Libreoffice crasha all'avvio

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

doclight
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 31 ago 2015 23:46
Messaggi: 20

Top

Kernel Panic ha scritto:Scusa, per "installazione pulita" intendi che hai INIZIALIZZATO il volume di avvio vero? Hai fatto terra bruciata di tutto quello che c'era e hai reinstallato il sistema da zero?
si

doclight
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 31 ago 2015 23:46
Messaggi: 20

Top

Uno_qualunque ha scritto:
doclight ha scritto:
Hammarby ha scritto:Cleanmymac?

non credo dipenda da Cleanmymac. E' un software affidabile che uso da sempre.
Hmmmm....

guarda che cleanmymac non è mackeeper

doclight
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 31 ago 2015 23:46
Messaggi: 20

Top

mauripucci ha scritto:Scusate se insisto ma... perché "insistete" su Java?
LibreOffice richiede Java solo se si utilizza DataBase

Da LlbreOffice, Requisiti di sistema per Mac:

[i
infatti non ho java installato

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

doclight ha scritto:Non ho installato altri programmi particolari. Solo quelli che mi servono: tuxera ntfs, logitech control center, chrome, thundermid, cleanmymac 2 e Chameleon SSD Optimizer.
Hai detto tutto.

Si puo' discutere su Chamaleon, ma su CleanMyMac (vecchia versione 2, oltretutto!) il giudizio mi sembra unanime: va rimosso. Ha il vizietto di eliminare anche files indispensabili per il buon funzionamento del Mac. Non rispetta le impostazioni e le caches che Apple pensa bene di creare. Se eventualmente offrisse dei benefici, gran parte se ne vanno dopo pochi minuti alla ri-creazione di caches e quant'altro. Diciamo che, se va bene, è inutile. Il guaio è di solito non va così bene.
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

doclight
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 31 ago 2015 23:46
Messaggi: 20

Top

[/quote]Hai detto tutto.
Si puo' discutere su Chamaleon, ma su CleanMyMac (vecchia versione 2, oltretutto!) il giudizio mi sembra unanime: va rimosso. Ha il vizietto di eliminare anche files indispensabili per il buon funzionamento del Mac. Non rispetta le impostazioni e le caches che Apple pensa bene di creare. Se eventualmente offrisse dei benefici, gran parte se ne vanno dopo pochi minuti alla ri-creazione di caches e quant'altro. Diciamo che, se va bene, è inutile. Il guaio è di solito non va così bene.[/quote]

allora lo disinstallo e vediamo come va. Posso usare ccleaner?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31561
Località: Sicilia

Top

doclight ha scritto: ..... Posso usare ccleaner?
Segui le procedure previste dallo sviluppatore per la versione dell'applicazione che hai installata.

http://macpaw.com/support/cleanmymac/kn ... eanmymac-3" onclick="window.open(this.href);return false;

http://macpaw.com/support/cleanmymac2/k ... eanmymac-2" onclick="window.open(this.href);return false;

http://macpaw.com/support/cleanmymac-cl ... ac-classic" onclick="window.open(this.href);return false;

doclight
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 31 ago 2015 23:46
Messaggi: 20

Top

Niente da fare, anche elminando cleanmymac, continua a crashare. Provo a chiedere al forum Libreoffice in inglese.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Yandex [Bot] e 25 ospiti