licenze microsft windows a prezzi popolari

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

walter48022
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 08 set 2013 16:13
Messaggi: 58

Top

ciao a tutti,
vi scrivo perche' ho trovato alcuni siti che offrono licenze windows a prezzi molto interessanti. Nel mac di casa vorrei farmi una licenza microsoft windows originale, da utilizzare nella macchina virtuale.
Da parte mia ho avuto esperienze con queste tipologie di fornitori online, quando anni fa, prima di essere sposato, giocavo abbastanza spesso con l'xbox360 online. Ovviamente i vari abbonamenti microsoft gold online e/o crediti microsoft li ho sempre comprati attraverso questi siti risparmiando parecchio al prezzo ufficiale e mai un problema in 3/4 anni di utilizzo. Al lavoro parlando con chi gestisce gli acquisti delle licenze corporate di microsoft, mi ha detto che difficilmente paga meno di 30 euro a licenza per acquisto in blocchi e reputa che siano delle fregature..
Avete mai avuto esperienze con questi tipi di acquisti? Si possono pubblicare i siti che li offrono?

buona befana :D

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19863

Top

Se:
" Ovviamente i vari abbonamenti microsoft gold online e/o crediti microsoft li ho sempre comprati attraverso questi siti risparmiando parecchio al prezzo ufficiale e mai un problema in 3/4 anni di utilizzo."
Chi meglio di te può dirlo?
In questo forum, penso i link a quelle porcherie interessino poco. Se a qualcuno interessano, probabilmente, sarà in grado di procurarseli da solo.

Non è difficile trovare spazzatura utilizzando Google :D
direi anzi che il difficile è trovare qualcosa di buono.

Piccolo M.F.I.C.T.: a cosa potrebbe mai servirti zozz che il mac non possa fare?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Come a prezzi popolari?...

Perché, si pagano?

walter48022
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 08 set 2013 16:13
Messaggi: 58

Top

ci sono diversi software sia closedsource che opensource che sul mac non possono essere eseguiti.

Certo si puo' usare wine o in alternativa a pagamento crossover, si tratta sempre di librerie emulate, il funzionamento non e' mai garantito al 100% delle sue funzionalita'.

Dove lavoro sviluppiamo un sofware, per scelta abbiamo e' stato deciso per windows e linux, osx escluso. Semplicemente perche' comporterebbe solo un costo per noi, una altro sistema operativo da testare e tutti i problemi che ne derivano, con una percentuale davvero minima di richieste. Abbiamo alcuni clienti che lo utilizzano su osx ovviamente su macchina virtuale perche' non e' esoso di risorse. Se dovessimo fare pagare la licenze per osx per recupare i costi del suo mantenimento, costerebbe talmente tanto che risulterebbe piu' conveniente installarsi virtualbox comprandosi una licenza windows a prezzo pieno. Spalmare i costi di mantenimento su tutte le piattaforme, ci porterebbe a non essere competitivi rispetto ai nostri concorrenti.

C'e' una nicchia di software professionali che su imac non saranno mai sviluppati ed e' inutile continuare a dire che con imac ci fai tutto come con windows, ci sono le eccezioni, poche ma ci sono.

Tutto questo non e' certo colpa di apple, lodo osx e linux, non sopporto windows. Semplicemente dipende dalle software house che sviluppano, e dal software che un utente necessita di utilizzare.

Se ho bisogno di usare un certo software non sviluppato per osx, non mi incaponiscono ad usarlo con wine o crossover o viro sul altre alternative, preferisco farmi una macchina virtuale con windows o linux ed usare l'applicativo di cui necessito.

Non sono qua per fare polemica :D E' il mio punto di vista :D Ognuno e' libero di pensarla come vuole :)

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

Probabilmente non sono licenze che possono essere vendute. O provengono dalle licenze dreamspark (studenti ) o da quelle del programma sviluppatori. Le licenze sono vere, il problema è che appena lo sviluppatore smette di pagare per stare nel programma di sviluppo per Windows tutte le licenze che ha richiesto smettono di funzionare. Quindi è vero che le paghi 10/15€ pero rischi che ti vengano disattivate da un momento all'altro.

Inviato dal mio SM-G925K utilizzando Tapatalk
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

walter48022
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 08 set 2013 16:13
Messaggi: 58

Top

lillosos ha scritto:Probabilmente non sono licenze che possono essere vendute. O provengono dalle licenze dreamspark (studenti ) o da quelle del programma sviluppatori. Le licenze sono vere, il problema è che appena lo sviluppatore smette di pagare per stare nel programma di sviluppo per Windows tutte le licenze che ha richiesto smettono di funzionare. Quindi è vero che le paghi 10/15€ pero rischi che ti vengano disattivate da un momento all'altro.

Inviato dal mio SM-G925K utilizzando Tapatalk
ti diro' che ci avevo pensato pure io, pero' sembra che le licenze da sistema operativo fornite con product key a parte siano tutte perpetue e non a scadenza.

Alle fine andando nei dettagli sono tutte OEM cioe' legate all'hardware di attivazione al momento di inserimento del product key o da generare online sulla pagina Microft con il product key integrato per scaricarsi la iso.

Invece la licenze non oem, cioe' quelle lisce si trovano dai 30 ai 40 euro, piu' o meno in linea con quanto mi hanno dei sui prezzi del volume licensing.

Poi ovviamente ci sono siti scam asiatici, che ti truffano vendendoti product key generati con i vari softwarini scaricabili dal mondo warez.

Per il resto su forum esteri e italiani, non ho letto di gente truffata dai siti piu' diffusi con questi tipi di prezzi, anzi le usano da diverso tempo.

"Rischio" e vi tengo aggiornati :D

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti