ITunes su Windows

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ShoxDen
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 lug 2013 16:27
Messaggi: 226

Top

Buonasera ragazzi e buon fine settimana,
Sono ormai un po' di giorni che ho installato iTunes su Windows 10 64bit appena installato sul mio vecchio desktop.
Inizialmente all'apertura si è rivelato molto macchinoso e non aveva ancora alcun tipo di file né alcuna libreria strapiena in quanto non ho proprio fatto il ripristino della vecchia libreria o cose simili. Quindi una libreria completamente vuota, un sistema aggiornato e pulito ma iTunes si muove a scatti.
Scelgo allora di disinstallare e reinstallare. E ,seppure ancora non perfettamente performante come lo era prima su Windows 7 , si muove meglio rispetto alla prima installazione. Ma, appena collego l'iPhone si pialla in modo fantastico!
Come posso fare? Provato una seconda reinstallazione ma niente, provato con due diversi iPhone ma niente... Cancellato le cartelle libreria che genera automaticamente facendone rigenerare di nuove ma niente... Ci sono pervaso problemi di compatibilità? Se fosse stato un problema diffuso se ne sarebbe sentito parlare.. Pertanto credo sia una cosa individuale
 MacBook Pro - FusionDrive SSD Samsung EVO - HDD 7200rpm SEAGATE OS X 10.11 El Capitan

Siate Affamati.Siate Folli.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5581

Top

per completezza dei dati: di quale "vecchio desktop" parli?

Avatar utente
ShoxDen
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 lug 2013 16:27
Messaggi: 226

Top

Si effettivamente rileggendo non è chiarissimo... Un vecchio PC Windows della Siemens... Essendo un mac user neanche lo consideravo PC :D comunque da considerare un Windows qualsiasi per capirci
 MacBook Pro - FusionDrive SSD Samsung EVO - HDD 7200rpm SEAGATE OS X 10.11 El Capitan

Siate Affamati.Siate Folli.

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Pur essendo un PC qualsiasi, avrà delle caratteristiche hardware, ce le dici? :)

Ma si pianta solo collegando l'iPhone oppure nel momento in cui devi fare qualche operazione (backup, passare musica..)?
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
ShoxDen...

Quello che hai in firma, non sarà mica un HDD 7200rpm SEAGATE?
Anziché un SEGATE OS X...

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Il comportamento è normale, lo farebbe anche iTunes per mac. La sincronizzazione della musica va solo in direzione iTunes --> Telefono e non viceversa, questo per ragioni di protezione dei diritti sulla musica. Per cui se sincronizzi un vecchio iPhone con Itunes, questi gli passerà la sua libreria, quella vuota...

L'unico modo che hai per non "piallare" il telefono è di riportarti la libreria "vecchia" sul nuovo iTunes e solo in seguito sincronizzare.

Poi ci sono trucchi che ti consentono di evitare di piallare il telefono passando da un computer ad un altro con le librerie differenti, ma sono trucchi "delicati" che richiedono di smanettare coi files di libreria.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
ShoxDen
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 lug 2013 16:27
Messaggi: 226

Top

Scusatemi se non ho risposto prima...
faxus ha scritto:ShoxDen...

Quello che hai in firma, non sarà mica un HDD 7200rpm SEAGATE?
Anziché un SEGATE OS X...
Grazie della segnalazione Faxus, ho provveduto a correggere :D
Simone.m ha scritto:Pur essendo un PC qualsiasi, avrà delle caratteristiche hardware, ce le dici? :)

Ma si pianta solo collegando l'iPhone oppure nel momento in cui devi fare qualche operazione (backup, passare musica..)?
Ho temporeggiato, mi vergognavo di questa vecchia carcassa ... Comunque: è un vecchio Siemens Scaleo P Intel Core Duo , RAM 4GB DDR2 , SSD Samsung 840 e HDD secondario dove tengo i miei docuimenti (un 230GB vecchiotto non ricordo il modello ma comunque era quello di serie della Siemens) Windows 10 64bit
Uno_qualunque ha scritto:Il comportamento è normale, lo farebbe anche iTunes per mac. La sincronizzazione della musica va solo in direzione iTunes --> Telefono e non viceversa, questo per ragioni di protezione dei diritti sulla musica. Per cui se sincronizzi un vecchio iPhone con Itunes, questi gli passerà la sua libreria, quella vuota...

L'unico modo che hai per non "piallare" il telefono è di riportarti la libreria "vecchia" sul nuovo iTunes e solo in seguito sincronizzare.

Poi ci sono trucchi che ti consentono di evitare di piallare il telefono passando da un computer ad un altro con le librerie differenti, ma sono trucchi "delicati" che richiedono di smanettare coi files di libreria.
Sinceramente non ho ben chiaro quale è il problema, iTunes su Mac non ha mai fatto alcun tipo di problema; e gli iPhone non sono poi così vecchi :-?
Tuttavia io non riesco proprio a sincronizzare ne a fare niente... Aprendo iTunes risulta da subito molto lento e macchinoso...Ma veramente molto... poi se provo ad inserire la USB con iPhone collegato allora BAM! si pialla tutto il programma senza che io tocchi niente. Quindi è il computer che si pialla non il telefono :cry:
E comunque purtroppo la vecchia libreria di iTunes seppure fatto il backup completo , non me la trova... Cercando Itunes sul file di backup del vecchio windows mi da la cartella della vecchia libreria come fosse vuota..

Grazie nuovamente a tutti!
 MacBook Pro - FusionDrive SSD Samsung EVO - HDD 7200rpm SEAGATE OS X 10.11 El Capitan

Siate Affamati.Siate Folli.

Avatar utente
ShoxDen
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 lug 2013 16:27
Messaggi: 226

Top

Qualche idea? Nessuno? Solo a me capita ciò ?
 MacBook Pro - FusionDrive SSD Samsung EVO - HDD 7200rpm SEAGATE OS X 10.11 El Capitan

Siate Affamati.Siate Folli.

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Penso di si, non ho mai sentito blocchi simili
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: ITunes su Windows

Messaggio da utente eliminato »

Secondo me è una questione di Drivers..

Ma non conoscendo l'phone a livello software non saprei cosa consigliarti.
Inoltre ho un iPod touch e i computer Windows di solito installano i drivers automaticamente.

In questo caso, visto che stai avendo problemi piuttosto fastidiosi, dai un'occhiata a questa guida, se scorri sotto trovi Windows 10: https://support.apple.com/it-it/HT204095" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

A logica iTunes installa i driver per i dispositivi che si devono collegare a lui
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
ShoxDen
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 lug 2013 16:27
Messaggi: 226

Top

Le prove che ho fatto disinstallando e reinstallando le ho fatte tramite pannello di controllo di Windows magari avrei dovuto disinstallare proprio tutto tipo Bonjour o apple update che ne pensate?
 MacBook Pro - FusionDrive SSD Samsung EVO - HDD 7200rpm SEAGATE OS X 10.11 El Capitan

Siate Affamati.Siate Folli.

Avatar utente
ShoxDen
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 lug 2013 16:27
Messaggi: 226

Top

Niente da fare ho provato a disinstallare tutto da itunes a bonjour passando per lo strumento di aggiornamento. Ho reinstallato i driver di iphone da gestione dei dispositivi in windows ( tasto destro su risorse del computer) cercare,sempre di questi ultimi possibili aggiornamenti.. Niente da fare. Si apre, funziona un pochino ( lentissimo ) ma appena collego iphone, piallato . Si pianta e faccio fatica ad usare anche in resto del sistema, perché la finestra neanche vuole levarsi e sono costretto a chiudere il processo da gestione attività
 MacBook Pro - FusionDrive SSD Samsung EVO - HDD 7200rpm SEAGATE OS X 10.11 El Capitan

Siate Affamati.Siate Folli.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti