Macscan

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Nonostante le tue proteste le risposte ti sono state date.

Da bravo utente di forum che reclama correttezza e comportamento "propri" avresti potuto (dovuto?) fare una ricerca, con la quale avresti potuto scoprire che le affermazioni fatte sono state discusse, controdiscusse ed eviscerate a più riprese e ti saresti potuto fare un'opinione.

Se poi fossi stato anche un po' più intraprendente nelle tue ricerche, probabilmente avresti anche scoperto che ti ha risposto ha una lunga e collaborativa partecipazione nel forum, e che, vivaddio si tratta di persone che hanno ANCHE la capacità di scherzare e farci ironia sopra.

Ora una bella camomilla e prova a rileggere tutto, le informazioni che cercavi ora le hai.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

gio199
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 06 nov 2011 23:40
Messaggi: 256

Top

fortunatamente le risposte che cercavo mi sono state date e ringrazio..perche qui nessuno era obbligato a rispondere...

ma certe risposte..qualche fenomeno se le poteva anche risparmiare,sopratutto quando chi apre la conversazione non scrive molto e magari non è in confidenza o ha 200000 messaggi ed è in un altro rapporto con tutto il forum..e sopratutto lo fa in modo serio e non scherzoso come sembra andare di moda qui...

essendo questo un forum ''anormale'' che dice lo stesso Scialla, ripeto buono a sapersi.. cosi per esempio se dovessi consigliare a uno ''non fare cosi'', prima ci metto un bel ''ma sei scemo??non fare cosi!'' :D :lol: :lol: :lol:

potete buttare anche la conversazione !! alla fine i messaggi che servono sono 2-3.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19863

Top

Aggiungo che il forum era così strutturato anche cinque anni fa quando sei arrivato.
Se hai deciso di fermarti è perché allora ti è piaciuto in nostro stile.
Hai creato troppa poca storia per pretendere di modificare questo forum a tuo piacere.

Se vorrai farci delle proposte concrete, saremo lieti di ascoltarle, se hai domande, ti risponderemo volentieri magari con qualche battuta come da consuetudine.
Se poi non ti fidi di quello che ti si dice, liberissimo di fare quello che ti pare ma non ti offendere se, mettendo in dubbio quanto qualcuno ti dice, poi ti risponde malamente.

Ultima battuta, sai che se sul Mac creassero l'unico antivirus veramente necessario, certi utenti non potrebbero accedervi?

Attento però a quello che scrivi:
gio199 ha scritto:... cosi per esempio se dovessi consigliare a uno ''non fare cosi'', prima ci metto un bel ''ma sei scemo??non fare cosi!'' :D :lol: :lol: :lol:
Attento sempre a non insultare, qui nessuno l'ha fatto e chi chi lo fa è sempre responsabile, davanti alla legge.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

gio199 ha scritto:
quando ho acquistato il mac, non ho ricevuto nessun foglio dalla Apple dove fosse scritto: stai tranquillo, i virus su OS X non esistono.. quindi la mia domanda è più che pertinente.
ti avevo spiegato anche questo nella mia risposta:
sui MAC i virus NON SI ATTIVANO, ci possono saltare dentro volendo, ma non ti causeranno problemi perché per com'è strutturato il sistema non si attiveranno da soli come invece capita su windows.
Esistono i malware che sono di natura diversa, per lo più Adware, che agiscono per altre vie ma che sono facilmente eliminabili col programma che ti avevo citato.
gio199 ha scritto:ma ne siete veramente sicuri? io penso che molta gente dica di non installare altri software solo perché la massa lo dice.
noi non diciamo delle cose perché seguiamo la massa, né per tornaconti economici o di altra natura: siamo tutti qui per passione e prima di dire una cosa ci informiamo e parliamo solo se ne siamo sicuri, altrimenti rischieremmo di provocare danni e non è questo il caso.
Se tu ti rivolgi a noi vuoi un parere, un aiuto, di conseguenza noi ti diamo delle opzioni e dei pareri che poi sta a te giudicare se tenerli in considerazione e attuarli o meno. Noi agiamo per il bene degli utenti che ci chiedono aiuto, non per creare danni, poi, libero di fare ciò che credi, qui nessuno costringe nessuno a far nulla.
Hai chiesto un parere?
Queste sono state le risposte, nel bene e nel male, prendile così come sono, accettale o rifiutale, ma sei stato tu a cercarle. Amen.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

gio199
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 06 nov 2011 23:40
Messaggi: 256

Top

mattleega ha scritto:Aggiungo che il forum era così strutturato anche cinque anni fa quando sei arrivato.
Se hai deciso di fermarti è perché allora ti è piaciuto in nostro stile.
Hai creato troppa poca storia per pretendere di modificare questo forum a tuo piacere.

Se vorrai farci delle proposte concrete, saremo lieti di ascoltarle, se hai domande, ti risponderemo volentieri magari con qualche battuta come da consuetudine.
Se poi non ti fidi di quello che ti si dice, liberissimo di fare quello che ti pare ma non ti offendere se, mettendo in dubbio quanto qualcuno ti dice, poi ti risponde malamente.

Ultima battuta, sai che se sul Mac creassero l'unico antivirus veramente necessario, certi utenti non potrebbero accedervi?

Attento però a quello che scrivi:
gio199 ha scritto:... cosi per esempio se dovessi consigliare a uno ''non fare cosi'', prima ci metto un bel ''ma sei scemo??non fare cosi!'' :D :lol: :lol: :lol:
Attento sempre a non insultare, qui nessuno l'ha fatto e chi chi lo fa è sempre responsabile, davanti alla legge.

sono arrivato cinque anni fa e come si vede non sono un frequentatore assiduo.. e di conseguenza non mi permetterei mai di chiedere di modificare il forum ( lasciamo fare a chi a 100mila messaggi..)... proposte concrete non ne ho, penso che le buone maniere non debbano essere richieste....

gio199
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 06 nov 2011 23:40
Messaggi: 256

Top

Bonnie3 ha scritto:
gio199 ha scritto:
quando ho acquistato il mac, non ho ricevuto nessun foglio dalla Apple dove fosse scritto: stai tranquillo, i virus su OS X non esistono.. quindi la mia domanda è più che pertinente.
ti avevo spiegato anche questo nella mia risposta:
sui MAC i virus NON SI ATTIVANO, ci possono saltare dentro volendo, ma non ti causeranno problemi perché per com'è strutturato il sistema non si attiveranno da soli come invece capita su windows.
Esistono i malware che sono di natura diversa, per lo più Adware, che agiscono per altre vie ma che sono facilmente eliminabili col programma che ti avevo citato.
gio199 ha scritto:ma ne siete veramente sicuri? io penso che molta gente dica di non installare altri software solo perché la massa lo dice.
noi non diciamo delle cose perché seguiamo la massa, né per tornaconti economici o di altra natura: siamo tutti qui per passione e prima di dire una cosa ci informiamo e parliamo solo se ne siamo sicuri, altrimenti rischieremmo di provocare danni e non è questo il caso.
Se tu ti rivolgi a noi vuoi un parere, un aiuto, di conseguenza noi ti diamo delle opzioni e dei pareri che poi sta a te giudicare se tenerli in considerazione e attuarli o meno. Noi agiamo per il bene degli utenti che ci chiedono aiuto, non per creare danni, poi, libero di fare ciò che credi, qui nessuno costringe nessuno a far nulla.
Hai chiesto un parere?
Queste sono state le risposte, nel bene e nel male, prendile così come sono, accettale o rifiutale, ma sei stato tu a cercarle. Amen.
io avevo chiuso qualche fa messaggio la questione, ma vedo che parecchi hanno da dire la loro... Amen

Bloccato

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 28 ospiti