Applicazione GMAIL Per Imac

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Dodone
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 27 nov 2013 19:57
Messaggi: 65
Località: ROMA

Top

Scrivo a puro titolo di curiosità, ieri sera ho creato un nuovo utente sul Mac in uso anche a mia figlia, oggi tornato dal lavoro ho notato che sul suo Dock compariva in bella mostra l'applicazione in titolo.
Gli ho chiesto come aveva fatto ad installarla, ma mi è stato risposto che l'aveva soltanto trascinata dal Launchpad.
Ho controllato e sul suo Launchpad c'è oltre a quella di GMAIL anche l'app di YOU TUBE, mentre sul mio Launchpad (Amministratore) non compaiono.
Quindi venendo alla domanda, da dove sono comparse queste App e inoltre perchè sul mio Launchpad non ci sono?
Nella cartella applicazioni non compaiono.
Cordiali saluti a tutti, vi seguo sempre molto volentieri.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17987
Località: Torino

Top

Hai provato a cercarle in App Store?
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Dodone
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 27 nov 2013 19:57
Messaggi: 65
Località: ROMA

Top

Si ho provato, ma le applicazioni in questione non esistono (poi vedendo bene sul Launchpad di mia figlia ci sono 4 app di Google, Gmail - You Tube - Drive - Google Search).
Facendo un giretto sul web a tempo perso, ho visto delle discussioni rigorosamente in inglese dove si parla di questo problema, e credo di aver capito che sono delle app di chrome (Chrome apps in launchpad) che si installano da sole. Non capisco però perchè non si sono installate sul mio utente e sul mac da cui scrivo chiaramente diverso da quello in questione.

Dodone
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 27 nov 2013 19:57
Messaggi: 65
Località: ROMA

Top

Ho trovato sul Mac in uso a mia figlia (libero per un momento) il percorso dove sono installate le app ed è questo:
Nome utente - Applicazioni - Applicazioni Chrome.
Probabilmente si installano da sole, però non credo che creando un nuovo utente, Chrome si installi nuovamente, quindi il dubbio sul perchè sul suo Launchpad ci sono e sul mio no, considerando che il browser era già installato.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17987
Località: Torino

Top

Può darsi che siano applicazioni/estensioni che si appoggiano a Chrome;
Prova a guardare qui:
https://chrome.google.com/webstore/category/apps" onclick="window.open(this.href);return false;

EDIT: Devi andarci tramite Chrome!
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Dodone
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 27 nov 2013 19:57
Messaggi: 65
Località: ROMA

Top

Si il percorso è quello e le applicazioni si dovrebbero scaricare da li.
Però vanno scaricate manualmente una ad una, mentre sull'altro Mac credo siano state scaricate tutte insieme in fase di creazione utente, tanto è che la cartella che le contiene si chiama Applicazioni Chrome.
Questi sono i misteri dell'informatica, tutti i computer/dispositivi ancorchè siano uguali alla nascita, poi funzionano in maniera completamente diversa uno dall'altro.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti