Snow leopard non si avvia dopo installazione di PlayOnMac

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

lucky_luke
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Ciao a tutti,
Mi trovo alle prese con un problema, ho gogglato ma non riesco a trovare risposte o non so cosa cercare esattamente per risolvere.
Ho un MacBook prima serie 2006, con snow leopard. Ho installato PlayOnMac con Xquartz (x11), ma al successivo riavvio della macchina rimane sulla schermata blu con l'indicatore di caricamento (la rotellina) che gira, quindi cerca di avviare ma torna sempre alla schermata blu di caricamento.
Mi potete dare qualche consiglio per risolvere il problema?
Sto pensando di recuperare i dati e di formattare... oppure esiste una soluzione che mi consenta di risolvere senza dover per forza fare ciò?
Ringrazio anticipatamente chi mi saprà aiutare e auguro una buona serata a tutti.
"Don't worry about your difficulties in mathematics, I can assure you that mine are still greater." (A. Einstein 1879-1955)

kext
Pro-Expert 
Pro-Expert 

hai provato l'avvio sicuro?

https://support.apple.com/it-it/HT201262" onclick="window.open(this.href);return false;

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:
O provare ad avviare da Recovery e riparare il disco.

Edit: Oops, non avevo letto Snow Leopard.
Si legga Disco d'installazione a posto di Recovery

lucky_luke
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Ciao a tutti,
Provato avvio sicuro, verbose mode e da supporto esterno per controllare l'integrità del disco.
Il disco su quale feci l'installazione aveva dei problemi che ho risolto avviando da disco esterno con utility disco.
Sono riuscito a recuperare i dati, quindi per maggiore sicurezza ho deciso di cambiare il disco.
Ho fatto gli aggiornamenti consentiti fino alla versione 1.6.8 (si tratta di un macbook bianco late 2006) installato skype e teamviewer... anche se è strano... io stavo installando già la versione 1.6.8... quindi perchè dal sistema risultava la 1.6? qualcosa non mi quadra... non ho la 1.6 sulla pendrive di installazione...

Dopodichè taaack... problema si ripresenta... rimane fermo sulla schermata blu con la rotellina di caricamento... la rottellina sparisce e sembra andare avanti invece torna sulla stessa schermata blu con la rotellina...

Non vorrei essere tragico... ma... potrebbe esseci un virus nel firmware? Potrei aver beccato il virus anche nella pendrive di installazione?
Oppure... si potrebbe trattare di un problema hardware tipo ram?
"Don't worry about your difficulties in mathematics, I can assure you that mine are still greater." (A. Einstein 1879-1955)

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:
Nessun virus né simili.

Probabile un danno al disco, vecchio e usurato.
Fai un test con SmartUtiliry
https://www.volitans-software.com/apps/smart-utility/" onclick="window.open(this.href);return false;

lucky_luke
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

faxus ha scritto:Nessun virus né simili.

Probabile un danno al disco, vecchio e usurato.
Fai un test con SmartUtiliry
https://www.volitans-software.com/apps/smart-utility/" onclick="window.open(this.href);return false;
Già fatto, il disco è nuovo di pacca.

Rispondi

Torna a “Software”