Ripristino time backup di machine e problemi riavvio Yosemit

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Milko
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 09 set 2015 16:37
Messaggi: 2

Top

Ciao a tutti, ho un grosso problema che non riesco a risolvere. Acquisto un MAC PRO 13,3' nel dicembre del 2015 con sistema operativo Yosemite. Accendo e spengo il PC per provare ed è tutto ok. Faccio il ripristino del disco time backup machine e trasporto il vecchio MAC (che come sistema operativo aveva Lion) nel nuovo. Sembra sia andato tutto ok, ma quando il PC si riavvia per rendere effettiva la copia di backup appare la mela e la linea che indica il progresso delle operazioni di riavvio. La linea diventa bianca per metà e rimane fissa lì: non succede nulla. Per risolvere il problema sono costretto a spegnere e riaccendere il PC tenendo premuto cmd+r, seleziono quindi l'installazione di yoesmite e dopo le sue due ora il PC riparte ed è ok. IL problema è che ad ogni riavvio del PC devo fare questa manovra di 2 ore. Ho fatto la prova a fare la stessa operazione su un MAC nuovo, un PRO 15' appena acquistato in laboratorio e il problema si ripresenta alla grande. Devo dedurre che ci sia qualche incompatibilità fra il ripristino dei dati dal nuovo al vecchio PC e il sistema yosemite... E' così. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
Grazie per l'aiuto

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Deduci bene, non farei mai una manovra simile.
Rinstalla Yosemite da zero quindi con inizializzazione HD.
Dopodiché al massimo potresti usare assistente migrazione (che io non farei ugualmente).
Avresti comunque problemi con parecchie app incompatibili.

Il mio consiglio? Procedi come sopra, e ti installi le applicazioni che veramente ti servono.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Milko
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 09 set 2015 16:37
Messaggi: 2

Top

Grazie mille per la risposta! Purtroppo sono stato consigliato male da chi si dice esperto dell'ambiente MAC...

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Yandex [Bot] e 29 ospiti