Problemi con Yosemite

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

viviana
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 30 set 2009 22:35
Messaggi: 384

Top

Buongiorno a tutti scusate ma ho un problema qualcuno può aiutarmi gentilmente, io ho provato varie opzioni ma senza risultati:
quando sono passata a Yosemite, mi è successa una cosa strana, (che subito non ho notato)in foto ho le fotografie e funziona anche iPhoto, il problema sorge
quando devo stampare e aprire per stampare e regolare il tutto mi da iPhoto Aperture ma non Foto.
Qualcuno di voi puo aiutarmi a risolvere il problema?
Subito pensavo di avere installato male la nova stampante che è una HPENVY 5640 poi invece mi sono accorta dell'inghippo praticamente ho due librerie entrambe piene di fotografie
una di iPhoto e una di Foto ma no mi prende
la libreria di Foto quando devo stampare se non aprire foto direttamente ma non mi da la schermata di carta fotografica eccc.
Grazie dell'aiuto se ovviamente qualcuno capisce come mai una cosa simile. Devo di nuovo installare yosemite? o faccio una tavolata?
vivi :evil: :oops:

viviana
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 30 set 2009 22:35
Messaggi: 384

Top

viviana ha scritto:Buongiorno a tutti scusate ma ho un problema qualcuno può aiutarmi gentilmente, io ho provato varie opzioni ma senza risultati:
quando sono passata a Yosemite, mi è successa una cosa strana, (che subito non ho notato)in foto ho le fotografie e funziona anche iPhoto, il problema sorge
quando devo stampare e aprire per stampare e regolare il tutto mi da iPhoto Aperture ma non Foto.
Qualcuno di voi puo aiutarmi a risolvere il problema?
Subito pensavo di avere installato male la nova stampante che è una HPENVY 5640 poi invece mi sono accorta dell'inghippo praticamente ho due librerie entrambe piene di fotografie
una di iPhoto e una di Foto ma no mi prende
la libreria di Foto quando devo stampare se non aprire foto direttamente ma non mi da la schermata di carta fotografica eccc.
Grazie dell'aiuto se ovviamente qualcuno capisce come mai una cosa simile. Devo di nuovo installare yosemite? o faccio una tavolata?
vivi :evil: :oops:

viviana
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 30 set 2009 22:35
Messaggi: 384

Top

nessuno può aiutarmi?????
sono iena di fotografie doppiate
Grazie

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Io più che altro non ho capito bene il problema :?.

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Il post è nella sezione sbagliata per questo non ricevi risposte...
Sicuramente qualche mod provvederà ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

viviana
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 30 set 2009 22:35
Messaggi: 384

Top

Scusate allora il caldo mi ha distratto se ho scritto nel post sbagliato
Vivi :oops:

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Tranquilla, come vedi i nostri super mods hanno già provveduto :D
Purtroppo non avendo Yosemite né Foto (io iPhoto non l'ho neanche mai usato) non saprei come aiutarti purtroppo :(
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

viviana
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 30 set 2009 22:35
Messaggi: 384

Top

Grazie della gentilezza

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Ciao Viviana, neanche io ho Yosemite, ma di problemi con le librerie di foto mi pare di averne già sentito parlare, pertanto ti chiederei, come Zen, di provare a riformulare la domanda, in maniera più semplice, così che possiamo capire meglio qual è il problema esatto! Grazie. :)

viviana
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 30 set 2009 22:35
Messaggi: 384

Top

Quando sono passata a Yosemite mi ha scaricato il nuovo Foto dicendo che iPhoto
Passava tutte le foto su il nuovo Foto e che non sarebbe più stato in funzione
Invece funziona sia iPhoto che il nuovo Foto con doppie foto quindi temo mi riempie tutta memoria inoltre alcuni
Programmi fanno partire subito Foto altri invece fanno riferimento solo a iPhoto o aperture, la stampante invece funziona benissimo con iPhoto e non con il nuovo Foto e come se non lo riconoscesse È un po complicato da spiegare. Verificando a fondo ho praticamente due librerie (una di iPhoto e altra di Foto) se voglio aggiungere Foto alla stampante non me lo prende e come se non li riconoscesse come libreria unica.
Grazie della vostra sempre attiva collaborazione
Vivi :oops:
.

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
foto è molto meno intuitivo di iPhoto e non è ancora molto stabile ,,,

cose che facevo con iPhoto con foto non posso più farle


per tornare al tuo problema dove vuoi mettere la stampante ...

cioè vuoi stampare una foto ,, dal programma foto e non trovi la stampante?
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
Danilob
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ago 2015 07:45
Messaggi: 11
Località: Madrid

Top

viviana ha scritto:Quando sono passata a Yosemite mi ha scaricato il nuovo Foto dicendo che iPhoto
Passava tutte le foto su il nuovo Foto e che non sarebbe più stato in funzione
Invece funziona sia iPhoto che il nuovo Foto con doppie foto quindi temo mi riempie tutta memoria inoltre alcuni
Programmi fanno partire subito Foto altri invece fanno riferimento solo a iPhoto o aperture, la stampante invece funziona benissimo con iPhoto e non con il nuovo Foto e come se non lo riconoscesse È un po complicato da spiegare. Verificando a fondo ho praticamente due librerie (una di iPhoto e altra di Foto) se voglio aggiungere Foto alla stampante non me lo prende e come se non li riconoscesse come libreria unica.
Grazie della vostra sempre attiva collaborazione
Vivi :oops:
.
...le due librerie ( Foto e iPhoto ) con i corrispettivi programmi continuano a funzionare solo che tutte le nuove importazioni verranno messe esclusivamente nella nuova libreria di Foto.

Personalmente , una volta verificato che non mi mancava niente nella nuova libreria di Foto ,ho cestinato iPhoto e la corrispettiva libreria.

penso di essere stato chiaro e per quanto riguarda i programmi che si aprono con l'antico iPhoto , una volta che lo hai eliminato , forzosamente dovranno usare Foto ( stampante inclusa )

un saludo
Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )
https://500px.com/danilob1" onclick="window.open(this.href);return false;

viviana
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 30 set 2009 22:35
Messaggi: 384

Top

Grazie delle indicazioni farò le dovute prove
Saluti
Vivi

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti