera per un lavoro di 10 minuti esagerando), se fosse la scheda madre addio mac...

Non so se è il posto giusto per chiedere ma, sapete se esiste un modo per evitare che il disco esterno vada in standby?
Alle 13.00 sono andato a pranzare, dopo 20 minuti sono tornato e si era freezato...non so se è un problema del case o di qualche impostazione...

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Il prezzo di sostituzione del cavetto in Apple è stratosferico rispetto alla realtà.

Il cavetto non costa che una manciata di euro e sostituirlo è una cosa in cui si richiede solo una mano destra.
(non lo puoi fare se hai due mani sinistre...)

Capisco proprio poco di hardware, ma è sufficiente per affermare che è il cavetto SATA

andrea.granieri
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 04 giu 2016 07:56
Messaggi: 179

Top

Si, anche per me è quello, ma giustamente l'addetto mi ha fatto notare che potrebbe essere anche il collegamento sulla scheda madre.
Non ha tutti i torti...
Poi si, non mi sembra nulla di difficile, anzi, ma dove prenderlo online? C'è da fidarsi?
Io fra qualche settimana devo cominciare a scriverci la tesi, non posso rischiare...

Peraltro il tizio mi fa "posso vedere se possiamo venderti solo il cavo a 35 e poi te lo sistemi tu..." solo che poi ha controllato e a quanto pare devono fare loro la riparazione...
Vai a capire...

Anche se, ripeto, un controllo per capire se è effettivamente il cavo o la scheda madre penso sia necessario...


Per il discorso dell'idd esterno che va in sleep sai aiutarmi (ho trovato qualcosa sul web, qualche app che forse non è più supportata e qualche comando da terminale che va a scrivere un file ogni tot tempo sul disco in modo da tenerlo sempre attivo...)?
Forse conviene aprire un 3d nuovo, anche se usando un altro case adesso sembra andare tutto ok, alla fine è una soluzione per due, tre giorni massimo...

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
andrea.granieri ha scritto:... Per il discorso dell'idd esterno che va in sleep sai aiutarmi (ho trovato qualcosa sul web, qualche app che forse non è più supportata e qualche comando da terminale che va a scrivere un file ogni tot tempo sul disco in modo da tenerlo sempre attivo...)?
Forse conviene aprire un 3d nuovo, anche se usando un altro case adesso sembra andare tutto ok, alla fine è una soluzione per due, tre giorni massimo...
Gli esperti hardware ignorano questa discussione perché pensano si tratti solo software...
Un cavetto SATA normalmente costa al massimo 20 euro.
Ma comunque fai tu.

Per evitare che il disco di sistema vada a riposo basta togliere la spunta il rispettivo bottone in Preferenze di Sistema / Risparmio Energia

andrea.granieri
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 04 giu 2016 07:56
Messaggi: 179

Top

Quello è gia spuntato, cmq ho aperto un altro 3d per lo sleep del disco, ora ne apro uno lato hardware cosi vediamo cosa mi consigliano gli esperti...

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
andrea.granieri ha scritto:Quello è gia spuntato, cmq ho aperto un altro 3d per lo sleep del disco, ora ne apro uno lato hardware cosi vediamo cosa mi consigliano gli esperti...
Fai come vuoi.

Ma questo potrebbe essere definito anche spammare dappertutto...

andrea.granieri
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 04 giu 2016 07:56
Messaggi: 179

Top

Spam?
E perche mai?
E' diventato un problema hardware...chiedo consiglio lì.
Per il discorso sleep hdd esterno chiedo qui...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Credo anche io che sia meglio un topic per ogni questione. A patto che poi si concludano presto. ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

andrea.granieri
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 04 giu 2016 07:56
Messaggi: 179

Top

Che cu_o :D
Oggi mi è arrivato l'ssd sostitutivo, ed è il samsung 850 evo, quando io avevo l'840 :D
E' meglio no? :lol:
Appena posso ci metto mano :!:

E' un modello su cui devo sempre attivare il trim da terminale o che voi sappiate non serve?

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
andrea.granieri ha scritto:... è il samsung 850 evo, quando io avevo l'840 :D
E' meglio no?
Forse si, forse no.

Non sempre il numero corrisponde ad un vantaggio.
Vedi, per esempio, una moglie di 60kg ed una di 80kg...

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
andrea.granieri ha scritto:... E' un modello su cui devo sempre attivare il trim da terminale o che voi sappiate non serve?
I Samsung non vantavano un Garbage Collector efficiente, almeno così era una volta.

Quindi attivalo.
(Scialla ti direbbe attivalo comunque...)

andrea.granieri
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 04 giu 2016 07:56
Messaggi: 179

Top

Ahahahah hai ragione!
Esatto, quello volevo sapere.
Perche sul sito samsung, sia 840 che 850 hanno nelle specifiche il garbage collector...
A presto :D

andrea.granieri
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 04 giu 2016 07:56
Messaggi: 179

Top

Andata, installazione filata liscia senza nessun problema.
Parte la fase di test :D

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 28 ospiti